x Lo Zar ;-)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • multipower
    Ex-burlone
    • Dec 2000
    • 8512
    • 12
    • 4
    • Send PM

x Lo Zar ;-)

Riporto quel esperimento che stavi facendo fare a un tuo allievo..

Una tattica cosi impostata:

2 gg alti carbo (specie di ricarica) [lui sta a 250g, è pur sempre in definiz ] con aggiunta di sodio, creatina, glutamm (30g)
    1gg carbo moderati ridotti a 120g SENZA sodio, creatina ma SOLO glutamm (20g).......
    2 gg (si può decidere anche per 3 gg)carbo bassissimi (30-40g) solo con glutamm 20g, glicerolo (dopo il workout e a colaz)

E' molto interessante e avrei qualche delucidazione da chiederti..
    1) Nel primo giorno di carbo-load come ti regoli col sodio e H2O?
    Creatina?
    2) Nel secondo giorno che fai, aumenti il potassio o lo usi nei giorni di scarica?

Sono due/tre giorni che sono piattissimo, sarà anche l'ECA ma né l'allenamento né la miniricarica di carbo mi ha gonfiato, anzi, mi ha fatto perdere solo un po' di vascolarizzazione.. :-/

Se dessi un'occhiata al mio diario e magari mi dessi qualche consiglio utile ne sarei molto felice.

Grazie!!

multipower
  • lo zar
    Bodyweb Member
    • Sep 2000
    • 3799
    • 1
    • 0
    • Italy
    • Send PM

Re: x Lo Zar ;-)

Originally posted by multipower
    Riporto quel esperimento che stavi facendo fare a un tuo allievo..

multipower

Allievo ! ......semplice amico che mi ha chiesto un aiuto

Cmque........volevo dirtelo da un pò di tempo, ma ho aspettato proprio le tue parole (e quindi per fartene accorgere sa solo):

L'ECA in ricarica nn va usata!!!!!!!!

1) efedrina e caff sono diuretici; nn credi sia un controsenso??
    2) entarmabi i prodotti interferiscono il glucosio (lo "richiamano" dai depositi per farlo utilizzare)......per cui altro controsenso: tu "metti" zuccheri.....loro "tolgono" (in parole semplicissime )

Per cui stacca l'eca durante la ricarica, che ti dico la verità nn mi paice molto..........Troppo una ricarica-lampo........impossibile riempire ADEGUATAMENTE le scorte di glicogeno.......
    Un altro consiglio: allungala di qualche ora......

Tornando invece alla tattica che sta utilizzando il mio compagno, devo dirti che lo sto vedendo bene.......Lui mi dice soprattutto psicologicamente (nn sente mai la mancanza VERA di carbo....)

Nei gg di ricarica (con carbo a 250g all'incirca) carica il sodio: nn abbiamo fissato quote precise; mi dice che lo aggiunge un pò in tutte le pietanza, senza preoccuparsi molto....
    L'H2O la tiene bassa (IO gli ho consigliato max 2-2 bottiglie e 1/2 da 500ml al gg), mentre per la creatina fa una specie di ricarica (25g per 2 gg)...........

Il potassio invece lo utilizza i restanti gg: quelli a carbo moderati e nei gg di scarica completa........
    Abbondante acqua in questi momenti......

Un ultimo consiglio: prova il glicerolo.......qualcosa ti fa in termini di pump.....

Mi sembra tutto........chiedimi altro se vuoi

Commenta

• multipower
      Ex-burlone
      • Dec 2000
      • 8512
      • 12
      • 4
      • Send PM

Re: Re: x Lo Zar ;-)

Originally posted by lo zar
      Cmque........volevo dirtelo da un pò di tempo, ma ho aspettato proprio le tue parole (e quindi per fartene accorgere sa solo):

L'ECA in ricarica nn va usata!!!!!!!!

1) efedrina e caff sono diuretici; nn credi sia un controsenso??
      2) entarmabi i prodotti interferiscono il glucosio (lo "richiamano" dai depositi per farlo utilizzare)......per cui altro controsenso: tu "metti" zuccheri.....loro "tolgono" (in parole semplicissime )

Mea culpa, lo sapevo ma ahimé mi vedevo ok e volevo "ingrassare" il meno possibile...
      So di alcuni che usano il clen nei giorni di ricarica, ma non mi pare il caso di esagerare con i farmaci...

