Originally posted by ben bostrom
Gli eschimesi vivono esclusivamente a protein e grassi e le malattie cardiovascolari non sanno cosa siano.
Anche i loro reni stanno benone....
L'uomo ha cacciato e mangiato perlopiù carne per 2.000.000. di anni (e non aveva ne malattie cardiovascolari, ne ai reni, ne al fegato, ne la gotta) mentre negli ultimi 6000 anni con l'utilizzo di grandi quantità di carbo (sopratutto cereali) sono cominciati i problemi.
Comunque dalle mie parti non ho ancora visto nessuno che abbia un fisico apprezzabile (anche da fitness, non hard core) che non seguisse un programma alimentare con una buona quota proteica.
Gli eschimesi vivono esclusivamente a protein e grassi e le malattie cardiovascolari non sanno cosa siano.
Anche i loro reni stanno benone....
L'uomo ha cacciato e mangiato perlopiù carne per 2.000.000. di anni (e non aveva ne malattie cardiovascolari, ne ai reni, ne al fegato, ne la gotta) mentre negli ultimi 6000 anni con l'utilizzo di grandi quantità di carbo (sopratutto cereali) sono cominciati i problemi.
Comunque dalle mie parti non ho ancora visto nessuno che abbia un fisico apprezzabile (anche da fitness, non hard core) che non seguisse un programma alimentare con una buona quota proteica.
Ma sai a che eta' morivano gli uomini di 2.000.000 di anni fa?
E sai che un eschimese di 40 anni sembra un italiano di 70?
Ma piantatela di portare sti esempi del caxxo!
L'uomo primitivo viveva poco, vivevano solo i piu' forti e selezionati, crepava spesso di morte violenta prima di poter sviluppare alcun tipo di malattia cronica degenerativa, come si fa a basare le ricerche sulla quantita' di proteine su quello che (forse) mangiava l'uomo di 2 milioni di anni fa?
* * *
> le proteine caricano i reni, su questo non ci piove;
> le protenie NON sovraccaricano il fegato. Non so perche' viene spesso scritto, non c'e' bisogno di alcun epatoprotettore ne' di altro per proteggere il fegato dalle proteine che male non gli fanno;
> le proteine in se', soprattutto se si tratta di quelle in polvere, latte, latticini e uova, NON fanno venire la gotta; sono le proteine della carne e del pesce, quelle "cellulate" che sono ricche di purine e POSSONO provocare la gotta in persone predisposte;
> poche proteine certmanente sono associate a perdita di massa magra;
> quale sia il limite oltre il quale le proteine non aiutano la muscolazione e' difficile da capire, ma non poi tanto difficile: basta provare a fare 3 mesi a 100 grammi, 3 mesi a 200 e poi 3 mesi a 300, misurarsi e pesarsi regolarmente;
> quale sia il limite oltre il quale il rapporto "benefici per i muscoli / costi per i reni" diventi sfavorevole, anche qui' e' difficle da capire.
Ed e' ovviamente soggettivo perche' dipende quanto uno e' disposto a rischiare per essere grosso.
eagle
Commenta