Ingrasso senza mangiare.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • xMarco1993
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2011
    • 66
    • 0
    • 1
    • Roma
    • Send PM

    Ingrasso senza mangiare.

    Ragazzi mi serve davvero una mano. Negli ultimi 15 giorni mi sono iscritto in palestra ed ho iniziato a controllare la dieta, qui sul mio diario potete trovare tutto quello che ho mangiato e l'allenamento che ho fatto :
    http://www.bodyweb.com/threads/313312-Il-diario-di-xMarco1993

    E
    bbene, nonostante la dieta sia molto stretta (riso in bianco e carne sulla piastra) , negli ultimi 15 giorni sono ingrassato di ben 3kg, passando da 78 ad 81. Dubito che la palestra mi abbia fatto crescere di ben 3kg di massa magra, quindi probabilmente sono ingrassato... Ma com'è possibile se ho cercato di mangiare nel modo migliore possibile? Controllereste la dieta sul diario per vedere cosa sbaglio? Posso capire che ci sono poche proteine e questo non aiuta la crescita muscolare, ma addirittura ingrassare mi sempre una cosa anormale.


    Gionata tipo :
    Colazione : 1 actimel e 2 barrette di cereali e fibre (80 kcal l'una) ed 1 caffè.
    Spuntino :
    non c'è, con l'uni non riesco.
    Pranzo :
    100 gr di riso in bianco con 20 gr di grana e 150gr di petto di pollo o fesa di tacchino fatti su piastra senza olio e sale ; 1 piatto di insalata con 1-2 cucchiaini d'olio.
    Spuntino :
    Se riesco 60 gr di bresaola. Se Post Wo : 1 banana e 60 gr di bresaola.
    Cena :
    100 gr di tonno al naturale (senza condimento) o 2 uova sode e 50 gr di tonno o 100-150gr di altra fonte proteica + 1 piatto di verdura con 1 cucchiaino d'olio. Se cena coincide con post wo : 150 gr di fesa di tacchino scondito o 100 gr di tonno ed insalata con aceto balsamico.

    Età :
    18
    Peso :
    80kg
    H:
    182cm
    Anzianità di allenamento : 15 giorni, palestra 3 volte a settimana per un'ora.
    Last edited by xMarco1993; 29-10-2011, 18:01:44.
  • mak1
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2010
    • 228
    • 4
    • 3
    • Send PM

    #2
    ho dato un'occhio al diario........ l'alimentazione è tutta da rivedere....mangi poco e male

    Commenta

    • menphisdaemon
      UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
      • Mar 2008
      • 12086
      • 1,105
      • 1,189
      • Treviso
      • Send PM

      #3
      ripostala QUI
      "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
      Joel Marion

      "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

      Socrate

      "Huge By choice, not by chance."

      Commenta

      • Luigi 87
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2007
        • 8206
        • 286
        • 68
        • Parma
        • Send PM

        #4
        Quoto mak1, l'alimentazione è completamente da rivedere. E se vuoi più visibilità, ti consiglio di postarla qui.
        Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

        diario: ???? Road to the Evolution ????

        Commenta

        • xMarco1993
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2011
          • 66
          • 0
          • 1
          • Roma
          • Send PM

          #5
          Ok la posto, però se mangio poco perchè ingrasso? =.=
          Gionata tipo :
          Colazione : 1 actimel e 2 barrette di cereali e fibre (80 kcal l'una) ed 1 caffè.
          Spuntino : non c'è, con l'uni non riesco.
          Pranzo : 100 gr di riso in bianco con 20 gr di grana e 150gr di petto di pollo o fesa di tacchino fatti su piastra senza olio e sale ; 1 piatto di insalata con 1-2 cucchiaini d'olio.
          Spuntino : Se riesco 60 gr di bresaola. Se Post Wo : 1 banana e 60 gr di bresaola.
          Cena : 100 gr di tonno al naturale (senza condimento) o 2 uova sode e 50 gr di tonno o 100-150gr di altra fonte proteica + 1 piatto di verdura con 1 cucchiaino d'olio. Se cena coincide con post wo : 150 gr di fesa di tacchino scondito o 100 gr di tonno ed insalata con aceto balsamico.

          Mo o ho meso 3kg di massa magra in 15 giorni, ma ne dubito sinceramente (anche se le braccia si sono ingrossate *-* ) oppure ingrasso in modi anomali.

          Commenta

          • mak1
            Bodyweb Advanced
            • Oct 2010
            • 228
            • 4
            • 3
            • Send PM

            #6
            ti consiglio ti studiarti per bene le discussioni in rilievo sull'alimentazione

            Commenta

            • xMarco1993
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2011
              • 66
              • 0
              • 1
              • Roma
              • Send PM

              #7
              e l'ho fatto. I grassi solo da frutta secca tipo noci oppure da olio di oliva, e l'ho fatto. Proteine più volte possibile. Carboidrati 0 da dopo ora di pranzo o del WO. L'unica cosa fatta male è la colazione, perchè pranzo e cena mi paio fatti bene... 1 piatto di pasta senza schifezze e carne sulla piastra o tonno al naturale... proteine prese da cibi meno grassi penso non esistano....

              Ho capito che non si possono fare le diete, ma almeno correggetemela o dite che sbaglio, perchè non si può vedere che uno mangiando così metta 3kg in poco più di una settimana....

              Commenta

              • mak1
                Bodyweb Advanced
                • Oct 2010
                • 228
                • 4
                • 3
                • Send PM

                #8
                ma scusa la dieta come l'hai impostata???in base a cosa?? hai calcolato il tuo fabbisogno calorico? hai fatto il conteggio dei macro??