Per cui stacca l'eca durante la ricarica, che ti dico la verità nn mi paice molto..........Troppo una ricarica-lampo........impossibile riempire ADEGUATAMENTE le scorte di glicogeno.......
      Un altro consiglio: allungala di qualche ora......

Tornando invece alla tattica che sta utilizzando il mio compagno, devo dirti che lo sto vedendo bene.......Lui mi dice soprattutto psicologicamente (nn sente mai la mancanza VERA di carbo....)

Nei gg di ricarica (con carbo a 250g all'incirca) carica il sodio: nn abbiamo fissato quote precise; mi dice che lo aggiunge un pò in tutte le pietanza, senza preoccuparsi molto....
      L'H2O la tiene bassa (IO gli ho consigliato max 2-2 bottiglie e 1/2 da 500ml al gg), mentre per la creatina fa una specie di ricarica (25g per 2 gg)..........

Il potassio invece lo utilizza i restanti gg: quelli a carbo moderati e nei gg di scarica completa........
      Abbondante acqua in questi momenti......

Un ultimo consiglio: prova il glicerolo.......qualcosa ti fa in termini di pump.....
      Ok ricaricherò almeno fino 36 ore da domani provando questa soluzione.

Il glicerolo lo useresti in scarica quindi... ?

Grazie per la disponibilità, se ho qualche altro dubbio ti faccio sapere,

multipower

Commenta

• multipower
        Ex-burlone
        • Dec 2000
        • 8512
        • 12
        • 4
        • Send PM

dimenticavo!!!

L'ECA a sto punto lo tengo?
        Coca-cola lite nei giorni di scarica ok per un buon rippaggio on the beach?

Ciao eheh!

multi

Commenta

• lo zar
          Bodyweb Member
          • Sep 2000
          • 3799
          • 1
          • 0
          • Italy
          • Send PM

Re: dimenticavo!!!

L'ECA a sto punto lo tengo?

Ciao eheh!

multi
          Il glicerolo ok nei gg di scarica (mattina, pre allenamento e post)

L'eca se vuoi tienilo solo nei gg di scarico......abbandonalo in ricarica........

La coca light come la sai usare te............

Commenta

• multipower
            Ex-burlone
            • Dec 2000
            • 8512
            • 12
            • 4
            • Send PM

Non mi è chiara ancora però la scarica del sodio e potassio... perché qualcuno usa il sodio in ricarica, bevendo poco, mentre qualcun'altro (Colgan p.e.) dice che in ricarica è meglio assumere potassio?

A me pare quasi "impossibile" poter ricaricare il glicogeno senza Na, quindi non capisco l'affermazione di coloro che consigliano di togliere completamente il sodio e inserire alte dosi di K nel carbo-load...

Ciao e grazie!!

multi

Commenta

• lo zar
              Bodyweb Member
              • Sep 2000
              • 3799
              • 1
              • 0
              • Italy
              • Send PM

Una mezza risposta te la sei data te.......

Cmque stasera ti risponderò con + calma.......sto facendo un semplice giretto

Commenta

• andrea
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2000
                • 372
                • 3
                • 1
                • modena
                • Send PM

Re: dimenticavo!!!

[QUOTE]Originally posted by multipower

potresti svelarmi il "segreto" della coca light ?

grazie:cool:

Commenta

• Napalm
                  L'eletto
                  • Nov 2000
                  • 19260
                  • 309
                  • 216
                  • Marche
                  • Send PM

La coca light è diuretica...
                  Originariamente Scritto da paolo79
                  max_79 da quando l'ho conosciuto di persona invece mi sta sul ***** perchè è troppo grosso

Commenta

• multipower
                    Ex-burlone
                    • Dec 2000
                    • 8512
                    • 12
                    • 4
                    • Send PM

Originally posted by Napalm
                    La coca light è diuretica...
                    E ti abitua meno velocemente all'efedra dello stack :cool:

Ciao!!

multipower

Commenta

• lo zar
                      Bodyweb Member
                      • Sep 2000
                      • 3799
                      • 1
                      • 0
                      • Italy
                      • Send PM

Non mi è chiara ancora però la scarica del sodio e potassio... perché qualcuno usa il sodio in ricarica, bevendo poco, mentre qualcun'altro (Colgan p.e.) dice che in ricarica è meglio assumere potassio?

A me pare quasi "impossibile" poter ricaricare il glicogeno senza Na, quindi non capisco l'affermazione di coloro che consigliano di togliere completamente il sodio e inserire alte dosi di K nel carbo-load...

