Basta con le stupidaggini!!!Eccovi la corretta assunzione proteica

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Eagle
    Bodyweb Member
    • Dec 2001
    • 12720
    • 467
    • 38
    • Send PM

Originally posted by ben bostrom
    Gli eschimesi vivono esclusivamente a protein e grassi e le malattie cardiovascolari non sanno cosa siano.
    Anche i loro reni stanno benone....
    L'uomo ha cacciato e mangiato perlopiù carne per 2.000.000. di anni (e non aveva ne malattie cardiovascolari, ne ai reni, ne al fegato, ne la gotta) mentre negli ultimi 6000 anni con l'utilizzo di grandi quantità di carbo (sopratutto cereali) sono cominciati i problemi.
    Comunque dalle mie parti non ho ancora visto nessuno che abbia un fisico apprezzabile (anche da fitness, non hard core) che non seguisse un programma alimentare con una buona quota proteica.

Ma sai a che eta' morivano gli uomini di 2.000.000 di anni fa?
    E sai che un eschimese di 40 anni sembra un italiano di 70?

Ma piantatela di portare sti esempi del caxxo!
    L'uomo primitivo viveva poco, vivevano solo i piu' forti e selezionati, crepava spesso di morte violenta prima di poter sviluppare alcun tipo di malattia cronica degenerativa, come si fa a basare le ricerche sulla quantita' di proteine su quello che (forse) mangiava l'uomo di 2 milioni di anni fa?

* * *

> le proteine caricano i reni, su questo non ci piove;

> le protenie NON sovraccaricano il fegato. Non so perche' viene spesso scritto, non c'e' bisogno di alcun epatoprotettore ne' di altro per proteggere il fegato dalle proteine che male non gli fanno;

> le proteine in se', soprattutto se si tratta di quelle in polvere, latte, latticini e uova, NON fanno venire la gotta; sono le proteine della carne e del pesce, quelle "cellulate" che sono ricche di purine e POSSONO provocare la gotta in persone predisposte;

> poche proteine certmanente sono associate a perdita di massa magra;

> quale sia il limite oltre il quale le proteine non aiutano la muscolazione e' difficile da capire, ma non poi tanto difficile: basta provare a fare 3 mesi a 100 grammi, 3 mesi a 200 e poi 3 mesi a 300, misurarsi e pesarsi regolarmente;

> quale sia il limite oltre il quale il rapporto "benefici per i muscoli / costi per i reni" diventi sfavorevole, anche qui' e' difficle da capire.
    Ed e' ovviamente soggettivo perche' dipende quanto uno e' disposto a rischiare per essere grosso.

eagle
    Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
    kluca64@yahoo.com

Commenta

• MISTER X
      Bodyweb Member
      • Dec 2000
      • 53747
      • 26
      • 0
      • Send PM

Originally posted by GENGISCAN
      L'amico Kaio ha sollevato una questione importante, tutti noi seguiamo i grandi fisici del BB e per arrivarci leggiamo i loro libri e facciamo quello che ci suggeriscono, ma chi sono?
      Il fautore della dieta metabolica mi sembra addirittura obeso!!!
      Inoltre come fanno a sostenere cosa mangiava l'uomo preistorico, che pranzavano con loro? Da dietologi e BB sono diventati anche archeologhi!!!
      Quello che voglio dire è fermiamoci un attimo e analizziamo la situazione, perchè non mi va di farmi prendere per il culo da uno che per anni si sfondato di anabolizzanti e poi viene a dire prendi questo bibbitone che diventi come me!!!
      Per cui cerchiamo di vedere obiettivamente quante pro servono, in quale periodo, e a quali pasti per ottimizzare la nostra modesta crescita muscolare anzichè controllare quello che mangiano gli eschimesi, che personalmente non me frega un *****!!!
      saluti
      l'autore della metabolica,DiPasquale,non è obeso.
      è un ex powerlifter che ancora si allena.

per il fatto dell'alimentazione dell'uomo primitivo:c'è la ricerca scientifica.

e cmq credo che tutti quà concordino sul fatto che le diete dei bbers pro non si adattino,anche per il quantitativo proteico,ad un natural.

non stiamo parlando di quantità assurde:600gr di pro al dì,ma di 2gr.

Commenta

• GENGISCAN
        Bodyweb Member
        • Mar 2002
        • 587
        • 1
        • 0
        • ROMA
        • Send PM

obiettivo e razionale Eagle, concordo con quanto dici
        più che fare chiacchiere sulle profezie dei guru del BB bisognerebbe aprire qualche libro di medicina, il che è molto complicato per me.
        avvolte mi domando se non convenga spararsi un ciclo di anabolizzanti e aggiustarsi il fisico a proprio gusto oppure spaccarsi i reni per anni di proteine, forse conviene però è uno sfogo buttato li
        saluti

Commenta

• Will
          Bodyweb Member
          • Mar 2001
          • 1170
          • 1
          • 0
          • Forlì
          • Send PM

Il fautore della dieta metabolica mi sembra addirittura obeso!!!
          Io sapevo che era powerlifter e che hai tempi ha vinto anche qualcosa.

