Basta con le stupidaggini!!!Eccovi la corretta assunzione proteica

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • swanz
    Bodyweb Senior
    • Jan 2001
    • 9716
    • 320
    • 318
    • Provincia Varese
    • Send PM

Il paradosso Americano (tratto dal libro di DP):

Tra il 1910 e il 1970 il consumi di grassi animali nella dieta americana è calato dall'83% al 62%.
    Il burro è passato da 8,1kg annui per persona a 1,8kg.
    Zuccheri e carbo aumentati del 60%

CONSEGUENZA:

+malattie cardiache (***** nn trovo di quanto sono aumentate però)

+diabete

+obesità

Il paradosso francese:

I nutrizionisti (tratto da "7 giorni con la Zona di Sears") considerano i francesi come pecore nero riguarda alla nutrizione: bevono, fimano, consumano molti grassi animali...eppure sono all'ultimo posto in europa per l'incidenza di morte per infarto (145 su 100000, gli americani sono a 315).

Il popolo con la minor mortalità per infarto (85) abita nella regione della Guascogna dove il principale cibo è il fegato d'oco e d'anatra.

Seconde me questi paradossi devono far riflettere.

Ma fino a qui ho parlato di nutrizione per una vita sana.

Parliamo di BBing: discutendo con Nicodipietro risultava che troppe proteine non fanno bene al BB: non perchè fanno male (anche se come ho appena detta ci sono americani e francesi che fanno riflettere) ma perchè CON TROPPE PROTEINE NON SI CRESCE.
    ORA STO' PARLANDO DI DOSI ALTE E PER LUNGO TEMPO (3 E ANCHE PIUì GRAMMI PER KG).

Troppe proteine infatti:
    -aumeta l'efficenza del ciclo dell'urea con conseguenta perdita di prote da parte del corpo.
    Si crea quindi un'assuefazione da proteine. Quindi l'unico modo per avere effetti sarebbe aumentare sempre la dose proteica.
    (e infatti c'era anche un articolo vecchi su ON) che parlava dei "ricettori" che si assuefano.

Questo è tutto.

Commenta

• vperman
      Bodyweb Member
      • Jun 2002
      • 3264
      • 2
      • 0
      • Sassari/Bologna
      • Send PM

Kaio leggi un po' qui e pensa se le cose che ci sono scritte sono veramente cazzate oppure no........

Last edited by vperman; 17-07-2002, 00:09:50.
      Originariamente Scritto da Vincio
      Scusate il mostruoso off topicche! ma che è il catabolismo.. che gnoranteee che sono

Originale inviato da Piero Nocerino
      Catabolismo e' quando ti guardi allo specchio e sei una merda..

Commenta

• kaio
        Bodyweb Member
        • Jul 2000
        • 923
        • 0
        • 0
        • Send PM

Le differenze tra americani e francesi non stanno solo nella quantità di cibi ma anche nella qualità.
        Gli americani mangiano schifezze inimmaginabili tutti i giorni,e in più ne mangiano a strafogarsi,ddi conseguenza è ovvio che si ammalino più facilmente.Probabilmente si ammalerebbero ugualmente se mangiassero quantità di pro a dismisura...

Ai detto noltre che con troppe proteine non si cresce...ma chi lo decide se sono troppe tu e nicodipietro o il tuo corpo??
        Tu stesso hai sottolineato che più pro mangi maggiore è l'escrezione delle stesse....

Per quanto riguarda l'uomo primitivo...

Cianti dice che

-troppe calorie interrompono la produzione di testosterone
        -le pro devono essere modeste in quanto troppe pro aumentano l'escrezione urinaria di testosterone
        -carbo e grassi devono essere consistenti

Finora insistete sull'uomo primitivo e le varie cazzate sull'evoluzione per controbbattere quanto dico...nessuno però ha detto:"ti sbagli io ho seguito una dieta con poche proteine e con le calorie che suggerisci e non ho avuto risultati"

Vi ricordate di quel powerlifter che nonostante gravi problemi renali aveva vinto non ricordo cosa...Credete che lui le pro le teneva a 2xkg di peso

Conclusione:non c'è peggior ceco di chi non vuol vedere
        Maestro Ju Key:non azzardarti a vincere contro di Io nel combattimento di domani...
        Kaio:ma per quale ragione?!
        Maestro Ju key: perchè tu sei TROPPO forte Kaio...

Commenta

• swanz
          Bodyweb Senior
          • Jan 2001
          • 9716
          • 320
          • 318
          • Provincia Varese
          • Send PM

Originally posted by kaio
          ugualmente se mangiassero quantità di pro a dismisura...

