Ingrasso senza mangiare.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • xMarco1993
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2011
    • 66
    • 0
    • 1
    • Roma
    • Send PM

Probabilmente sono state le schifezze, come gli orociok la mattina, i caffè... mettici magari prima di studiare un "cavolo mi servono zuccheri, un paio di mon cherì che saranno mai" ed ecco svelato l'arcano. Ora elimino completamente queste cose e cerco di mangiare decente, soprattutto cercando di cucinare io (da fuori sede prendo spesso roba inscatolata).

Quello che volevo sapere era se la dieta che ho postato è buona ed i conteggi se sono esatti. Però le kcal sono un pò poche, che posso aggiungere?

Commenta

• mak1
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2010
      • 228
      • 4
      • 3
      • Send PM

sostituisci anche quelle barrette ai cereali della colazione........comunque mi sembra tu sia un pò basso di proteine...potresti alzare quelle

Commenta

• xMarco1993
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2011
        • 66
        • 0
        • 1
        • Roma
        • Send PM

Bumpo e rimetto la dieta così che qualcuno possa correggermela
        Colazione : 1 actimel, 1 caffè , 3 fette biscottate (senza marmellata che di mattina non mi scende), 60gr di bresaola. (350 kcal)
        Pranzo : 80gr di riso/pasta in bianco o con condimenti leggeri , 100 gr di fonte proteica , insalata con 1 cucchiaino d'olio. (600 kcal)
        Spuntino : solo se POST WO , 60 gr di bresaola ed 1 banana. (100 kcal)
        Cena : 150 gr fonte proteica, 1 piatto d'insalata. (200 kcal)

Se il calcolo è corretto :
        Kcal : 1300
        Proteine : 170gr
        Carboidrati : 70gr
        Grassi : 12gr
        Questa dovrebbe essere una buona base.

peso : 79kg
        H: 182cm
        Allenamento : 1 ora di palestra 3 volte a settimana.

le foto sono alla prima pagina.
        Last edited by xMarco1993; 02-11-2011, 12:23:33.

Commenta

• Luigi 87
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2007
          • 8206
          • 286
          • 68
          • Parma
          • Send PM

1300 kcal? a 18 anni? 12 grammi di grassi al giorno?
          l'unica cosa che vanno bene sono le proteine

poi sei "abbonato" alla bresaola?
          Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

diario: ???? Road to the Evolution ????

Commenta

• Senpai
            WINTERBORN MOD
            • Mar 2009
            • 8497
            • 181
            • 128
            • OCCITANIA
            • Send PM

Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggio
            1300 kcal? a 18 anni? 12 grammi di grassi al giorno?
            l'unica cosa che vanno bene sono le proteine

poi sei "abbonato" alla bresaola?

Poi gia' e' pesantuccia da sola , con la banana te la raccomando......post WO !!!
            Originariamente Scritto da menez
            Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

Valadas Occitanas

...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
            OSS!!!

Commenta

• Giulio85
              PL a progetto
              • Jun 2011
              • 3143
              • 111
              • 80
              • Roma
              • Send PM

secondo me hai anche toppato i conti,, 60g di bresaola e una banana sono almeno 200kcal.. a meno che non compri le banane in miniatura..
              sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

Originariamente Scritto da roberto11
              L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

Commenta

• xMarco1993
                Bodyweb Advanced
                • Aug 2011
                • 66
                • 0
                • 1
                • Roma
                • Send PM

Si infatti se date una controllatina ai conti mi fate un favore, probabilmente ci sono degli errori.

@Luigi : mi sembra l'affettato meno grasso da prendere negli spuntini, possa sostituirla con il prosciutto crudo magari? Per le kcal/grassi non saprei davvero cosa aggiungere, carbo a cena li eviterei, sia perchè ingrasso facile, sia perchè devo dimagrire, sia perchè mi gonfio come un cocomero ogni giorno... la mattina paio quasi magro, la sera pare abbia messo 20kg.. ho deciso di provare con il carbone vegetale la prossima settimana, che ne pensate?
                Ah nei grassi non ho conteggiato l'olio perchè non sapevo quanti ne aveva l'olio extra vergine di oliva.

