dieta..come fare?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • giulia91
    Bodyweb Member
    • Nov 2011
    • 8
    • 0
    • 0
    • Trieste
    • Send PM

dieta..come fare?

allora ho 20 anni, peso 61kg sono alta 1,73 e ho la classica pancetta..inoltre mi si è ingrossata la parte glutei-cosce..solitamente mangio pasta per pranzo e carne(o raramente riso o pesca)la cena..colazione un caffè e due fette biscottate..quali sono gli alimenti da eliminare del tutto??dolci?latticini?
    adesso dovrei iniziare un corso di body pump 2 volte a settimana e vorrei iniziare davvero a buttare giù peso..
    grazie a tutti per le future risposte
  • marcosfx
    Bodyweb Advanced
    • May 2008
    • 581
    • 55
    • 62
    • Send PM

Ciao Giulia

consigli possiamo dartene se scrivi qualcosa di più dettagliato, vedi come postano altri utenti che intervengono in questa sezione, così è troppo approssimativo per capire la tua alimentazione

Una prima cosa che hai capito da sola comunque è la prima cosa da eliminare... dolci e zuccheri ^^
    - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Commenta

• menphisdaemon
      UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
      • Mar 2008
      • 12086
      • 1,105
      • 1,189
      • Treviso
      • Send PM

metti dati e grammature della dieta. per il resto comincia col leggere i threads in evidenza.
      "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
      Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

"Huge By choice, not by chance."

Commenta

• giulia91
        Bodyweb Member
        • Nov 2011
        • 8
        • 0
        • 0
        • Trieste
        • Send PM

colazione:
        un caffè con poco latte e zucchero+2 fette biscottate o una merendina
        Pranzo:
        panino con mozzarella e pomodoro oppure 80 gr pasta con pomodoro o pesto oppure 100gr bresaola opure (raramente) frittata
        cena:
        risotti varii(circa 80 gr) oppure pollo o tacchino ai ferri oppure uova strapazzate oppure 200 gr pesce..sempre verdura (100 gr) insalata, pomodori, verdure lesse varie
        la mattina non faccio mai spuntini perchè sono al lavoro però bevo molta acqua..il pomeriggio ogni tanto mi scappa la merendina, ma solitamente i mangio una banana o una mela
        Il sabato sera mi concedo una pizza con le melanzane e una birra piccola
        Un corso di body pump abbinato a questa alimentazione può aiutarmi a togliere la pancetta?

Commenta

• menphisdaemon
          UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
          • Mar 2008
          • 12086
          • 1,105
          • 1,189
          • Treviso
          • Send PM

C'è molto da rivedere...parti con sostituire le schifezze con cibo con la C maiuscola.
          "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
          Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

"Huge By choice, not by chance."

Commenta

• giulia91
            Bodyweb Member
            • Nov 2011
            • 8
            • 0
            • 0
            • Trieste
            • Send PM

per esempio?

Commenta

• Otoha
              鴉 -KARAS
              • Oct 2011
              • 4189
              • 146
              • 15
              • Makai
              • Send PM

Puoi cominciare a cestinare le merendine...
              "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

Commenta

• giulia91
                Bodyweb Member
                • Nov 2011
                • 8
                • 0
                • 0
                • Trieste
                • Send PM

si..ma poi?mi sembreva che dai commenti precedenti ci fosse "molto da rivedere"..cosa c'è che non va oltre le merendine che le eliminerò subito e che cmq erano una debolezza?

Commenta

• luna80
                  Administrator
                  • Jun 2005
                  • 40388
                  • 1,274
                  • 1,304
                  • Switzerland [CH]
                  • Send PM

prova a scrivere la dieta più nel dettaglio, prendi ad esempio la giornata di oggi e scrivi tutto quello che hai mangiato (e mangerai)...fornendo anche tutte le grammature e i vari condimenti (olio,...)

Commenta

• Otoha
                    鴉 -KARAS
                    • Oct 2011
                    • 4189
                    • 146
                    • 15
                    • Makai
                    • Send PM

Ci potrebbero essere tante cose da modificare: personalmente non mi piace la colazione (che teoricamente è tra i pasti più importanti ma qui lo vedo poco sfruttato), il pranzo (bisognerebbe limitare i latticini, che spesso causano gonfiore, inoltre preferirei qualcosa di più solido che non semplici affettati), gli spuntini (la banana è un cibo ad alto indice glicemico e viene sostanzialmente eliminato quando si tratta di definire, a meno che non ci si trovi in post-workout; questi sono invece i momenti perfetti per metterci fonti proteiche e, soprattutto, i grassi buoni, che sono assolutamente assenti nella tua dieta), e la cena (abbastanza sconsigliati i carboidrati la sera). E se aggiungi che non sono un fan degli alcolici e di pizze elaborate (con melanzane?!) ecco che praticamente mi troverei in difficoltà a darti consigli utili.

Però se vuoi un consiglio che di sicuro non ti farà sbagliare, è di perdere un paio d'ore della tua giornata qui (http://www.bodyweb.com/threads/31352...-neofiti-e-non) e ti assicuro che ci arrivi da sola a capire determinati concetti e a stilare un buon prototipo di dieta secondo le tue esigenze.
                    "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

Commenta

Working...
                    X