Ai detto noltre che con troppe proteine non si cresce...ma chi lo decide se sono troppe tu e nicodipietro o il tuo corpo??
          Tu stesso hai sottolineato che più pro mangi maggiore è l'escrezione delle stesse....

Infatti su questo sono d'accordo con te.

Troppe prote non fanno bene al BB (alla salute è un'altro discorso, ma questo è un forum di BB e non un forum salutista, alcune volte dovremmo rammendarcelo).

Commenta

• swanz
            Bodyweb Senior
            • Jan 2001
            • 9716
            • 320
            • 318
            • Provincia Varese
            • Send PM

Attenzione, non voglio che travisate la parole che ho appena detto.
            Solamente che se una persona viene a chiedermi;:"voglio crescere, mettere su tanta massa" sicuramente non gli dico:" mangia questo e quello che così salvaguardi anche la salute"ma gli do' le indicazione per aumentare di massa il più possibile (ricordandogli magari a che rischi va incontro).

Commenta

• vperman
              Bodyweb Member
              • Jun 2002
              • 3264
              • 2
              • 0
              • Sassari/Bologna
              • Send PM

Troppe proteine fanno male, ok su questo ti do ragione, ma 2 o 2,2gr per kg di peso non sono troppe.
              Scusate il mostruoso off topicche! ma che è il catabolismo.. che gnoranteee che sono

Commenta

• Zio
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2001
                • 7127
                • 3
                • 0
                • Libero da una parte all'altra
                • Send PM

Non credo che ci sia bisogno di tutte quelle calorie per crescere(a meno che non pesi più di 90kgcon poco grasso)e comunque perchè dovrei prendere i carbo solo dalla frutta se ci sono i cereali?

Beh io attualmente stò a 3200kcal al giorno e ti assicuro che cresco gradualmente e pulito ,attualmente peso 83kg...il mito megacalorico,siamo d'accordo è come per sua stessa definizione un "mito" ma nn dobbiamo nemmeno sottovalutare il potenziale anabolico dell'iperalimentazione,il che nn vuol dire mangiare 1000kcal in più del proprio fabbisogno calorico giornaliero,ma ingerire quelle 250-500kcal sopra il proprio tasso metabolico di mantenimento per creare un bilancio anabolico favorevole alla crescita(che cmq è dato anche da fattori ormonali e fattori esogeni che vanno sfruttati grazie,rispettivamente,all'allenamento e al riposo)
                In effetti la mia assunzione proteica è di poco superiore ai 2d per kg di peso,esagerato?
                Forse,anche perchè nn noto vantaggi rispetto ad assunzioni più basse se nn quella di poter tenere più "sotto controllo" la quota glucidica.

I grassi saturi nn dovrebbero cmq essere esclusi totalmente da nessuna dieta,ma credo che un BBuilder,che mangia una fonte proteica ad ogni pasto,possa essere a posto(specialmente se si consumano uova e carne rossa),piuttosto io presterei più attenzione all'apporto lipidico,spesso ancora snobbato nelle diete dove la quota glucidica rappresenta una buona % sul totale dei macronutrienti.
                Acido linoleico e linolenico,andrebbero bilanciati durante la giornata per fare le cose per bene rispettivamente in rapporto 1:3,questo anche per la produzione di prostaglandine.........

I carboidrati,scusami Ben ,ma sono la base,per la crescita, nn per tutti allo stesso modo(gli endomorfi sono un pò svantaggiati,o anche chi ha un metabolismo particolarmente pigro),e sono ormai quasi convinto,dopo la mia breve esperienza che carbo complessi siano necessari almeno fino alle 17 ca. quando nn ci si allena(pensando che vi alleniate dalle 14:00 alle 19:00).
                Tendo a preferire gli amidi,visto che il fruttosio in massa è piuttosto subdolo e tende più facilmente ad andare a finire nei depositi adiposi.

I latticini,li lascerei perdere...se nn in metabolica o chetogenica

Ne viene fuori una specie di Zona modificata alla Dan Duchaine:una dieta isometrica,che io seguo secondo dei semplici principi di cronodieta.

per quanto riguarda la dissociazione,seguivo prima come lo Zar,schemi molto più rigidi
                carbo\pro
                grassi\pro

da 6 settimane seguo schemi di distribuzione nn di dissociazione e i risultati sono gli stessi se nn migliori,visto che seguendo schemi troppo rigidi rischieremmo di lasciare a secco di nutrienti il corpo nel momento del bisogno.

