Salve a tutti!
Intanto comincio col chiedere scusa se (da buon ignorante del settore) dovessi dire delle boiate pazzesche, quindi abbiate la pazienza di "bastonarmi" per qualunque boiata io scriva..
Scuse a parte, avevo bisogno di un consiglio sulla dieta per definizione che sto seguendo.
Comincio col dire che il mio corpo ha subito parecchi cambiamenti negli ultimi due anni (perdita di 35 kg), e quindi magari il fatto che ci sia del grasso più ostinato è proprio dovuto a quello..
Ho 19 anni, sono alto 1.90, peso 82Kg (12% massa grassa).
Pratico sport 5 volte alla settimana(3 volte palestra, dedicando una buona parte dell'allenamento all'esercizoo aerobico, e due volte piscina).
Ecco la dieta:Lunedi:
A tal proposito volevo anche chiedere se poteva essere utile(ai fini dell'aumento della massa muscolare e di una maggiore definizione) integrare una modesta quantità di proteine in polvere e un buon termogenico.
Grazie.
P.s. Fra i pasti principali ci sono anche degli spuntini, a base di frullati di frutta, latte e mandorle per il post allenamento, e di yogurt e frutta quando non mi alleno.
Intanto comincio col chiedere scusa se (da buon ignorante del settore) dovessi dire delle boiate pazzesche, quindi abbiate la pazienza di "bastonarmi" per qualunque boiata io scriva..
Scuse a parte, avevo bisogno di un consiglio sulla dieta per definizione che sto seguendo.
Comincio col dire che il mio corpo ha subito parecchi cambiamenti negli ultimi due anni (perdita di 35 kg), e quindi magari il fatto che ci sia del grasso più ostinato è proprio dovuto a quello..
Ho 19 anni, sono alto 1.90, peso 82Kg (12% massa grassa).
Pratico sport 5 volte alla settimana(3 volte palestra, dedicando una buona parte dell'allenamento all'esercizoo aerobico, e due volte piscina).
Ecco la dieta:Lunedi:
- Colazione: 200ml di latte parzialmente scremato, biscotti secchi(4/5), caffè
- Pranzo: 200 Grammi di Insalata (50 calorie) e 100 grammi di riso (350 calorie) e 200 grammi di petto di pollo (250 calorie)
- Cena: 1 Porzione di Grigliata di pesce (280 calori) e 200 grammi di insalata (50 calorie)
- Colazione: -
- Pranzo: 150/300 grammi di insalata, 80 grammi di pasta e 300 grammi di coniglio
- Cena: 3 Uova e 2 Tonni al naturale (da 56 grammi)
- Pranzo: 5 Uova, Insalata e 80 grammi di pane o 80 grammi di pasta
- Cena: 200 Grammi di Merluzzo e Verdura a volontà
- Pranzo: 3 Pomodori, Insalata e 250 grammi di Petto di Tacchino
- Cena: 100 Grammi di Bresaola, 80 grammi di Pane e Insalata
- Pranzo: 200 Grammi di Carne di Vitello e Insalata a Volontà
- Cena: Qualsiasi pesce, massimo 300 grammi più tanta insalata
- Pranzo: 300 Grammi di Ala di Pollo, 3 pomodori, 80 grammi di pasta
- Cena: Merluzzo 300 grammi o 3 Tonni in scatola e 50 grammi di pane
A tal proposito volevo anche chiedere se poteva essere utile(ai fini dell'aumento della massa muscolare e di una maggiore definizione) integrare una modesta quantità di proteine in polvere e un buon termogenico.
Grazie.
P.s. Fra i pasti principali ci sono anche degli spuntini, a base di frullati di frutta, latte e mandorle per il post allenamento, e di yogurt e frutta quando non mi alleno.
Commenta