Ingrasso senza mangiare.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • xMarco1993
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2011
    • 66
    • 0
    • 1
    • Roma
    • Send PM

    #46
    nono ma condivido. Io pesavo 95 kg e sono dimagrito fino a 75 kg senza problemi, tutta forza di volontà. Facevo una dieta che molti hanno considerato errata, mangiavo pochissimo (800-1000kcal al giorno) però ogni mattina la bilancia segnava qualcosa di meno e quindi continuavo. Poi mi è stato fatto notare che questa dieta mi avrebbe danneggiato e che dovevo mangiare di più, ho aumentato le kcal mettendo la pasta (che avevo eliminato) ed appesantendo la colazione ma improvvisamente ho iniziato ad ingrassare passando da 75 ai miei attuali 79-80. Adesso cerco di seguire una dieta ma non noto risultati e quindi m'innervosisco ed inizio a sgarrare pensando che tanto sto sbagliando... Ovviamente anche senza sgarri non dimagrisco, è una conseguenza.
    Quindi ho pensato che uno specialista che ti da una dieta che sicuramente porterà dei risultati mi permetterà di seguire il mio obbiettivo con più forza di volontà. Altrimenti cerchiamo di partorire tutti insieme qualcosa di valido, perchè io da quando ho aumentato le kcal non faccio altro che ingrassare =.=

    Help

    Il punto è che ora ingrasso con una facilità allucinante (probabilmente dovuto alla precedente dieta) e l'uscire la sera e vedere i miei coetanei che si fanno il panino, le patatine , la birretta , la pizza, a casa mangiano pasta a pranzo e cena e rimangono magri mi mette a forte disagio. Ogni sabato sera tutti che si godono la serata ed io che esco che ho già cenato... Insomma faccio un sacrificio allucinante ogni giorno e sono grasso, loro bene o male senza troppi accorgimenti si mantengono magri... È comunque una frustrazione... ora vivo con due coetanei (siamo studenti fuori sede), loro sono belli magri ma mangiano almeno 3 volte quello che mangio io e non fanno sport... tempi libero? Pc! Io tempo libero? Palestra! Cenetta? NO! Dieta? SI! E sono grasso.......
    Last edited by xMarco1993; 03-11-2011, 22:03:47.

    Commenta

    • AngelRipper
      Bodyweb Senior
      • Sep 2011
      • 774
      • 66
      • 3
      • Send PM

      #47
      Così per logica, viene da pensare che l'aver perso tutti quei kg rimanendo con quelle pochissime kcal, abbia abituato male il tuo corpo.. che quindi ora vede ogni cosa di più come un "di troppo". Spiegazione molto volgare e semplicistica ma spero di aver reso l'idea. Di conseguenza devi trovare il modo di riabituare il tuo corpo a mangiare giusto, anche se questo potrebbe voler dire riprendere qualche kg, anche perchè come insegnano qui sul forum, i kg persi troppo in fretta poi si riprendono di brutto appena si mangia un pò più normalmente. Poi ripartire con una dieta giusta e fatta come si deve con un ritmo di dimagrimento giusto. E nel fare tutto questo sicuramente uno specialista potrebbe aiutarti a fare le giuste mosse.
      Che tra l'altro, quando ho deciso di rimettermi in forma, anche io i primi pasti li facevo proprio ridicoli, mediamente come i tuoi.. ma per fortuna ho corretto il tiro in breve tempo e mi sono dato la regola di pesarmi ogni 10 giorni circa, perchè guardare la bilancia tutti i giorni fa più male che bene.

      Quindi non è che ora stai sbagliando (sgarri per il nervoso a parte) ma probabilmente stai pagando l'errore fatto nel mangiare pochissimo nel primo periodo e perdere tutti quei kg con quel ritmo velocissimo.

      Ti capisco anche per le uscite e tutto il resto.. finchè stai in casa, puoi limitare i danni evitando di tenere cose poco sane o che si prestano per spuntini inopportuni.. ma quando esci è tutto lì a portata di mano.. specialmente se esci con amici che t'invitano a prendere qualcosa con loro ecc. Fai conto che io vivrei di pizza, ma ovviamente non posso mangiarmi una pizza a sera ma solo che esco di casa, nel raggio di 150 metri ho 1 ristorante e 4 pizzerie e non ti dico la voglia di buttarmici dentro poi sino a qualche tempo fa le serate con amici erano del tipo: 4 o 5 birre, si sta in giro, poi ad una certa ora spuntino notturno in qualche locale con cucina, se non la pizza di mezzanotte.. senza parlare di quando si organizza qualche pizza/cena di gruppo.. e tocca vedersi l'amico che mangia due pizze intere, beve 2 litri di birra, mangia il dolce ed è così magro che se quando esce dalla pizzeria c'è vento, vola via

      Insomma.. è dura, ma bisogna resistere..
      Beautifool

      Commenta

      • Giulio85
        PL a progetto
        • Jun 2011
        • 3143
        • 111
        • 80
        • Roma
        • Send PM

        #48
        è corretto quello che ti ha detto AngelRipper, in quanto tempo hai perso quei 20 kg?
        considera che mantenendo un'alimentazione sotto le 1000kcal il tuo metabolismo è sceso a picco, quindi se normalmente avresti un metabolismo da (faccio un esempio) 2200kcal per die, seguendo quella alimentazione magari è sceso e s è piazzato a 1400..
        se con un metabolismo "normale" da 2200 kcal tu ne mangi 1600 dimagrisci, ma avendo il metabolismo a 1400 e mangiandone 1600 ingrassi.
        quindi se sei tornato dopo questa dieta ad un'alimentazione normale, e il tuo metabolismo si è abbassato troppo è facile che tendi ad ingrassare.
        sarebbe meglio aumentare le calorie gradualmente invece che tutte insieme in modo da far riabituare il metabolismo e farlo tornare a regimi più alti.
        dato che ti alleni in palestra mi concentrerei su un buon allenamento con i pesi che ti può aiutare a dare una smossa al metabolismo.
        sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