il mio schema prevede
                carbo(ad alto e a medio IG)\e pro(peptidi+tacchino o albumi)+EFA

pro\carbo\grassi(qui i carbo sono privilegiati rispetto ai lipidi)

pro\carbo\grassi(come sopra)

grassi\carbo\pro(grassi privilegiati rispetto alle pro)

grassi\pro(+ verdure)

grassi\pro

i momenti migliori per assumere frutta e grassi saturi è cmq al mattino,da sett.\ottobre,mi piacerebbe introdurre qulche ovetto intero alla mattina,2 al giorno nn dovrebbero assolutamente avere effetti negativi,tutt'al più che curo molto l'aspetto dell'apporto lipidico totale.
                Questo si intende per un Natural che si allena con costanza e intensità al massimo,nella fattispecie di ME STESSO LO ZIO.

Forse mi alleno ancora con una freq. eccessiva(3 volte a settimana,ma spesso i miei w.o. rientrano in 30min. di tempo)fate conto che i carbo nn superano i 240g totali quando nn mi alleno e arrivano a 300g ca. quando mi alleno.

---------------------------------------

Per le pro secondo me,come per l'alimentazione nn vale il discporso generale 1.3-1.2-2g per kg di peso,vale il discorso del provare, e vale,questo per tutti il discorso della ciclicizzazione,che a causa di studio,lavori vari,allenamento,nn sono ancora riuscito a seguire bene e come si deve,ma ritengo che da lì possa partire una mega spinta anabolica naturalmente cercando di far combaciare allenamento e alimentazione..altrimenti nessuna assunzione proteica "standardizzata" avrebbe il benchè minimo senso,se nn fosse studiata per determinate condizioni atletico\fisiche

Originally posted by buldozer
                LO CONOSCHI HA RIKI
                "sE QuAlCOSa mI Và sTORtO LO rADdRIzzO A cALCI iN CuLO!"

-A.D.B.A. Registered-

Commenta

• Eddie
                  Bodyweb Member
                  • Dec 2000
                  • 1331
                  • 0
                  • 0
                  • Toscana
                  • Send PM

Zio, perchè vuoi tenere fuori i latticini?
                  in def posso capire achi danno ritenzione, ma in massa....
                  per il resto, non posso che concordare
                  ciao
                  < I don't want to start any blasphemous rumours but I think that God's got a sick sense of humour and when I'll die I expect to find Him laughing....>
                  Depeche Mode

Commenta

• MISTER X
                    Bodyweb Member
                    • Dec 2000
                    • 53747
                    • 26
                    • 0
                    • Send PM

-troppe calorie interrompono la produzione di testosterone
                    -le pro devono essere modeste in quanto troppe pro aumentano l'escrezione urinaria di testosterone
                    -carbo e grassi devono essere consistenti
                    hai mai provato su di teciò?

con tanti carbo-grassi cosa intendi?grammi?

Commenta

• Will
                      Bodyweb Member
                      • Mar 2001
                      • 1170
                      • 1
                      • 0
                      • Forlì
                      • Send PM

interessantissimo questo post, più che tirare fuori 1000 teorie sarebbe utile che iniziassimo a sperimentare

Commenta

• Zio
                        Bodyweb Advanced
                        • Apr 2001
                        • 7127
                        • 3
                        • 0
                        • Libero da una parte all'altra
                        • Send PM

Originally posted by Eddie
                        Zio, perchè vuoi tenere fuori i latticini?
                        in def posso capire achi danno ritenzione, ma in massa....
                        per il resto, non posso che concordare
                        ciao
                        Il lattosio nn mi piace come zucchero,molto più strategici Amidi o fruttosio.....IMHO,in più fai conto che molte persone sono in qualche misura intolleranti al lattosio,e che una certa intolleranza può sempre essere latente,visto che a parte casi di assenza totale dell'enzima lattasi,si và incontro a intolleranze sopra determinate dosi...in più aggiungi appanamento etc.etc.
                        Verissimo che il VB delle pro del latte è uno dei migliori,ma abbiamo prodotti in polvere che suppliscono alle mancanze di questo tipo di pro.
                        Sinceramente se devo assumere chessò 16g di pro e 25g di carbo preferisco 80g di tacchino e 5 wasa piuttosto che 500ml di latte scremato......

La cosa interessante è cmq la possibilità,che fà notare Cianti di avere una migliore ritenzione di azoto assumendo elevate percentuali dell'intake proteico quotidiano totale concentrate in 1-2 pasti.

