Consiglio dieta per definizone.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Zaffamele
    Bodyweb Member
    • Nov 2011
    • 4
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Consiglio dieta per definizone.

    Salve a tutti!
    Intanto comincio col chiedere scusa se (da buon ignorante del settore) dovessi dire delle boiate pazzesche, quindi abbiate la pazienza di "bastonarmi" per qualunque boiata io scriva..
    Scuse a parte, avevo bisogno di un consiglio sulla dieta per definizione che sto seguendo.
    Comincio col dire che il mio corpo ha subito parecchi cambiamenti negli ultimi due anni (perdita di 35 kg), e quindi magari il fatto che ci sia del grasso più ostinato è proprio dovuto a quello..
    Ho 19 anni, sono alto 1.90, peso 82Kg (12% massa grassa).
    Pratico sport 5 volte alla settimana(3 volte palestra, dedicando una buona parte dell'allenamento all'esercizoo aerobico, e due volte piscina).
    Ecco la dieta:Lunedi:
    • Colazione: 200ml di latte parzialmente scremato, biscotti secchi(4/5), caffè
    • Pranzo: 200 Grammi di Insalata (50 calorie) e 100 grammi di riso (350 calorie) e 200 grammi di petto di pollo (250 calorie)
    • Cena: 1 Porzione di Grigliata di pesce (280 calori) e 200 grammi di insalata (50 calorie)
    Martedi:
    • Colazione: -
    • Pranzo: 150/300 grammi di insalata, 80 grammi di pasta e 300 grammi di coniglio
    • Cena: 3 Uova e 2 Tonni al naturale (da 56 grammi)
    Mercoledì:
    • Colazione: -
    • Pranzo: 5 Uova, Insalata e 80 grammi di pane o 80 grammi di pasta
    • Cena: 200 Grammi di Merluzzo e Verdura a volontà
    Giovedì:
    • Colazione: -
    • Pranzo: 3 Pomodori, Insalata e 250 grammi di Petto di Tacchino
    • Cena: 100 Grammi di Bresaola, 80 grammi di Pane e Insalata
    Venerdì:
    • Colazione: -
    • Pranzo: 200 Grammi di Carne di Vitello e Insalata a Volontà
    • Cena: Qualsiasi pesce, massimo 300 grammi più tanta insalata
    Sabato:
    • Colazione: -
    • Pranzo: 300 Grammi di Ala di Pollo, 3 pomodori, 80 grammi di pasta
    • Cena: Merluzzo 300 grammi o 3 Tonni in scatola e 50 grammi di pane
    Sostanzialmente il mio interesse non è più quello di perdere del peso, ma appunto di definire ciò che rimane, e soprattutto eliminare la fastidiosa "ciambella" attorno fianchi e addome.
    A tal proposito volevo anche chiedere se poteva essere utile(ai fini dell'aumento della massa muscolare e di una maggiore definizione) integrare una modesta quantità di proteine in polvere e un buon termogenico.
    Grazie.
    P.s. Fra i pasti principali ci sono anche degli spuntini, a base di frullati di frutta, latte e mandorle per il post allenamento, e di yogurt e frutta quando non mi alleno.
  • mak1
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2010
    • 228
    • 4
    • 3
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da Zaffamele Visualizza Messaggio
    Salve a tutti!
    Intanto comincio col chiedere scusa se (da buon ignorante del settore) dovessi dire delle boiate pazzesche, quindi abbiate la pazienza di "bastonarmi" per qualunque boiata io scriva..
    Scuse a parte, avevo bisogno di un consiglio sulla dieta per definizione che sto seguendo.
    Comincio col dire che il mio corpo ha subito parecchi cambiamenti negli ultimi due anni (perdita di 35 kg), e quindi magari il fatto che ci sia del grasso più ostinato è proprio dovuto a quello..
    Ho 19 anni, sono alto 1.90, peso 82Kg (12% massa grassa).
    Pratico sport 5 volte alla settimana(3 volte palestra, dedicando una buona parte dell'allenamento all'esercizoo aerobico, e due volte piscina).
    Ecco la dieta:Lunedi:
    • Colazione: 200ml di latte parzialmente scremato, biscotti secchi(4/5), caffè
    • Pranzo: 200 Grammi di Insalata (50 calorie) e 100 grammi di riso (350 calorie) e 200 grammi di petto di pollo (250 calorie)
    • Cena: 1 Porzione di Grigliata di pesce (280 calori) e 200 grammi di insalata (50 calorie)
    Martedi:
    • Colazione: -
    • Pranzo: 150/300 grammi di insalata, 80 grammi di pasta e 300 grammi di coniglio
    • Cena: 3 Uova e 2 Tonni al naturale (da 56 grammi)
    Mercoledì:
    • Colazione: -
    • Pranzo: 5 Uova, Insalata e 80 grammi di pane o 80 grammi di pasta
    • Cena: 200 Grammi di Merluzzo e Verdura a volontà
    Giovedì:
    • Colazione: -
    • Pranzo: 3 Pomodori, Insalata e 250 grammi di Petto di Tacchino
    • Cena: 100 Grammi di Bresaola, 80 grammi di Pane e Insalata
    Venerdì:
    • Colazione: -
    • Pranzo: 200 Grammi di Carne di Vitello e Insalata a Volontà
    • Cena: Qualsiasi pesce, massimo 300 grammi più tanta insalata
    Sabato:
    • Colazione: -
    • Pranzo: 300 Grammi di Ala di Pollo, 3 pomodori, 80 grammi di pasta
    • Cena: Merluzzo 300 grammi o 3 Tonni in scatola e 50 grammi di pane
    Sostanzialmente il mio interesse non è più quello di perdere del peso, ma appunto di definire ciò che rimane, e soprattutto eliminare la fastidiosa "ciambella" attorno fianchi e addome.
    A tal proposito volevo anche chiedere se poteva essere utile(ai fini dell'aumento della massa muscolare e di una maggiore definizione) integrare una modesta quantità di proteine in polvere e un buon termogenico.
    Grazie.
    P.s. Fra i pasti principali ci sono anche degli spuntini, a base di frullati di frutta, latte e mandorle per il post allenamento, e di yogurt e frutta quando non mi alleno.
    dovresti precisare anche quà grammature e almeti di questi frullati

