Sto andando bene con questa alimentazione?Consigli?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • pippiPiccola
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2011
    • 293
    • 15
    • 30
    • Send PM

    Sto andando bene con questa alimentazione?Consigli?

    Ciao a tutti,sono una ragazza che vuole mettere su un po di massa,in modo da tonificare il mio corpo.Vado in palestra 3 volte alla settimana.
    20 anni
    168 cm di altezza
    52 kg pesavo circa un mese fa prima dell'inizio della palestra,mi sono pesata 15 giorni fa ed ero 53 kg
    circonf polso 16,5.
    Premetto che fisicamente sono magra ma con una leggera pancetta e fianchi che mi porto dietro da quando ero piccola,ho provato a toglierli con una dieta prescritta da una nutrizionista ma sono dimagrita dappertutto ma la pancettina e i fianchetti sono ancora li.

    Allora la mia alimentazione è questa:
    COLAZIONE ore 10:30( mi sveglio a quell'ora) 30g di cereali classici e o una pera o una mela da 260g

    SPUNTINO mai perchè mi sveglio gia tardi non ne sento il bisogno

    GIORNI OFF PRANZO ore 13:00,massimo 13:30,60g di pasta con(o 56 gr di tonno al naturale,o 100 gr di piselli,o pomodoro fresco),2 cucchiani di olio,200 pesce,verdura cruda 300 finocchi 2 pomodori,un frutto GIORNI ON tutto uguale aumento la pasta a 70g

    SPUNTINO(SIA NEI GIORNI OFF CHE ON) 1 yogurt magro(o 4 noci),30gramm di pane integrale con 1 scatoletta di tonno al naturale o 100 di affettato magro

    CENA(SIA NEI GIORNI OFF CHE ON) 20g di pane integrale con( o 100g di carne rossa o 200 di pesce o 200 carne bianca o affettati magri) verdura come a pranzo.

    Cerco di mantenermi tutti i giorni sulle 80,90 g di proteine,mai di meno.Fino a quando con l'alimentazione riesco a seguire questo ritmo di proteine non mi va di prendere integratori.Secondo voi questa alimentazione riuscirà a farmi mettere un po di massa magra abbastanza pulita,senza dunque andare ad incrementare la fastidiosa pancetta?...Vorrei arrivare alla definizione in maniera piu pulita possibile,cosi da poter poi intaccare i miei punti critici.
    Spero in consigli,li accetto tutti molto volentieri!
  • luna80
    Bodyweb Member
    • Jun 2005
    • 40324
    • 1,256
    • 1,301
    • Switzerland [CH]
    • Send PM

    #2
    ciao

    i cereali li mangi con il latte o senza? poi alla colazione mancano delle proteine...
    per il pranzo porterei la pasta a 80g sempre (sia giorni on che off)
    via lo yougurt dallo spuntino, mangia 50g di pane con tonno/50g di affettato magro e le noci
    porta anche a 50g il pane della cena, condisci con un cucchiaio da minestra di evo e riduci la carne bianca a 100g oppure 150g di pesce

    in che momento della giornata ti alleni?

    Commenta

    • pippiPiccola
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2011
      • 293
      • 15
      • 30
      • Send PM

      #3
      Ciao! innanzitutto ti ringrazio per avermi risposto!
      Allora il latte a colazione non lo bevo e non mangio nessun tipo di latticino perchè per problemi diciamo cosi 'traumatici' non riesco piu da quando sono piccina,quindi i cereali sono senza latte.
      Come mai mi consigli di aumentare i carboidrati sempre?
      Ho anche un altra cosa da chiederti (madò spero di non riempirti di domande! ), so che bisogna fare 5 spuntini al giorno per tenere sempre alto il metabolismo, siccome la mattina mi alzo tardi quello mattutino lo salto e tendo a farne due il pomeriggio di solito per le 16:30 e poi per le 17:30 mi preoccupo che siano orari troppo vicini l'uno all'altro e che questo non vada bene,tu che dici?
      infine il mio orario di WO è alle 18:00 massimo 18:30 fino alle 20:30 dopo di chè torno a casa e ceno

      Commenta

      • luna80
        Bodyweb Member
        • Jun 2005
        • 40324
        • 1,256
        • 1,301
        • Switzerland [CH]
        • Send PM

        #4
        non farti paranoie per i 5 pasti/spuntini...cambia poco niente se ne fai uno più o in meno quindi fanne uno solo verso le 17 e sei a posto anche per i giorni on (quando ti alleni però senza frutta secca).
        stai due ore in plaestra? è un pò tanto...caso mai se vuoi posta anche il tuo allenamento nell'apposita sezione così ti possono dare consigli anche per quello.
        come cena post wo allora fai 80g di riso+100g di carne, niente olio e niente verdura.

        Commenta

        • pippiPiccola
          Bodyweb Advanced
          • Oct 2011
          • 293
          • 15
          • 30
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
          non farti paranoie per i 5 pasti/spuntini...cambia poco niente se ne fai uno più o in meno quindi fanne uno solo verso le 17 e sei a posto anche per i giorni on (quando ti alleni però senza frutta secca).
          stai due ore in plaestra? è un pò tanto...caso mai se vuoi posta anche il tuo allenamento nell'apposita sezione così ti possono dare consigli anche per quello.
          come cena post wo allora fai 80g di riso+100g di carne, niente olio e niente verdura.
          preziosissimi consigli e ti ringrazio tanto,vorrei solo capire se possibile come mai questo aumento di carboidrati..magari è una risposta scontata ma non capisco il perchè.

          p.s luna ho letto i primi messaggi del tuo diario e ho visto che anche tu come me hai avuto problemi di fianchetti sei riuscita a risolvere?...se si dimmi il tuo segreto!!!!!!
          Last edited by pippiPiccola; 30-10-2011, 16:21:58.