        Originariamente Scritto da roberto11
        L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

        Commenta

        • xMarco1993
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2011
          • 66
          • 0
          • 1
          • Roma
          • Send PM

          #49
          Si infatti mi sono iscritto in palestra appositamente. Ho iniziato la dieta a luglio 2010 e pesavo 93kg.. Sono passato da 93 a 85 nel giro di un mese mangiando più o meno :
          Colazione : barretta ai cereali (80kcal)
          Pranzo : 100 gr di pollo sulla piastra senza sale e senza olio, insalata
          Spuntino : barretta ai cereali
          Cena : altra fonte proteica ed insalata.

          0 pane,pasta,dolci,schifezze ecc. Meno di 1000 kcal al giorno. Arrivato ad 85 mi sono fermato fino circa a gennaio (ho mangiato normale nel frattempo ma non sono ingrassato,però mangiavo comunque senza pasta) quando ho ripreso la dieta per qualche settimana passando da 85 a 78. Questo luglio ho iniziato a correre tutte le mattine sulla spiaggia passando da 78 a 74. Purtroppo a 74 la sorpresa, avendo perso tutti kg senza sport (esclusi li ultimi 4), il peso era diminuito ma il grasso corporeo era molto elevato soprattutto a livello addominale (avete visto le foto). Mi informo su internet e scopro che il problema è la dieta troppo stretta e la mancanza di sport. M'iscrivo in palestra ed inizio una dieta da 1600-2000 kcal, ed in un mese sono passato da 74-75 a 79-80. Dalla prossima settimana vorrei ricominciare la dieta ma vorrei averne una di buona qualità che mi consenta di dimagrire e mi permetta di avere un fisico comunque magro per la prossima estate (in fin dei conti sono 182*79, non penso che per levare questo poco grasso servano più di 7-8 mesi)...

          Quindi ripeto, questa dieta può essere efficace :
          Colazione : 3(4) fette biscottate integrali , 30 gr prosciutto crudo , 200ml latte
          Proteine : 25gr ; Grassi : 14gr ; carboidrati : 35gr


          Pranzo : 100gr Riso bianco con grana grattuggiato (20gr) , 150 gr di petto di pollo , 1 piatto d'insalata con cucchiaino d'olio.
          Proteine : 60,25 ; Grassi : 17g ; Carbo : 80gr


          Spuntino/Post WO : 60gr Bresaola + 1 banana
          Proteine : 20gr ; Grassi : 2gr ; Carbo : 23gr


          Cena : 100 gr tonno al naturale , insalata con 1 cucchiano d'olio
          Proteine : 30gr ; Grassi : 9gr ; Carbo : 0gr


          Kcal : 1600 ; Proteine : 140gr ; Grassi : 42gr ; Carbo : 138gr
          ?

          Problemi di forza di volontà non ce ne sono, mi sono fatto 1 mese di digiuno senza problemi... L'importante è che ci siano risultati sennò dopo un pò mi sento demotivato.

          Commenta

          • Senpai
            WINTERBORN MOD
            • Mar 2009
            • 8497
            • 181
            • 128
            • OCCITANIA
            • Send PM

            #50
            Guarda , ti faccio un paragone motoristico.
            1)
            Allora , la Ferrari "beve" molto giusto ?
            Ma se tu la tieni ferma in garage e tutti i giorni gli fai il pieno che succede ?
            2)
            Fai 3000 calcoli e appuri che ai 380 Km/h Lei "si beve" il serbatoio in X tempo , allora pensi "bene , la uso e metto tot litri di benza ogni santo giorno" , il problema e' che tu la usi in citta' al max a 60km/h , che succede ?
            3) Lo sai vero che oi consumi sono maggiori quanto piu' sportiva e' la guida ? , ovvero a parita' di Km , si consuma di piu' accelerando e frenando che piazzandosi in autostrada a velocita' costante.

            In sostanza , allenati , modula il tuo regime alimentare in base alle attivita' giornaliere (nn fissarti con LA DIETA) , DINAMISMO !!!!


            P.S.
            Lascia perdere dietologi e nutrizionisti , nn sei così grave , e sopratutto sei CONSAPEVOLE , tuttalpiu' ti mancano un po' di motivazioni , ma quelle nn te le danno gli specialisti dell'alimentazione.
            Peraltro , mi e' capitato di vedere un paio di diete stilate da questi personaggi....no comment !
            Nn sono tutti così , me ne rendo conto , esistono anche VERI professionisti.
            Originariamente Scritto da menez
            Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

            Valadas Occitanas


            ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
            OSS!!!

            Commenta

            • Giulio85
              PL a progetto
              • Jun 2011
              • 3143
              • 111
              • 80
              • Roma
              • Send PM

              #51
              quoto sempai, non fissarto con la dieta ok, ma seguire un regime alimentare corretto si!

              per la dieta alzerei un pò i grassi magari a discapito di qualche carbo..
              l'olio pranzo e cena fai almeno un cucchiaio (cena anche 2), non un cucchiaino.
              sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

              Originariamente Scritto da roberto11
              L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

              Commenta

              Working...
              X