La proposta di Cianti,mi sembra un pò eccessiva(ca. il 70% dell'intake quotidiano stimato su 3g di pro per kg..almeno)però fà riflettere...insomma,verissimo che molti pasti mantengono elevato il tasso metabolico,ma a questo punto se possiamo assimilare tutte quelle pro(gli studi di cui parla Cianti sono fatte su 2 gruppi di anziane sedentarie,le quali devono sostenere un alimentazione iperproteica -solo 25-30% nello studio in questione,o su 3 pasti al dì o suddivisa in 6 pasti)e ne traiamo vantaggio a farlo in 3 pasti al giorno,potremmo studiare più strategicamente anche l'alimentazione.
                        Anche perchè la solita solfa "tanto + di 30g a pasto nn li assimili"mi sembra ridicola...

Certo,visto che si parla di allenamenti abbreviati per i meno dotati e i meno dopati bisognerebbe anche vedere che tipo di alimentazione funziona realmente per un Natural.
                        Anche perchè molti dei protocolli alimentari sbandierati dai campioni,sono sbandierati da campioni che hanno stabilito record superumani

Insomma,secondo me ci sarebbero un bel pò di miti da sfatare.
                        Uno di questi,come dicevo è 6 pasti con proteine sono realmente utili per mantenere costantemente in positivo il bilancio azotato di un Natural?
                        Le proteine servono dunque ad ogni pasto o possono essere usati in momenti "strategici" in quantità "strategiche"?In che quantità?

Originally posted by buldozer
                        LO CONOSCHI HA RIKI
                        "sE QuAlCOSa mI Và sTORtO LO rADdRIzzO A cALCI iN CuLO!"

-A.D.B.A. Registered-

Commenta

• pippoj
                          Bodyweb Member
                          • Jul 2002
                          • 6
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

Giusto per precisazione

Originally posted by ben bostrom
                          Gli eschimesi vivono esclusivamente a protein e grassi e le malattie cardiovascolari non sanno cosa siano.
                          Anche i loro reni stanno benone....

L'età media di un eschimese è pari a 40 anni

L'uomo ha cacciato e mangiato perlopiù carne per 2.000.000. di anni (e non aveva ne malattie cardiovascolari, ne ai reni, ne al fegato, ne la gotta) mentre negli ultimi 6000 anni con l'utilizzo di grandi quantità di carbo (sopratutto cereali) sono cominciati i problemi.

Vero ma viveva 18 anni in media

Comunque dalle mie parti non ho ancora visto nessuno che abbia un fisico apprezzabile (anche da fitness, non hard core) che non seguisse un programma alimentare con una buona quota proteica.
                          e' indubbio che serva ma onestamente con o meno anabollizzanti cmq 2 gr/kg mi sembran + che sufficienti...

Commenta

• lo zar
                            Bodyweb Member
                            • Sep 2000
                            • 3799
                            • 1
                            • 0
                            • Italy
                            • Send PM

Bravo ZIO!!!!!!!

Parole intelligenti e sensatissime.........

Kaio vorrei capire ancora però com'è la tua alimentazione.....

Aspetto......

Commenta

• vperman
                              Bodyweb Member
                              • Jun 2002
                              • 3264
                              • 2
                              • 0
                              • Sassari/Bologna
                              • Send PM

Originally posted by lo zar
                              Bravo ZIO!!!!!!!

Parole intelligenti e sensatissime.........

Kaio vorrei capire ancora però com'è la tua alimentazione.....

Aspetto......
                              E anche com'e' fisicamente
                              Altezza, peso, % di grasso (se la sa), da quanto si allena e magari qualche misura

Commenta

• GENGISCAN
                                Bodyweb Member
                                • Mar 2002
                                • 587
                                • 1
                                • 0
                                • ROMA
                                • Send PM

L'amico Kaio ha sollevato una questione importante, tutti noi seguiamo i grandi fisici del BB e per arrivarci leggiamo i loro libri e facciamo quello che ci suggeriscono, ma chi sono?
                                Il fautore della dieta metabolica mi sembra addirittura obeso!!!
                                Inoltre come fanno a sostenere cosa mangiava l'uomo preistorico, che pranzavano con loro? Da dietologi e BB sono diventati anche archeologhi!!!
                                Quello che voglio dire è fermiamoci un attimo e analizziamo la situazione, perchè non mi va di farmi prendere per il culo da uno che per anni si sfondato di anabolizzanti e poi viene a dire prendi questo bibbitone che diventi come me!!!
                                Per cui cerchiamo di vedere obiettivamente quante pro servono, in quale periodo, e a quali pasti per ottimizzare la nostra modesta crescita muscolare anzichè controllare quello che mangiano gli eschimesi, che personalmente non me frega un *****!!!
                                saluti

Commenta

Working...
                                X