          Commenta

          • luna80
            Bodyweb Member
            • Jun 2005
            • 40324
            • 1,256
            • 1,301
            • Switzerland [CH]
            • Send PM

            #6
            l'aumento dei carboidrati è semplicemente perchè soli 60g son pochini...anche sempre pensando che vuoi aumentare un pochino di massa...non te li ho neanche aumentati tanto...10-20g in più quasi non ti accorgi

            per i miei fianchi...dopo 7 anni di allenamenti e dieta controllata sono migliorata molto...il segreto?...costanza e perseveranza

            Commenta

            • brosgym
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2008
              • 22488
              • 796
              • 615
              • Planet earth
              • Send PM

              #7
              Se vuo mettere massa le calorie assunte devono essere di più di quelle consumate, e visto che hai detto di aver perso un kg, allora ti è stato consigliato di aumentarle con un pò di carbo che erano pochini....specielmente nel pasto dopo l'allenamento, in un programma di massa non possono mancare!

              Fianchetti......magaro vedendoti sarebbe meglio, ma visto il tuo peso ed altezza non penso tu abbia molto grasso, quindi mettendo un pò di massa e magari facendo anche un pò di cardio dovresti risolvere il problema, se poi è la tua ossatura....no way!!!
              Ingegnere biochimico
              Tecnologo alimentare
              Nutrizionista sportivo
              Zone Consultant
              Personal trainer
              Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
              Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
              Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
              Consulente FIT, FIGC e WKF
              Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
              CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
              RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

              Commenta

              • pippiPiccola
                Bodyweb Advanced
                • Oct 2011
                • 293
                • 15
                • 30
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
                l'aumento dei carboidrati è semplicemente perchè soli 60g son pochini...anche sempre pensando che vuoi aumentare un pochino di massa...non te li ho neanche aumentati tanto...10-20g in più quasi non ti accorgi

                per i miei fianchi...dopo 7 anni di allenamenti e dieta controllata sono migliorata molto...il segreto?...costanza e perseveranza


                costanza e perseveranza! giusto!! guarda sto lottando da anni con questo problema e alcuni cm li ho persi,non ho raggiunto però i risultati che vorreiiii!
                hai fatto esercizi specifici tu? qualche cibo da evitare? e infine sei sempre stata costante nelle tue diete o la domenica ad esempio ti sei concessa pasti liberi?

                Commenta

                • PrinceRiky
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2008
                  • 40284
                  • 1,549
                  • 895
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                  mettendo un pò di massa e magari facendo anche un pò di cardio dovresti risolvere il problema, se poi è la tua ossatura....no way!!!

                  basta che l'ossatura non diventi una scusa

                  Commenta

                  • pippiPiccola
                    Bodyweb Advanced
                    • Oct 2011
                    • 293
                    • 15
                    • 30
                    • Send PM

                    #10
                    ciao! ringrazio anche te per la risposta!Comunque non li ho persi ma presi...secondo te con l'alimentazione da me postata li ho presi di grasso?...spero di no!
                    Comunque hai ragione non ho molto grasso da togliere,infatti la mia % di massa grassa è del 18%,dici che è tanta?....sono magrissima dapperttutto ho 'grasso' solo in fianchi(maniglie dell'amore) e pancetta

                    ---------- Post added at 21:31:47 ---------- Previous post was at 21:30:35 ----------

                    Non è ossatura,tirandoli un po si vedono dei bei fianchi fini fini.....quanto li vorrei! ce la metterò tutta per averli

                    Commenta

                    • pippiPiccola
                      Bodyweb Advanced
                      • Oct 2011
                      • 293
                      • 15
                      • 30
                      • Send PM

                      #11
                      ragazzi nessun altro consiglio da darmi?..

                      Commenta

                      • pippiPiccola
                        Bodyweb Advanced
                        • Oct 2011
                        • 293
                        • 15
                        • 30
                        • Send PM

                        #12
                        uppettino

                        Commenta

                        • luna80
                          Bodyweb Member
                          • Jun 2005
                          • 40324
                          • 1,256
                          • 1,301
                          • Switzerland [CH]
                          • Send PM

                          #13
                          hai qualche altra domanda specifica?

                          Commenta

                          • pippiPiccola
                            Bodyweb Advanced
                            • Oct 2011
                            • 293
                            • 15
                            • 30
                            • Send PM

                            #14
                            Ciao luna è un piacere risentirti!
                            Allora vorrei chiederti una cosa...Io ora sto seguendo i consigli che tu mi hai dato.Il mio allenatore però continua a dirmi 'mi raccomando nei giorni che nn ti alleni diminuisci i carbo e i giorni di allenamento puoi aumentare'..io ora non so come comportarmi,mi fido di te perchè vedo che hai esperienza in campo,e quindi c'è un po di confusione....se magari mi motivi meglio il perchè delle tue 'correzioni'magari mi si toglie qualche dubbio.
                            Grazie della pazienza!

                            Commenta

                            • luna80
                              Bodyweb Member
                              • Jun 2005
                              • 40324
                              • 1,256
                              • 1,301
                              • Switzerland [CH]
                              • Send PM

                              #15
                              ciao,
                              guarda...io ti dico quello che su di me funziona...il fatto di scalare i carboidrati tra giorni on e off ha sempre pareri diversi...per questo è una cosa soggettiva.
                              sicuro non ti consiglio di diminuire i carboidrati dai giorni off...la tua dieta già non ne ha molti...se vuoi fare come dice il tuo istruttore (che in ogni caso ti conosce meglio di me) parti come dieta base con quella dei giorni off e nei giorni on aumenti i carbo....non so se mi sono spiegata...

                              Commenta

                              Working...
                              X