    Commenta

    • Zaffamele
      Bodyweb Member
      • Nov 2011
      • 4
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Si hai ragione, allora:
      Spuntino nei giorni in cui mi alleno:
      Metà mattina
      1 frutto, 1 yogurt
      Metà pomeriggio(dopo l'allenamento)
      frullato(1 banana, 100ml latte, 2 mandorle)

      Spuntino nei giorni in cui non mi alleno:
      Metà mattina
      Uguale a prima
      Metà pomeriggio
      Come mattina.

      Commenta

      • Otoha
        鴉 -KARAS
        • Oct 2011
        • 4189
        • 146
        • 15
        • Makai
        • Send PM

        #4
        Mandorle dopo allenamento? Grassi sono sconsigliati post-wo.

        Se consideriamo la cena, e i vari spuntini, a mio parere ci sono troppi carboidrati e poche proteine per poter definire (bisognerebbe vedere l'orario del tuo wo, ma il concetto secondo il mio punto di vista varia poco). Sicuramente data la tua importante perdita di peso, ti sarà rimasta una buona dose di strato addominale, che malauguratamente è sempre l'ultima ad andare via.

        Un termogenico potrebbe anche aiutare (personalmente non sono fan di quelli che ci sono in Italia); non pensare che sia la tua ancora di salvezza, ecco. Una buona dieta e un buon allenamento, e soprattutto tanto tempo e molta costanza sono gli aspetti su cui dovresti fare più affidamento. E non è facile...
        "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

        Commenta

        • Zaffamele
          Bodyweb Member
          • Nov 2011
          • 4
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          Che non è facile lo so, e per quanto riguarda la costanza, beh, credo che i risultati ottenuti fino ad ora siano per me un ottimo incentivo a perseverare! Il problema è che non essendo esperto ho bisogno di consigli e accorgimenti, proprio come quelli che mi hai dato tu.
          Cosa dovrei fare per aumentare la quantità di proteine?
          L'orario del wo è solitamente dalle 4 alle 6 del pomeriggio.

          Commenta

          • Otoha
            鴉 -KARAS
            • Oct 2011
            • 4189
            • 146
            • 15
            • Makai
            • Send PM

            #6
            Non gradisco il frullato post-wo se devo essere sincero, al limite "salverei" (ma manco tanto) la banana. Io mi trovo bene con un tot. di gallette di riso, e se l'orario lo consente, ci aggiungo anche una fonte proteica.

            Non è difficile aumentare le fonti proteiche, carne e pesce gia ne hai nei pasti principali, io ci metterei qualcosa a colazione e negli spuntini, i più gettonati sono gli albumi e gli affettati magri (fesa di tacchino, bresaola); ci sono anche lo yogurt greco e i fiocchi di latte, insomma, hai molte alternative.

            Oh, detto ciò, ma i grassi? Sei praticamente scarso in grassi buoni, direi assenti (ingiustificati). Fermo restando che bisogna valutare le grammature e il tuo fabbisogno calorico, devi aggiungere l'olio EVO/la frutta secca/olio di pesce.
            "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

            Commenta

            • Zaffamele
              Bodyweb Member
              • Nov 2011
              • 4
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              Beh, l'olio lo uso per condire le insalate e i vari cibi, quindi penso di usarne abbastanza.. Per quanto riguarda la frutta secca, a che ora converrebbe mangiarne?

              Commenta

              • mak1
                Bodyweb Advanced
                • Oct 2010
                • 228
                • 4
                • 3
                • Send PM

                #8
                invece di conteggiare la verdura è meglio se conteggi l'olio....comunque la frutta secca la puoi mettere negli spuntini per esempio

                Commenta

                Working...
                X