@Senpai : è errato come post wo? Mi hanno detto una fonte proteica ed una banana sono ottimi , e so anche che vanno assolutamente evitati grassi quindi la bresaola mi sembrava la cosa più adatta..

Si accettano ovviamente consigli e correzioni ragazzi,quindi sentitevi liberi di quotare la dieta e mettere le correzioni in neretto, l'ho postata apposta
                Last edited by xMarco1993; 02-11-2011, 14:03:20.

Commenta

• menphisdaemon
                  UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
                  • Mar 2008
                  • 12086
                  • 1,105
                  • 1,189
                  • Treviso
                  • Send PM

12 g di fats è fisicamente impossibile
                  "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                  Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

"Huge By choice, not by chance."

Commenta

• xMarco1993
                    Bodyweb Advanced
                    • Aug 2011
                    • 66
                    • 0
                    • 1
                    • Roma
                    • Send PM

Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
                    12 g di fats è fisicamente impossibile
                    Ho detto probabilmente i conti sono errati. Ho messo su google l'alimento e cercavo sui siti i valori nutrizionali, però non è stato un conto proprio preciso... ho approssimato parecchio. E come ho detto l'olio non l'ho conteggiato...

Se avete un sito preciso per farli datemelo, sennò fateli voi . Come preferite

L'importante è che per lunedì prossimo che torno a casa abbia una dieta bella pronta da seguire e da accompagnare alla palestra, così non spreco tempo come ho fatto negli ultimi 15 giorni.

Commenta

• menphisdaemon
                      UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
                      • Mar 2008
                      • 12086
                      • 1,105
                      • 1,189
                      • Treviso
                      • Send PM

Inizia con l'imparare l'educazione e col capire che nulla è dovuto caro marco ​1993
                      "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                      Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

"Huge By choice, not by chance."

Commenta

• xMarco1993
                        Bodyweb Advanced
                        • Aug 2011
                        • 66
                        • 0
                        • 1
                        • Roma
                        • Send PM

Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
                        Inizia con l'imparare l'educazione e col capire che nulla è dovuto caro marco ​1993
                        Se avete un sito preciso per farli datemelo, sennò fateli voi . Come preferite
                        Si infatti se date una controllatina ai conti mi fate un favore, probabilmente ci sono degli errori.
                        Si accettano ovviamente consigli e correzioni ragazzi,quindi sentitevi liberi di quotare la dieta e mettere le correzioni in neretto, l'ho postata apposta
                        Non vi sto ordinando niente infatti, se qualcuno mi vuole dare una mano ne sarei davvero felice dato che al momento uscire dal mio attuale sovrappeso è una delle cose a cui tengo di più e dato che io ingrasso tanto facilmente senza mangiare poi così tanto e non riesco a dimagrire nonostante il mio continuo tirar fuori diete, non posso che concludere che vi è una palese incapacità da parte mia dovuta probabilmente a una scarsa esperienza in campo alimentare. Quindi ho bisogna di aiuto (spero il vostro) nel compilare una dieta sana ed equilibrata che mi permetta di perdere questo grasso in eccesso ed in futuro (con probabilmente una nuova dieta) metter su un corpo più tonico e definito.

p.s: i tempi in cui i 93 si prendevano in giro poichè bimbiminchia sono passati, a difesa mia e dei miei coetanei devo far notare che oggi abbiamo quasi 19 anni , non siamo certi grandi ma siamo abbastanza maturi.