Ciao e grazie!!

multi
                      Ora sono in comodità e ti rispondo........

Allora multi, in ricarica viene utilizzato (o almeno a MIO AVVISO
                      leggendo e informandomi qua e là, "studiando" in modo generale un pò di nefrologia e avendo dialogato con dei grossetti ) il sodio soprattutto per favorire il trasporto (come ormai saprai )del glucosio e dei carbo dunque, che si assumono in grosse quantità.....

Inoltre è una buona buona tecnica quella di nn esagerare con l' H2O in questi momenti (ricarica) per nn assumere quell'aspetto da palloncino che creerebbe una contemporanea assunzione di carbo-sodio-acqua.........ma soprattutto affinche il nostro organismo utilizzi l'acqua "immagazzinata" nelle cellule per idratarsi (in quanto i carbo richiamano acqua[la cosiddetta diuresi secondaria] e se noi nn gliela forniamo........ ).........
                      Ecco il perchè nn superare mai i 500 ml -1 lit di acqua in ricarica......

L'utilizzo del potassio è anche una conseguenza durante la SCARICA: integrando con discrete quantità di questo minerale, bevendo litri e litri d'acqua, e scaricando appunto il sodio., l'organismo reagirà per riequilibrare il tutto....eliminado l'acqua sottocutanea (la diuresi primaria......)
                      Inoltre quando le pro sono altine integrare col poattssio nn fa male: alcuni studi hanno dimostrato che la deficienza di potassio inibisce la sintesi proteica......

Spero di esserti stato d'aiuto.....

Commenta

• multipower
                        Ex-burlone
                        • Dec 2000
                        • 8512
                        • 12
                        • 4
                        • Send PM

Originally posted by lo zar

Ora sono in comodità e ti rispondo........
                        [MEGA CUT]

Spero di esserti stato d'aiuto.....

Bene, era proprio come la pensavo io

Grazie e complimenti per la tua nuova carica di moderatore!!!

multi

Commenta

• Niko84
                          Bodyweb Member
                          • Mar 2002
                          • 712
                          • 0
                          • 0
                          • Monte Olimpo
                          • Send PM

Ma porca mignotta che fate mi capovolgete tutto?? Non era Na in scarica e K in ricarica?? Allora io sono un po' indietro e devo mettermi ijn riga: proverò a fare come fate voi. By the way: in ricarica contate l'acqua esogena ed endogena???
                          Caspita averlo saputo prima dell'acqua in ricarica (sarà dura con quel poco di H2O), quindi neinte ricariche liquide..niente succhi di frutta, quindi capisco il perchè della sola marmellata di Multi: la marmellata non è che richieda acqua per mandarla giù...
                          P.S. era ora che faceste luce...
                          By the way 2 ( ): alcune quantità di K in scarica visto che prendendo le compresse se ne può controllare (a spanne: arachidi....) la quota.
                          la mia palestra(fatta con le mie mani e il sudore della MIA fronte a scapito del mio recupero)

We are the dinosaurs (Brooks Kubik)

Commenta

• multipower
                            Ex-burlone
                            • Dec 2000
                            • 8512
                            • 12
                            • 4
                            • Send PM

Originally posted by Niko84
                            By the way: in ricarica contate l'acqua esogena ed endogena???
                            Che ti sei fumato Niko?!? Anch'io voglio!!

Nessuno aveva mai detto che c'è un unico modo per ricaricare...

Ciao!!

Commenta

• multipower
                              Ex-burlone
                              • Dec 2000
                              • 8512
                              • 12
                              • 4
                              • Send PM

Originally posted by Niko84
                              Caspita averlo saputo prima dell'acqua in ricarica (sarà dura con quel poco di H2O), quindi neinte ricariche liquide..niente succhi di frutta, quindi capisco il perchè della sola marmellata di Multi: la marmellata non è che richieda acqua per mandarla giù...
                              L'acqua è importantissima in ricarica come in scarica, ma dipende qual'è il fine della tua ricarica: se devi fare una bella ricarica di glicogeno senza dubbio più bevi meglio è; se invece devi fare lo sb*orone in spiaggia e assumere più volume senza compromettere la definizione allora meno bevi meglio è. Ma co sto caldo non mi prendo responsabilità dei consigli che vengono scritti: dovete bere ragazzi, non fate le *******te che faccio io!

Ciao!!

Commenta

Working...
                              X