Ciao a tutti,
espongo la mia dieta, e vorrei fare anche delle riflessioni.
Altezza: 190 cm
Peso: Oscillante 86-88-90 Kg
Acqua: 3 litri al giorno
Muscoli: molto pochi
Facilità di ingrassamento: sto notando che è abbastanza relativa; posso farmi mollo e gonfio, ma non ingrasso facilmente
Detto ciò:
Colazione:
- 8 fette biscottate e miele (circa 1 cucchiaio e mezzo in tutto, quindi 20-30g)
- 250ml latte con 30g proteine
Spuntino: ---> Spuntino dopo l'allenamento (se non mangio direttamente):
- 100g pane ----> 100g pane
- 10-15 ml olio extravergine ----> 100-120g bresaola
Pranzo:
- 150g pasta condita con almeno 10-15ml extravergine
- 300g pesce / 250g-300g carne
- verdura/insalata condita con almeno 10-15ml extravergine
Spuntino:
- 100g pane
- 10-15ml extravergine
Cena:
- verdura/insalata condita con almeno 30-40ml extravergine (al massimo, un po' d'olio lo uso sul secondo)
Allora, se seguo questa dieta, riesco a recuperare muscolarmente, quindi non credo di necessitare di più proteine. Il problema, più che altro, riguarda la mia capacità esplosiva negli esercizi. Se aggiungo alla dieta quei 6-700 anche 800g di frutta, divisi in tutta la giornata, in allenamento rendo di più, ma ho notato una vistosa differenza, a livello di gonfiore, tra il con e il senza fruttosio. Aggiungasi, inoltre, che mi sembra di aver trovato una leggera ipocalorica (in effetti ho smesso di fare anche cardio, per concentrarmi sui muscoli, e ho della ritenzione idrica proprio nel ventre basso. Non so se andare in ipocalorica, o restare così. Anche perchè, a dirla tutta, pur andando in ipocalorica, comunque questa è una dieta molto ricca di carboidrati e grassi, piuttosto che di calorie da proteine).
Empiricamente, su quante calorie sono?
espongo la mia dieta, e vorrei fare anche delle riflessioni.
Altezza: 190 cm
Peso: Oscillante 86-88-90 Kg
Acqua: 3 litri al giorno
Muscoli: molto pochi
Facilità di ingrassamento: sto notando che è abbastanza relativa; posso farmi mollo e gonfio, ma non ingrasso facilmente
Detto ciò:
Colazione:
- 8 fette biscottate e miele (circa 1 cucchiaio e mezzo in tutto, quindi 20-30g)
- 250ml latte con 30g proteine
Spuntino: ---> Spuntino dopo l'allenamento (se non mangio direttamente):
- 100g pane ----> 100g pane
- 10-15 ml olio extravergine ----> 100-120g bresaola
Pranzo:
- 150g pasta condita con almeno 10-15ml extravergine
- verdura/insalata condita con almeno 10-15ml extravergine
Spuntino:
- 100g pane
- 10-15ml extravergine
Cena:
- verdura/insalata condita con almeno 30-40ml extravergine (al massimo, un po' d'olio lo uso sul secondo)
Allora, se seguo questa dieta, riesco a recuperare muscolarmente, quindi non credo di necessitare di più proteine. Il problema, più che altro, riguarda la mia capacità esplosiva negli esercizi. Se aggiungo alla dieta quei 6-700 anche 800g di frutta, divisi in tutta la giornata, in allenamento rendo di più, ma ho notato una vistosa differenza, a livello di gonfiore, tra il con e il senza fruttosio. Aggiungasi, inoltre, che mi sembra di aver trovato una leggera ipocalorica (in effetti ho smesso di fare anche cardio, per concentrarmi sui muscoli, e ho della ritenzione idrica proprio nel ventre basso. Non so se andare in ipocalorica, o restare così. Anche perchè, a dirla tutta, pur andando in ipocalorica, comunque questa è una dieta molto ricca di carboidrati e grassi, piuttosto che di calorie da proteine).
Empiricamente, su quante calorie sono?
Commenta