Dieta per dimagrire

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • BlaçkRoçk
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2011
    • 61
    • 0
    • 0
    • Calabria
    • Send PM

Dieta per dimagrire

Come suggeritomi apro una nuova discussione..VOrrei alcuni consigli per dimagrire , modificando la mia dieta e il mio allenamento COlazione: Un succo di frutta e una brioche SPuntino: 50 g di pane con una o due fette di affettato ( prosciutto o salame piccante) Pranzo: 150 g di pasta (all'incirca), un frutto, a volte un po di verdura..Se non mangio la pasta due pomodori conditi con due cucchiaini di olio extravergine d'oliva con cipolla e peperoncino rosso. Spuntino: Frutto di stagione Cena: alcune sere bevo il latte con i cereali ( cocopops) (circa 3 volte a settimana).. oppure 150 g di pasta ( se non la mangio a pranzo) , verdura condita sempre con due cucchiaini di olio extravergine e aceto. DOmenica pranzo: Pasta, 2 pezzi di carne e un frutto. Allenamento: 3 volte a settimana corsa per 40 minuti + 8 minuti di addominali ( guardo un video su youtube) e ogni giorno 30 flessioni.. COsa dovrei modificare, fare , aggiungere, eliminare? Grazie e scusate il disturbo ..SIate duri non ci sono problemi^^
  • AngelRipper
    Bodyweb Senior
    • Sep 2011
    • 774
    • 66
    • 3
    • Send PM

Guarda, io sono ignorante in fatto di dieta, però da ignorante ti butto lì una cosa.. le 3 sere a settimana di cocopops e latte, forse forse non sarebbe meglio sostituirle con cose tipo carne rossa, carne bianca, pesce?

Anche come affettati c'è di meglio del salame piccante.. tipo bresaola, fesa di tacchino..

Poi ripeto, io non capisco una mazza ergo aspetta i consigli di chi ne sa di più.. ma non penso che queste due variazioni siano tanto sbagliate
    Beautifool

Commenta

• madara
      Banned

• Oct 2011
      • 87
      • 6
      • 14
      • Dipende dai casi
      • Send PM

mancano i tuoi dati...e cosi postata la dieta non si capisce niente...l'allenamento va postato in un altra sesione...ma il regolamento qua non lo legge nessuno?

Commenta

• BlaçkRoçk
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2011
        • 61
        • 0
        • 0
        • Calabria
        • Send PM

L'allenamento l'ho scritto per far capire che mi muovo e che non sono sedentario^^
        Grazie dei consigli^^
        Comunque ecco i miei dati
        ALtezza: 1,71
        Peso: 73

Commenta

• Luigi 87
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2007
          • 8206
          • 286
          • 68
          • Parma
          • Send PM

vado leggermente off topic, se quello è il tuo allenamento e speri di ottenere risultati (muscoli) ti sbagli di grosso.

Per il resto, qui parliamo di dieta, vedrai che ti aiuteranno...
          Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

diario: ???? Road to the Evolution ????

Commenta

• BlaçkRoçk
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2011
            • 61
            • 0
            • 0
            • Calabria
            • Send PM

Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggio
            vado leggermente off topic, se quello è il tuo allenamento e speri di ottenere risultati (muscoli) ti sbagli di grosso.

Per il resto, qui parliamo di dieta, vedrai che ti aiuteranno...
            Posterò a breve nella sezione allenamenti per tonificare i muscoli

Commenta

• BlaçkRoçk
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2011
              • 61
              • 0
              • 0
              • Calabria
              • Send PM

Provo a rifare la dieta , sperando di farne una adeguata^^

Colazione:tazza di Latte con un pizzico di caffe e due biscotti
              SPuntino: Panino gr 50 con prosciutto
              Pranzo:1° Pasta con tonno (naturale senza olio)/ Minestrone/ niente
              2° Se mangio la pasta insalata di lattuga o di pomodori condite con un due cucchiaini di olio extravergine / se non mangio pasta una cotoletta o un uovo con pane
              3° Frutto

Spuntino Frutto o yogurth

Cena: Carne e verdura

Che dite? Posso iniziarla a seguire?