Adesso spero vivamente qualcuno mi voglia aiutare a dimagrire

Commenta

• mak1
                          Bodyweb Advanced
                          • Oct 2010
                          • 228
                          • 4
                          • 3
                          • Send PM

ti avevo consigliato all'inizio di leggerti le discussioni in rilievo ma non credo proprio tu l'abbia fatto visto le diete che posti.......con questa mentalità non si va da nessuna parte

Commenta

• xMarco1993
                            Bodyweb Advanced
                            • Aug 2011
                            • 66
                            • 0
                            • 1
                            • Roma
                            • Send PM

Originariamente Scritto da mak1 Visualizza Messaggio
                            ti avevo consigliato all'inizio di leggerti le discussioni in rilievo ma non credo proprio tu l'abbia fatto visto le diete che posti.......con questa mentalità non si va da nessuna parte
                            infatti l'ho fatto, le diete di prima erano :
                            "colazione : niente ; pranzo : 100 gr di carne ; cena 100 gr di tonno, non mangio niente così dimagrisco!!11one!!11"

Ho messo una colazione bella pesante, a pranzo ho messo pasta/fonte proteica/insalata, spuntini fonti proteiche , cena fonte proteica / insalata.
                            Le kcal di più non riesco a farle salire, vorrei evitare di mettere carbo a cena ad esempio. Poi ripeto, io con questa dieta non ho fame, sto bene e non è sacrificata poi ovvio che se c'è la possibilità di mangiare di più è cosa gradita.

Comunque quella è proprio incorreggibile? Allora se riesci a farmi comprendere gli errori potrei correggerla io stesso così da darvi una base più attendibile. Ho capito che non vanno bene le kcal (troppo poche) ed i grassi (troppo pochi).. Allora magari aggiungo noci negli spuntini (per i grassi) e magari mi faccio un pò più di riso... però le kcal più di così non so come aumentarle, consigli?

edit : ho trovato un bel programma che ti aiuta con i valori nutrizionali degli alimenti. Allora sistemo la dieta e rifaccio i conteggi, mi dareste gli indici base? Ad esempio quanti grassi/carbo/proteine al giorno sarebbero consigliate?Sui i topic in nota ho trovato le proteine (2/2.5 gr per kg) ma non il resto.

edit2: trovato tutto quello che mi serve nei topic in nota, me ne ero fatto sfuggire uno (il più importante). Mak aveva ragione
                            tento di fare una buona dieta e ve la posto, sperando che questa sia corretta.
                            Last edited by xMarco1993; 02-11-2011, 15:11:26.

Commenta

• AngelRipper
                              Bodyweb Senior
                              • Sep 2011
                              • 774
                              • 66
                              • 3
                              • Send PM

Dunque, io non ho l'esperienza per farti dimagrire, ma ti butto lì alcune cose che sto imparando mentre provo io stesso a dimagrire:

- alternativa alla bresaola: prova qualche affettato di tacchino, che spesso si trovano anche in "versione" a basso contenuto di grassi. In media a parità di peso ha qualche carbo in più e qualche proteina in meno, ma se cerchi qualcosa con pochi grassi è sicuramente meglio del prosciutto. Però vista la miriade di prodotti che si trovano, fatti un giro nel banco frigo di qualche supermercato e leggi le etichette, poi valuti.

- però, non avere il terrore dei grassi, anche loro fanno la loro parte se nelle quantità giuste

- come fonte di carbo post wo, una soluzione diffusissima che puoi provare sono le gallette di riso

- per i calcoli, aiutati con un programma apposito, che ti permette di programmarti i pasti, scegliere tra un database di cibi, come di aggiungerne di nuovi (ovvero quando compri qualcosa, leggi i dati sull'etichetta, li imposti nel programma e sei sicuro che i calcoli saranno specifici per quel dato prodotto) e quindi senza troppi problemi puoi avere il conteggio di kcal e macronutrienti di ogni pasto, ovviamente inserendo tutto, quindi anche l'olio. Di questi programmi ne trovi diversi totalmente gratuiti, alcuni sotto forma di foglio di calcolo, altri standalone, altri online.. basta che guardi qui sul forum: c'è un topic dedicato e anche quello al progetto di un utente che ne sta distribuendo uno fatto da lui... scarica, prova e scegli quello che ti piace di più. Poi non starti a fissare per fare i conteggi esatti al grammo, ma come aiuto per organizzarti possono essere utili.