Commenta

• vperman
            Bodyweb Member
            • Jun 2002
            • 3264
            • 2
            • 0
            • Sassari/Bologna
            • Send PM

Ma sinceramente a me non me ne frega proprio un ***** di fare prove...... mi trovo bene con 2gr e piu' per kg e resto cosi'.
            Kaio e gli altri facciano tutti gli esperimenti che vogliono.
            Originariamente Scritto da Vincio
            Scusate il mostruoso off topicche! ma che è il catabolismo.. che gnoranteee che sono

Originale inviato da Piero Nocerino
            Catabolismo e' quando ti guardi allo specchio e sei una merda..

Commenta

• kaio
              Bodyweb Member
              • Jul 2000
              • 923
              • 0
              • 0
              • Send PM

Originally posted by vperman
              Ma sinceramente a me non me ne frega proprio un ***** di fare prove...... mi trovo bene con 2gr e piu' per kg e resto cosi'.
              Kaio e gli altri facciano tutti gli esperimenti che vogliono.
              Io non faccio nessun esperimento,in quanto da quando ho ripreso ad allenarmi mi mantengo su 1,35xkg e non noto nessuna differenza con dosaggi più elevati,ed in più risparmio molto in quanto praticamente non uso integratori,se non in definizione...

Originally posted by vperman

E anche com'e' fisicamente
              Altezza, peso, % di grasso (se la sa), da quanto si allena e magari qualche misura
              A quanto vedo siete a corto di argomenti sufficenti per controbbattere quanto dico...
              Io visto che ho smesso di allenarmi per 4-5 mesi ed ho ripreso a Gennaio non ho un fisico competitivo(almeno per ora ),però se vuoi vedere i risultati di qualcuno che segue una dieta con un basso apporto di proteine,esiste un certo tizio di nome Sauron
              Maestro Ju Key:non azzardarti a vincere contro di Io nel combattimento di domani...
              Kaio:ma per quale ragione?!
              Maestro Ju key: perchè tu sei TROPPO forte Kaio...

Commenta

• GENGISCAN
                Bodyweb Member
                • Mar 2002
                • 587
                • 1
                • 0
                • ROMA
                • Send PM

il problema non è trovarsi bene o male con 2-3-4 gr di pro perchè se fosse per me ne assumerei pure 20, la differenza si nota

il punto della questione è servono tutte ste pro?
                a lungo fanno bene o ci ammazzano i reni?
                ci stanno prendendo per il culo?

cerchiamo di analizzare la questione perchè anch'io sto bene con 2gr pro però l'azotemia e la creatinina superano i valori normali di poco e così ho deciso di ciclizzare

sull'uomo primitivo c'è molto da dire e io non dò per oro colato quello che c'è scritto su una rivista e un libro

comunque sto Di Pasquale a me sembra obeso e comunque anche più vecchio di quello che sembra

secondo me 1-1,5 gr di pro in massa sono più che sufficenti e non le ripartirei neanchè in tutti e sei i pasti
                in definizione dovendo abbassare i carbo prendo le calorie dalle pro e quindi arrivo 2-2,5 gr di pro

saluti

Commenta

• Eagle
                  Bodyweb Member
                  • Dec 2001
                  • 12720
                  • 467
                  • 38
                  • Send PM

Originally posted by kaio

se vuoi vedere i risultati di qualcuno che segue una dieta con un basso apporto di proteine,esiste un certo tizio di nome Sauron

I casi singoli non fanno testo (sopratutto Suron di testo penso non ne abbia mai fatto ).

Ho un amico che fa il muratore, ha 50 anni, dorme poco, mangia due pasti al giorno con pasta al sugo, polenta e salsiccia, sara' si e no' sul grammo di proteine + tanti grassi e carbo ed alcol, ed e' grosso e' definito, non fa pesi ne' aerobica.

Ci sono delle persone particolari che sono, appunto, particolari, e quello che vale per loro non vale per la maggior parte delle persone "normali".

Ma anche il discorso di "trovarsi bene" o meno non ha senso.
                  Chi fuma, ed ha 25 anni, si trova bene.
                  E' quando ne ha 50 ed ha fumato per 25 anni che si trova male.

eagle
                  Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                  kluca64@yahoo.com

Commenta

• MISTER X
                    Bodyweb Member
                    • Dec 2000
                    • 53747
                    • 26
                    • 0
                    • Send PM

comunque sto Di Pasquale a me sembra obeso e comunque anche più vecchio di quello che sembra
                    ma l'hai mai visto?

Commenta

• GENGISCAN
                      Bodyweb Member
                      • Mar 2002
                      • 587
                      • 1
                      • 0
                      • ROMA
                      • Send PM

no non l'ho visto, comunque non ha importanza era una battuta per cazz.....giare!!!
                      grande mister x

Commenta

• MISTER X
                        Bodyweb Member
                        • Dec 2000
                        • 53747
                        • 26
                        • 0
                        • Send PM

no non l'ho visto, comunque non ha importanza era una battuta per cazz.....giare!!!
                        grande mister x
                        io sono il re del cazzeggio!

Commenta

• max_power
                          Low-Carb Moderator
                          • Dec 2000
                          • 61881
                          • 860
                          • 555
                          • Torino
                          • Send PM

Mi riferisco ad Eagle..come fai a essere così sicuro che le proteine non sovraccarichino il fegato ? Mi hanno riscontrato nelle analisi le transaminasi alte,segno di un affaticamento a livello epatico. Ho provato a ridurre drasticamente l'assunzione di proteine,e sono scese. Le proteine sovraccaricano anche il fegato anche se comunque il sovraccarico si fa sentire soprattutto a livello renale.

max_power
                          Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

Working...
                          X