Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Quel maledetto grasso addominale

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Quel maledetto grasso addominale

    Ciao a tutti, seguo come la bibbia questo forum per quanto riguarda l'allenamento: un pozzo infinito di informazioni! Se fino ad ora l'ho fatto passivamente limitandomi a leggere (ci sono tante di quelle cose che il più delle volte ho trovato inutile postare), ora ho deciso di iscrivermi per chiedere un consiglio in relazione alla mia dieta.


    Innanzitutto i miei dati:
    24 anni
    1,79 cm
    75 Kg
    circonferenza polso 18 cm

    Il mio problema è che ho un'ampissima quantità di grasso nella zona addominale-fianchi eredità di un'adolescenza in forte sovrappeso, resa esteticamente ancor più sgradevole dalla sua consistenza molle (...che so essere comunque un buon segno).
    Vi posto la mia dieta abituale, che risente purtroppo di uno stile di vita piuttosto frenetico. Premetto che mi alleno in palestra 3 volte a settimana ultimando ogni sessione con 25-40 min di attività aerobica (corsa o ellittica), e che nei 3 giorni di palestra aggiungo post allenamento delle proteine diamond whey (30g).

    COLAZIONE
    tazza di latte scremato (120ml) con 60g cereali integrali, un bicchiere di spremuta di arancia (90ml), a volte una fetta di ciambellone 30g.

    SPUNTINO
    80g frutta

    PRANZO
    o Panino: 2 fette Pane integrale (50g), di fesa di tacchino o crudo o bresaola (80g), insalata (20g), formaggio spalmabile light (40g)
    o Insalatone con tonno (160g) o 1 mozzarella (125g) + verdure varie a volontà, olio (15g)
    o 2 uova (130g) + verdure varie a volontà, olio (15g)

    SPUNTINO
    o Yogurt magro (125g)
    o 30g crudo, bresaola, fesa tacchino + formaggio light 40g

    CENA
    o 250g Pesce (merluzzo, spada, salmone, tonno...) + verdure a volontà, olio (15g)
    o 250g carne bianca (raramente rossa) + verdure a volontà, olio (15g)
    o Insalatone con tonno (160g) o formaggio fresco (250g) + verdure a volontà, olio (15g)
    o 2 uova (140g) + verdure a volontà, olio (15g)

    Orientativamente sono 1200 - 1400 calorie:
    60g protidi (90 nei giorni di allenamento) 11(15)% , 143 lipidi 22%, 972 glucidi 67%


    Commenti, perplessità, consigli o anche insulti sono ben accetti,
    Grazie
    Last edited by Oldboy; 27-10-2011, 23:35:16.

    #2
    metti tutte le grammature e, se possibile, indica cal totali e partizionamento.
    "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
    Joel Marion

    "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

    Socrate

    "Huge By choice, not by chance."

    Commenta


      #3
      Editato

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