- e infine, leggi leggi leggi e fai uso abbondante del search per ogni argomento su cui hai dei dubbi.

poi come detto all'inizio, questi non sono consigli per dimagrire, ma solo alcuni spunti che puoi prendere.. ma va da se che finchè non trovi la dieta e i cibi giusti per te, possono essere cose utili come completamente inutili.

p.s. non voglio far polemica sia chiaro, ma comunque si può essere bimbiminkia a 14 anni come a 19, come a 25.. tutto sta nella testa.. se uno ha una determinata mentalità, può essere adulto all'anagrafe e bimbominkia nei comportamenti, come del resto ci sono quindicenni più maturi di alcuni ventenni. Ma in ogni caso penso che il fatto di essere bimbominkia o meno conti poco, l'importante è che quando si chiede aiuto a chi è più grande/maturo/esperto bisogna sempre avere l'atteggiamento giusto ecc ecc. Tutto sto discorso per dire che se ti senti tirato in ballo per l'età, non devi metterti a specificare che i 93 ora sono dicianovenni, parlare di te e i tuoi coetanei, semplicemente ti basta dimostrare che non sei un "bimbo" (passami il termine) tramite quello che scrivi, che fai e che chiedi

EDIT: se cerchi bene trovi le info anche per i macronutrienti, tipo qui http://www.bodyweb.com/threads/22741...-per-una-dieta
                              oppure qui http://www.bodyweb.com/threads/42244...tare-una-dieta.
                              basta leggere attentamente i post iniziali dall'inizio alla fine e se non ti basta fare un pò di search
                              Last edited by AngelRipper; 02-11-2011, 15:39:49.
                              Beautifool

Commenta

• xMarco1993
                                Bodyweb Advanced
                                • Aug 2011
                                • 66
                                • 0
                                • 1
                                • Roma
                                • Send PM

Grazie mille per i consigli

Ok allora ho risistemato la dieta :

Colazione : 3 fette biscottate integrali , 30 gr prosciutto crudo , 1 actimel , 1 caffè
                                kcal : 281 ; proteine : 10,8g ; grassi : 6 gr ; carboidrati : 43,5gr

Spuntino : 5 noci
                                Kcal : 146 ; Proteine : 1,36 ; Grassi : 14,4 ; Carboidrati : 1,37

Pranzo :
                                100gr Riso bianco con grana grattuggiato (20gr) , 150 gr di petto di pollo , 1 piatto d'insalata con cucchiaino d'olio.
                                kcal : 687 ; proteine : 43,4g ; grassi : 16,5 gr ; carbo : 87,6 gr

Spuntino/Post WO : 60gr Bresaola + 1 banana
                                Kcal : 224 ; Proteine : 19,2 gr ; grassi : 1,56 (post wo,puedo)? ; Carbo : 0gr

Cena : 150 gr tonno al naturale , insalata con 1 cucchiano d'olio
                                kcak 317 ; Proteine : 44 ; Grassi : 9,3 ; Carbo : 0gr

kcal : 1600
                                Proteine : 120gr
                                Grassi : 45gr
                                Carboidrati : 130gr

Come consigliato posso mettere fesa di tacchino e gallette di riso. Ovviamente li è scritto tonno ma può diventare pollo,uova,fesa di tacchino ecc. a seconda dei giorni e mi gestisco di conseguenza gli altri alimenti.
                                I grassi sono 45gr, penso siano abbastanza. I carbo mi paiono un pò pochi, forse un errore del calcolatore?Le proteine sono poche che posso aggiungere (anche se imho, ancora un errore del calcolatore dato che mi pare strano che siano solo 120gr... forse non lo so usare bene. È questo : http://diet.zone.massamagra.com/ZoneCalculator.htm) ?
                                Ora avete una nuova base e se volete potete correggerla, questa penso non sia tutta da rifare

Commenta

Working...
                                X