Post WO in Valutativa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mike2000
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2001
    • 821
    • 0
    • 0
    • Roma
    • Send PM

Post WO in Valutativa

ho effettuato varie volte la fase valutativa della metabolica poichè varie volte ho deciso di praticare tale regime alimentare. Adesso voglio reiniziarla ma ho un piccolo dubbio. Nelle prime due settimane di valutativa, posso cmq effettuare un post WO magari con una banana? I carbo ad alto IG andrebbero SOLO sintetizzati dai muscoli o c'è pericolo di compromettere tutto lo shift metabolico? Preciso che lo scopo di questo ritorno è l'asciugatura da ritenzione e da liquidi indesiderati. Ci tengo a mantenere la massa e, se possibile, aumentarla. Non la farò per molto (al massimo per un mese) e quindi mi servirebbe soltanto conoscere i pro e i contro dei Post WO e magari vedere come li attuate voi. Ciao.

Mike
  • MISTER X
    Bodyweb Member
    • Dec 2000
    • 53747
    • 26
    • 0
    • Send PM

se rimani sotto i 30gr di carbo al dì non dovrebbero esserci problemi.

però per sicurezza vorrei sapere da mULTI una cosa:sbaglio o hai scritto inaltri post che fatto una volta lo shift se si ritorna in futuro in meta non va + fatto?

sbaglio?

Commenta

• multipower
      Ex-burlone
      • Dec 2000
      • 8512
      • 12
      • 4
      • Send PM

Originally posted by MISTER X
      però per sicurezza vorrei sapere da mULTI una cosa:sbaglio o hai scritto inaltri post che fatto una volta lo shift se si ritorna in futuro in meta non va + fatto?

sbaglio?
      Non sbagli. [:-)]
      Ne approfitto per ripetere che a mio avviso la fase di valutazione è una cagata pazzesca (stile corazzata Potionkin o come azz si scrive) in quanto non è vero che bastano 2 settimane per shiftare l'organismo, il che non c'entra con l'entrare o meno in chetosi.

Ciao!!

multipower

Commenta

• lo zar
        Bodyweb Member
        • Sep 2000
        • 3799
        • 1
        • 0
        • Italy
        • Send PM

Originally posted by multipower

Ne approfitto per ripetere che a mio avviso la fase di valutazione è una cagata pazzesca (stile corazzata Potionkin o come azz si scrive) in quanto non è vero che bastano 2 settimane per shiftare l'organismo, il che non c'entra con l'entrare o meno in chetosi.

Ciao!!

multipower
        Ooooooohhhhhh.......... Finalmente uno che l'ha capito !

Vi dico una cosa: sta cagata delle 2 settimane di shift (o valutazione) nn ha senso: nn lo dice lo zar, ma la biochimica....
        Il nostro organismo nn ha bisogno di 7-12-15 o 21 gg di shift per usare A SCOPO ENERGETICO I GRASSI....

Bastano 2-4 gg per cominciare ad attingere i grassi(soprttutto poi se si svolgono attività fisiche intense ) del nostro organismo quando I CARBO SONO DEL TUTTO ASSENTI......ovvero quando il nostro corpo capisce che è A DIGIUNO.......
        NN essendo fornita "la materia prima" da far bruciare, ecco che verranno mobilizzati i fats.......prima quelli ingeriti dalla stessa alimentazione e dopo quelli degli adipociti........in un terzo momento verranno "rischiate" le proteine muscolari (che cmque in assenza dei carbo saranno loro a fornire quel poco di glucosio che occorre al cervello , unico organo che nn può, o meglio, nn lo fa ottimamente, utilizzare i corpi chetonici: tutti gli altri organi possono utilizzare tranquillamente i lipidi...)

Per cui basta co sta cagata dello shift........ho avuto l'occasione per dirlo........ma siamo tutti "fissati" da quello che i guru ci inseriscono nelle menti, senza analizzare realmente le situazioni....

La valutazione POTREBBE (anzi lo è) essere utile per vedere la reazione a questa nuova alimentazione, appunto valutare come reagicse il nostro organismo con tutti questi grassi e senza gli zuccheri....

JM2C

Commenta

• MeTaBoLiC
          Bodyweb Member
          • Jul 2002
          • 13
          • 0
          • 0
          • PARIS
          • Send PM

ma di pasquale e uno stronzo allora vero ?

