Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta Ingrassante particolare

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta Ingrassante particolare

    Ciao a tutti, mi presento e vi espongo il mio problema. Sono Nicola e ho 24 anni, 170 cm di altezza per 53 Kg. Ho bisogno di alcuni consigli su come metter sù un pò di massa muscolare.. Attualmente non lavoro e quindi non posso permettermi alimenti particolari (non ho intenzione di chiedere cose particolari a mia madre, voglio solo raggiungere il peso forma), perciò vorrei riuscire a metter sù qualche kilo con i pasti normali..
    Vorrei anche chiedervi quante sono le ore ideali di riposo e in quale fascia oraria. Altre regole importanti da seguire? Quanto tempo ci vorrà ad ottenere qualche kilo?
    Grazie a tutti per l'interessamento

    #2
    Benvenuto nel forum... se guardi bene in questa sezione troverai tantissimi thread di persone col tuo stesso "problema" (se si può definire tale: meglio essere sottopeso e magri, che cicciotti )... fatti una cultura, posta quello che mangi attualmente comprensivo di eventuali condimenti, bibite, ecc... e poi correggeremo il tutto.
    Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

    diario: ???? Road to the Evolution ????

    Commenta


      #3
      Ti ringrazio della risposta. Ho voluto creare un nuovo thread senza usare la funzione "search" poichè penso che ogni caso sia diverso da un altro. Mi son guardato alcune diete ed ho capito più o meno la quantità di carboidrati e proteine da assumere.. 3k calorie circa (ma non starò certo a contarle) e quanti pasti fare.. Generalmente ho l'abitudine o di svegliarmi tardino, e quindi saltare la colazione, oppure semplice tazza di latte e un cucchiaino di fruttosio. A pranzo solitamente pasta al pesto o ai funghi o con la panna(se cucina mia madre meno di 100g, se cucino io dai 100 ai 150g) e qualche volta carne (quasi mai pesce) più del formaggio e per concludere,se c'è, una banana. Poi quasi sempre merenda con un panino con salame o tramezzini già pronti. Per cena più o meno lo stesso del pranzo (anzi meno xD ).
      Mi accorgo che è poco e che potrei mangiare di più volendo, ma alcune volte mi dimentico che devo ingrassare e mi ritrovo già mangiando la frutta (insomma non mi dedico molto all' alimentazione, sia per voglia che per tempo). Spesso e volentieri mangio fuori pasto anche schifezze e bibite (sono magro e posso farlo no?), ma ciò, alcune volte, mi rovina l'appetito!

      Qualche correzione nell' alimentazione? C'è bisogno davvero di fare sempre colazione entro le 10:00? Qualche altra raccomandazione?

      Commenta


        #4
        ma attualmente fai palestra o altri sport?
        comunque il fatto che tu abbia bisogno di mettere su qualche Kg non significa che sei libero di mangiare schifezze dalla mattina alla sera..come ha consigliato luigi fatti un minimo di cultura e se vuoi essere aiutato è necessario che posti una tua giornata tipo

        Commenta


          #5
          Se ti alzi tardi, deduco che andrai a letto tardi. Quindi ti basta "spostare" tutti i pasti come orario... esempio

          11: Colazione veloce: carboidrati e proteine (avena più albumi)
          13: Pranzo:
          16: Spuntino 1
          19: Cena
          22: Spuntino 2


          Ovvio che se inizi a mangiare alle 13, e che se dalle 8 di sera in avanti smetti di mangiare, non riuscirai in 7 ore a buttare dentro il giusto quantitativo di kcal.
          Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

          diario: ???? Road to the Evolution ????

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