                Commenta

                • menphisdaemon
                  UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
                  • Mar 2008
                  • 12086
                  • 1,105
                  • 1,189
                  • Treviso
                  • Send PM

                  #9
                  Prima mangiavi chos? Posta una foto significativa di come sei ora.
                  "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                  Joel Marion

                  "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

                  Socrate

                  "Huge By choice, not by chance."

                  Commenta

                  • xMarco1993
                    Bodyweb Advanced
                    • Aug 2011
                    • 66
                    • 0
                    • 1
                    • Roma
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
                    Prima mangiavi chos? Posta una foto significativa di come sei ora.
                    Front :
                    http://i42.tinypic.com/2432t6g.jpg

                    Laterale



                    Braccio

                    http://i40.tinypic.com/2dtos45.jpg

                    1
                    82cm*80kg
                    Last edited by xMarco1993; 29-10-2011, 15:18:52.

                    Commenta

                    • xMarco1993
                      Bodyweb Advanced
                      • Aug 2011
                      • 66
                      • 0
                      • 1
                      • Roma
                      • Send PM

                      #11
                      Bump

                      Comunque il punto è abbastanza semplice, mangiando in quel modo sono ingrassato, quindi devo mangiare di meno e meglio... per voi sarà poco quello che mangio ma evidentemente il mio metabolismo non ce la fa.

                      Nuova dieta, ditemi che ne pensate e correggetela se possibile (e se ne avete voglia )

                      Colazione : 1 actimel, 1 caffè , 2 barrette ai cereali, 60gr di bresaola. (ho tolto gli orociok ed ho messo la bresaola). (350 kcal)
                      Pranzo : 80gr di riso/pasta in bianco o con condimenti leggeri , 100 gr di fonte proteica , insalata con 1 cucchiaino d'olio. (600 kcal)
                      Spuntino : solo se POST WO , 60 gr di bresaola ed 1 banana. (100 kcal)
                      Cena : 150 gr fonte proteica, 1 piatto d'insalata. (200 kcal)

                      Levo tutte le schifezze, i cento caffè con lo zucchero al giorno , gli orociok, i kinder cereali , i cuor di mela...
                      Se il calcolo è corretto :
                      Kcal : 1300 (se ho calcolato bene, sono davvero poche però non saprei che aggiungere, si accettano consigli. Considerate che con 1500 sono ingrassato un pò)
                      Proteine : 170gr (sono poco più di 2gr per kg, pesando 79)
                      Carboidrati : 70gr
                      Grassi : 12gr

                      Se riconteggiate mi fate un favore perchè ho dei dubbi siano corretti xD
                      partite da questa
                      Last edited by xMarco1993; 30-10-2011, 21:29:53.

                      Commenta

                      • PrinceRiky
                        Bodyweb Senior
                        • Apr 2008
                        • 40284
                        • 1,549
                        • 895
                        • Send PM

                        #12
                        15 giorni sono pochi per qualsiasi cosa, sia per dimagrire, ma anche per ingrassare.

                        Commenta

                        • xMarco1993
                          Bodyweb Advanced
                          • Aug 2011
                          • 66
                          • 0
                          • 1
                          • Roma
                          • Send PM

                          #13
                          si ma io ho messo quasi 3kg e la prima cosa che mi hanno detto rivedendomi dopo 15 giorni è stato "ti sei ingrassato?".
                          La dieta che ho appena postato è sicuramente migliore di quella precedente perchè esente da schifezze.. volevo sapere se il conto dei macro era corretto e se può essere una dieta decente da seguire per ottenere un aumento della massa muscolare ed una diminuzione della massa grassa... non punto ad altro al momento.

                          Commenta

                          • PrinceRiky
                            Bodyweb Senior
                            • Apr 2008
                            • 40284
                            • 1,549
                            • 895
                            • Send PM

                            #14
                            praticamente nessuno punta ad altro. il problema è che difficilmente sono obiettivi conciliabili.

                            nella situazione in cui sei, ti consigliere di stare in leggera ipocalorica in modo da poter migliorare la composizione corporea.

                            tieni a mente che è un processo lungo e che dovrai essere costante per anni se vorrai ottenere qualcosa di soddisfacente.

                            Commenta

                            • TreXerT
                              Bodyweb Advanced
                              • Jan 2011
                              • 1668
                              • 163
                              • 125
                              • SA
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da xMarco1993 Visualizza Messaggio
                              Levo tutte le schifezze, i cento caffè con lo zucchero al giorno , gli orociok, i kinder cereali , i cuor di mela...
                              Aspé.
                              se non conteggiati, è ovvio che ti hanno fatto ingrassare. due biscotti medi hanno 100kcal, un cucchiaino di zucchero ne ha 20. se prendi 10 caffè (cosa non rara) con un cucchiaino abbondante di zucchero l'uno sei già a 1800 e non 1500 kcal. mettici qualche biscotto e...

                              se invece erano conteggiati, cioè se nel tuo corpo sono entrate sicuramente <=1500kcal per 15gg e sei ingrassato, qualcosa è andato terribilmente storto col tuo metabolismo. Mia nonna a riposo brucia di più.

                              La mia ipotesi è che c'è qualcosa che non hai contato o hai contato male. Forse esageri con lo zucchero, forse con l'olio; forse mangi un piattone di pasta e credi siano 80g, forse hai mangiato qualche biscotto in più.

                              Personalmente, sarei più propenso a pensare che soffri di sonnambulismo ed abbia mangiato durante la notte senza accorgertene, che che tu abbia un metabolismo basale sotto le 1500 kcal. ergo, attento a ciò che butti giù.
                              Broscientist shatterer
                              Impostare una dieta | MxBody: FAQ
                              TrexDiary

                              Commenta

                              Working...
                              X