---------- Post added 28-10-2011 at 15:18:46 ---------- Previous post was 27-10-2011 at 15:39:12 ----------

Ragazzi ho trovato la mia vechcia dieta fatta da un dietologo
              Ve l'elenco:
              Olio EVO da utilizzare per tutta la settimana: 30 g ( il condimento per pasta o verdure è a parte e non rientra in questo limite)
              Pane da consumare nell'arco della giornata:70 g ( preferibilmente integrale)

COlazione:
              125 grammi di succo di frutta e 1 cornetto mulino bianco (40 g)
              Sotituibile con
              200 g di latte scremato e 40 grammi di kellogs bzzz
              SPuntino mattutino:
              50 grammi di pane e 40 grammi di prosciutto

Pranzo
              1° pasta o riso (80 g) con un cucchiaino di olio
              oppure
              pasta o riso (60g)
              salsa di pomodoro
              1 cucchiano di formaggio e uno di olio
              oppure
              50 g di pane
              60 g di provola
              2° prosciutto cotto grammi 100
              oppuresimmenthal 1 scatola media (140 g)
              oppure
              maiale carne bianca grammi 150
              3° COntorno
              verdure di diverso tipo (esempio carote (g 120) ,lattuga (g250),pomodori (g 200) )

Merenda:
              Un frutto (80g di banane e altri)

Cena
              2°Carne magra o affettati (vedi pranzo)
              3°Verdure
              Frutta

COn questa dieta dovrei dimagrire 5 kg in 8 settimane...
              La seguo? è la mia ma di quando ero piu piccolo..Dovrei modificare qualche cosa?
              Grazie mille a tutti

Commenta

• Luigi 87
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2007
                • 8206
                • 286
                • 68
                • Parma
                • Send PM

E' un pò confusionaria con tutti quegli "oppure" secondo me per farla semplice bisogna seguire uno schema base finchè non si è "pratici", ad esempio:

Colazione: fonte di carbo (avena, gallette, cereali, fette biscottate) + fonte di proteine (albumi, proteine in polvere, yogurt greco, affettati magri) + eventuali grassi (mandorle/noci, tuorlo, burro)

Pranzo: idem + verdure (condite con olio)

Cena: togli i carbo e lasci il resto.

Questo te lo dico perchè così impari un pò a capire i vari tipi di alimenti se apportano carbo, pro, o grassi, e quindi a giostrarteli ruotandoli (una volta pasta, una volta pane, una volta riso, oppure una volta pollo, tacchino, pesce, albumi)
                Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

diario: ???? Road to the Evolution ????

Commenta

• BlaçkRoçk
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2011
                  • 61
                  • 0
                  • 0
                  • Calabria
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggio
                  E' un pò confusionaria con tutti quegli "oppure" secondo me per farla semplice bisogna seguire uno schema base finchè non si è "pratici", ad esempio:

Colazione: fonte di carbo (avena, gallette, cereali, fette biscottate) + fonte di proteine (albumi, proteine in polvere, yogurt greco, affettati magri) + eventuali grassi (mandorle/noci, tuorlo, burro)

Pranzo: idem + verdure (condite con olio)

Cena: togli i carbo e lasci il resto.

Questo te lo dico perchè così impari un pò a capire i vari tipi di alimenti se apportano carbo, pro, o grassi, e quindi a giostrarteli ruotandoli (una volta pasta, una volta pane, una volta riso, oppure una volta pollo, tacchino, pesce, albumi)
                  Come spuntini invece?^^
                  Per la colazione il latte non va bene quindi? Per le proteine in polvere quale sono le migliori come rapporto qualità/prezzo?^^
                  La pasta la sera no quindi? Oppure vi è la possibilita di mangiarla la sera anziche a pranzo?