Commenta

• MISTER X
            Bodyweb Member
            • Dec 2000
            • 53747
            • 26
            • 0
            • Send PM

Originally posted by multipower

grazie della delucidazione.

Commenta

• MISTER X
              Bodyweb Member
              • Dec 2000
              • 53747
              • 26
              • 0
              • Send PM

Originally posted by MeTaBoLiC
              ma di pasquale e uno stronzo allora vero ?
              no,no.quì si dice solo che lo shift non serve,ma il resto rimane validissimo.

Commenta

• mike2000
                Bodyweb Advanced
                • Jun 2001
                • 821
                • 0
                • 0
                • Roma
                • Send PM

cmq scusate ma i carbo del postWO non finiscono direttamente nei muscoli per compensare le riserve di glicogeno appena esaurite? Ovviamente la domanda è ironica, perchè vorrei capire cosa vanno a "modificare" nell'assunzione giornaliera di carbo totali per la metabolica....in finale: NON DOVREBBERO ESSERE CONSIDERATI PARTE DELLA QUOTA GIORNALIERA! O no?.

Mike

Commenta

• multipower
                  Ex-burlone
                  • Dec 2000
                  • 8512
                  • 12
                  • 4
                  • Send PM

Originally posted by mike2000
                  cmq scusate ma i carbo del postWO non finiscono direttamente nei muscoli per compensare le riserve di glicogeno appena esaurite? Ovviamente la domanda è ironica, perchè vorrei capire cosa vanno a "modificare" nell'assunzione giornaliera di carbo totali per la metabolica....in finale: NON DOVREBBERO ESSERE CONSIDERATI PARTE DELLA QUOTA GIORNALIERA! O no?.

Mike
                  Ma scusa, tu che intendi per la fase valutativa della metabolica? Quanti gr di carbo assumi al giorno?

Ciao!

Commenta

• mike2000
                    Bodyweb Advanced
                    • Jun 2001
                    • 821
                    • 0
                    • 0
                    • Roma
                    • Send PM

assumo 15 gr di carbo al giorno....però volevo sapere se andavo ad intaccare con i 30 e più grammi di carbo contenuti in una banana dal peso medio di 200gr, il set point giornaliero...non posso rinunciare al postWO ma non voglio rovinarmi la dieta e lo shift.
                    Ovviamente proverò, ma se gia mi date per scontato che non va propriamente d'accordo con la metabolica ditelo! Anche se cmq credo che vengano subito "succhiati" dalle bestioline appena allenate....Ciao.

Mike

Commenta

• mike2000
                      Bodyweb Advanced
                      • Jun 2001
                      • 821
                      • 0
                      • 0
                      • Roma
                      • Send PM

la valutativa non la faccio, tanto son oentrato in metabolica circa 3 volte quindi il mi ometabolismo dovrebbe eseguire lo shift in pochi giorni....carico di carbo fra 7 giorni. Ciao.

Mike

Commenta

• multipower
                        Ex-burlone
                        • Dec 2000
                        • 8512
                        • 12
                        • 4
                        • Send PM

la valutativa non la faccio, tanto son oentrato in metabolica circa 3 volte quindi il mi ometabolismo dovrebbe eseguire lo shift in pochi giorni....carico di carbo fra 7 giorni. Ciao.

Mike
                        Se hai già fatto lo "shift metabolico" una volta, perché lo rifai?

Ciao

Commenta

• mike2000
                          Bodyweb Advanced
                          • Jun 2001
                          • 821
                          • 0
                          • 0
                          • Roma
                          • Send PM

perchè cmq non è che inizio a bruciare i grassi al posto dei carbo in 5 minuti...almeno un 3-4 giorni buoni ce li dovrei impiegare...lo stesso DiPasquale lo afferma nel suo libro...

Mike

Commenta

• multipower
                            Ex-burlone
                            • Dec 2000
                            • 8512
                            • 12
                            • 4
                            • Send PM

perchè cmq non è che inizio a bruciare i grassi al posto dei carbo in 5 minuti...almeno un 3-4 giorni buoni ce li dovrei impiegare...lo stesso DiPasquale lo afferma nel suo libro...

Mike
                            Sì ma se leggevi il mio post io ho affermato che lo shift metabolico non c'entra con la chetosi...

Ciao

Commenta

• mike2000
                              Bodyweb Advanced
                              • Jun 2001
                              • 821
                              • 0
                              • 0
                              • Roma
                              • Send PM

allora se puoi, please, passami il link! Ciao.

Mike

Commenta

Working...
                              X