Alimentazione palestra

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • El_morisco
    Bodyweb Member
    • Oct 2011
    • 6
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Alimentazione palestra

    Ciao a tutti, sto seguendo questa dieta da circa un mese (periodo dal quale ho ricominciato a fare allenamento dopo quasi 2 anni di inattività) e sono passato da 68 kg a 71 kg...mi chiedo se secondo voi ci sono pochi grassi e se ci sarebbe qualcosa da correggere!

    WO - 3 volte a settimana, verso le 15:30-16:00.

    Colazione (ore 10)
    - 200 ml latte intero + 15 g di whey
    - 4 fette integrali con marmellata + 2 fette integrali con miele

    Pranzo (ore 13)
    - 120 g di pasta + condimento/ una rosetta
    - 120 gr. di bresaola/tacchino/150 gr. di petto di pollo/ due scatolette di tonno sgocciolato (una piccola e una grande)
    - verdure (in genere pomodori)
    - 1 frutto + 1 multivit

    Spuntino in giorni non di WO (ore 16:30)
    - 20 g di noci/mandorle
    - 2 yoghurt
    Spuntino post WO
    - 20 g whey
    - 300 g di frutta

    Cena (ore 20)
    -100 gr. di pasta/ 250 gr. di patate lesse/ 80 g di pane
    - 200 gr. di carne/ 200 g. pesce/ 5 uova (4 bianchi più uno intero)
    - verdure
    - frutta + 1 multivit

    Spuntino (orario variabile 24)
    - 1 yoghurt
    - 1 frutto

    Grazie per questo fantastico forum!
  • luna80
    Bodyweb Member
    • Jun 2005
    • 40324
    • 1,256
    • 1,301
    • Switzerland [CH]
    • Send PM

    #2
    età, altezza e obiettivi?

    Commenta

    • El_morisco
      Bodyweb Member
      • Oct 2011
      • 6
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Grazie luna hai ragione, avevo dimenticato di inserirli!

      Età: 25
      Altezza: 1,77
      Obiettivi: Aumento massa (mi basta un fisico scolpito, nulla di eccessivo)

      Commenta

      • Giulio85
        PL a progetto
        • Jun 2011
        • 3143
        • 111
        • 80
        • Roma
        • Send PM

        #4
        in un mese hai preso 3 kg? lo specchio che ti dice? sei aumentato di massa o è maggiormente adipe?
        la dieta non mi pare brutta (ma in caso ci pensa luna), le verdure le condisci con olio?
        l'unica cosa controlla bene che
        - 200 gr. di carne/ 200 g. pesce/ 5 uova (4 bianchi più uno intero)
        non hanno proprio gli stessi valori..
        stessa cosa a pranzo, 120g di pasta condita e una rosetta (a meno che da te non fanno le rosette giganti) hanno valori diversi..
        sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

        Originariamente Scritto da roberto11
        L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

        Commenta

        • Otoha
          鴉 -KARAS
          • Oct 2011
          • 4189
          • 146
          • 15
          • Makai
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da El_morisco Visualizza Messaggio
          mi basta un fisico scolpito, nulla di eccessivo
          Aspiri a poco eh...

          Per avere un fisico scolpito nel vero senso della parola, dovresti avere non solo una buona massa muscolare, ma anche se non soprattutto una percentuale di massa grassa (body fat) almeno inferiore al 10%.

          Oltre a mio parere a mancare in grassi buoni (bisogna vedere tra l'altro se usi l'olio EVO per condire la verdura e quanto ne usi), ci sono troppi carboidrati, addirittura praticamente c'è un tot. di frutta a tutte le ore, non solo nei pasti principali quando viene spesso ripetuto che è sbagliato abbinare fonti diverse di cho, ma persino nel pre-nanna.
          "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

          Commenta

          • Giulio85
            PL a progetto
            • Jun 2011
            • 3143
            • 111
            • 80
            • Roma
            • Send PM

            #6
            magari lo yogurt del prenanna è uno yogurt greco...
            sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

            Originariamente Scritto da roberto11
            L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

            Commenta

            • El_morisco
              Bodyweb Member
              • Oct 2011
              • 6
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              @Giulio85: lo specchio secondo me mostra che ho la stessa pancetta di qualche mese fa ma forse un po' più definita, il mio istruttore vedendomi mi ha detto che sono mesomorfo e quindi l'aumento di massa un po' si notava...spero sia una nota positiva anche per i prossimi mesi!
              Vero per la differenza degli alimenti, infatti devo imparare a calcolare i differenti valori proteici degli alimenti che sostituisco. Per ora faccio solo un calcolo basato sul raggiungimento delle stesse calorie ma questo come hai giustamente detto non significa anche che comporti anche gli stessi valori di proteine o carboidrati nei cibi.
              Per la terza osservazione lo yoghurt che mangio è sempre yoghurt intero, cerco di prendere spesso quello alle noci o alle mandorle.

              @Otoha: si, notavo anche io nella mia inesperienza che la frutta mi sembra un po' eccessiva, con cosa posso sostituirla o in quali pasti posso eliminarla secondo te?
              L'olio che uso per condire è EVO si, penso di assumerne circa 2-3 cucchiai al giorno.

              Prima di tutto grazie mille per le risposte lampanti, ne approfitto per fare un'altra domanda: quando ho finito il WO e torno a casa (in palestra mangio come ho scritto i 300 g di frutta e i 20 g di pro) ho una fame assurda, verso le 17...cosa posso mangiare?

              Commenta

              • luna80
                Bodyweb Member
                • Jun 2005
                • 40324
                • 1,256
                • 1,301
                • Switzerland [CH]
                • Send PM

                #8
                sgranocchia verdurine, un pò triste lo so...al limite uno yougurt magro

                vedo che nella dieta non hai mai messo dei grassi come ad esempio olio evo, non lo usi o te ne sei dimenticato? non escluderei che con qualche kcal da grassi in più durante la giornata ti aiutino ad arrivare anche con meno fame dopo il wo

                Commenta

                • El_morisco
                  Bodyweb Member
                  • Oct 2011
                  • 6
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
                  vedo che nella dieta non hai mai messo dei grassi come ad esempio olio evo, non lo usi o te ne sei dimenticato? non escluderei che con qualche kcal da grassi in più durante la giornata ti aiutino ad arrivare anche con meno fame dopo il wo
                  Grazie Luna, in genere a pranzo e a cena metto un goccio d'olio EVO nella pasta, sulla carne o sul pesce ma mi limito a quei 2-3 cucchiai non di più...secondo te potrei aumentare le scorte di frutta secca nel corso della giornata di qualche grammo? O magari mangiare un pezzetto di cioccolato fondente (magari con cacao magro)?

                  Commenta

                  • luna80
                    Bodyweb Member
                    • Jun 2005
                    • 40324
                    • 1,256
                    • 1,301
                    • Switzerland [CH]
                    • Send PM

                    #10
                    il pezzetto di cioccolato lo puoi anche mangiare...ma di sicuro non è quello che ti sfama...non pensi?

                    Commenta

                    Working...
                    X