Seguirò il tuo primo consiglio allora..70-80 di riso piu fonte proteica e pre nanna....l'unica cosa è che io non mangio ne bevo latticini di nessun genere,come pre nanna cosa potrei prendere? e pre nanna si intende quanto tempo prima di andare a dormire?
Sto andando bene con questa alimentazione?Consigli?
Collapse
X
-
Pre-nanna s'intende prima di andare a dormire, quindi una mezz'ora prima, anche se sei nel letto a vedere la tv in attesa di dormire!
Tra le alternative ai fiocchi di latte ci sono il grana, yogurt greco più frutta secca, in generale il discorso è che devi abbinare una fonte di proteine con una percentuale di grassi, evitando i carboidrati. Fatti una cernita degli alimenti proteici che puoi consumare e abbinali alla frutta secca."E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)
Commenta
-
-
quindi ad esempio una scatoletta di tonno piu 20 gr di mandorle oppure 2 albumi d'uovo con 20 gr di mandorle o noci potrebbero andare bene?....il pre nanna va fatto tutti i giorni anche nei giorni off? e un ultima cosa (grazie della pazienza) se consumo 20 gr di mandorle la mattina,20 gr nello spuntino(solo giorni off) vanno bene sempre 20 gr prima della nanna o diminuisco un po la grammatura?
Commenta
-
-
Tonno e mandorle non le vedo bene, a meno che non sia tonno al naturale, oppure fai tonno e olio EVO. Il pre-nanna va trattato come un pasto qualsiasi se lo inserisci nella dieta, non penso che da giorni ON e giorni OFF tu decidi di togliere la colazione, o il pranzo o la cena!
Per quanto riguarda l'ultima domanda, non ti posso dire quante mandorle consumare, possono essere 20 gr. ma anche 10 gr. o 30 gr., come al solito è l'introito calorico giornaliero che conta, perciò fatti un calcolo generale nella tua dieta e vedi quante ne puoi inserire nel pre-nanna, tutto qua. Sicuramente se limi come ti è stato suggerito qui e li qualche kcal avanzata da spendere ti è rimasta sicuramente!"E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)
Commenta
-
-
Perfetto mi è tutto più chiaro ora
Allora vediamo se ho capito bene....colazione tutto uguale,tolgo la frutta
a pranzo tutto uguale,tolgo la frutta
spuntino sia giorni on che off metto la frutta che mangiavo a colazione e a pranzo(circa 300 gramm in totale dunque una mela o una pera di media grandezza o poco più),non aggiungendo ovviamente altre fonti di carbo + fonte proteica...nei giorni off aggiungo 20 gr di mandorle
Il post.wo lo farò coincidere cn la cena
e pre-nanna fonte proteica + grassi(10 gr di mandorle)
vado avanti così allora?
Commenta
-
-
Nei giorni OFF teoricamente dovresti scalare le kcal, non aggiungere! Ad esempio nei giorni OFF potresti fare una cena a base di tonno più insalata e olio EVO, effettuando così una riduzione dei carboidrati ingeriti togliendo il riso e inserendo la verdura. Ribadisco che e riesci ad alzari un'oretta prima e a dividere così la frutta in due spuntini (mattutino e pomeridiano) è anche meglio. Il resto è ok per me."E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)
Commenta
-
Commenta