Commenta

• BlaçkRoçk
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2011
                    • 61
                    • 0
                    • 0
                    • Calabria
                    • Send PM

up

Commenta

• BlaçkRoçk
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2011
                      • 61
                      • 0
                      • 0
                      • Calabria
                      • Send PM

uppettino

Commenta

• xMarco1993
                        Bodyweb Advanced
                        • Aug 2011
                        • 66
                        • 0
                        • 1
                        • Roma
                        • Send PM

Originariamente Scritto da BlaçkRoçk Visualizza Messaggio
                        Come spuntini invece?^^
                        Per la colazione il latte non va bene quindi? Per le proteine in polvere quale sono le migliori come rapporto qualità/prezzo?^^
                        La pasta la sera no quindi? Oppure vi è la possibilita di mangiarla la sera anziche a pranzo?
                        Non sono espertissimo ma su questo penso di poterti aiutare.
                        Il latte va bene, 200ml (un bicchiere) a colazione può starci tranquillamente. Le proteine in polvere io le lascerei stare all'inizio sinceramente, sono sempre contrario agli integratori se non si fa palestra almeno da un anno e non si ha messo su un pò di muscolo, ma vabbè ognuno la pensa come vuole.
                        La pasta la sera evitala, i carboidrati sono energie che se non consumi diventano grasso. La sera è difficile che consumi tutte le energie prese con la pasta ( non credo dopo cena vai a fare attività fisica o altro), a pranzo invece è più facile. Poi considera che il metabolismo è al massimo della sua attività dalla mattina ad ora di pranzo e s'indebolisce nel pomeriggio diminuendo drasticamente come efficacia nella sera. Quindi conviene mangiare un pò di più a colazione/pranzo e ridurre le kcal ed i carbo nel pomeriggio/cena. Io solitamente quando sono a dieta elimino completamente i carbo da dopo le 16.

Commenta

• BlaçkRoçk
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2011
                          • 61
                          • 0
                          • 0
                          • Calabria
                          • Send PM

Originariamente Scritto da xMarco1993 Visualizza Messaggio
                          Non sono espertissimo ma su questo penso di poterti aiutare.
                          Il latte va bene, 200ml (un bicchiere) a colazione può starci tranquillamente. Le proteine in polvere io le lascerei stare all'inizio sinceramente, sono sempre contrario agli integratori se non si fa palestra almeno da un anno e non si ha messo su un pò di muscolo, ma vabbè ognuno la pensa come vuole.
                          La pasta la sera evitala, i carboidrati sono energie che se non consumi diventano grasso. La sera è difficile che consumi tutte le energie prese con la pasta ( non credo dopo cena vai a fare attività fisica o altro), a pranzo invece è più facile. Poi considera che il metabolismo è al massimo della sua attività dalla mattina ad ora di pranzo e s'indebolisce nel pomeriggio diminuendo drasticamente come efficacia nella sera. Quindi conviene mangiare un pò di più a colazione/pranzo e ridurre le kcal ed i carbo nel pomeriggio/cena. Io solitamente quando sono a dieta elimino completamente i carbo da dopo le 16.
                          Va bene eviterò la pasta la sera
                          Con il latte mangio anche due biscotti altrimenti con l'auto mi fa male..va bene?^^
                          COmme spuntino pomeridiano mangio un po di frutta mentre dopo i pasti a volte..(ultimamente no)..

Commenta

• AngelRipper
                            Bodyweb Senior
                            • Sep 2011
                            • 774
                            • 66
                            • 3
                            • Send PM

Originariamente Scritto da xMarco1993 Visualizza Messaggio
                            Le proteine in polvere io le lascerei stare all'inizio sinceramente, sono sempre contrario agli integratori se non si fa palestra almeno da un anno e non si ha messo su un pò di muscolo, ma vabbè ognuno la pensa come vuole.
                            Mah, secondo me dipende dall'idea che si ha dell'integrazione.. e di che integratori stiamo parlando, ovvero:
                            Integratori "di base" (se mi passi il termine) come possono essere le proteine, le vitamine e cose del genere, non necessariamente devono essere legati alla palestra. Se sono basso di vitamine, un multivitaminico (che di fatto è un integratore) mi serve sia che sto tutto il giorno davanti alla tv, sia che faccio un lavoro pesante.. indipendentemente se faccio palestra o meno. Allo stesso modo, ogni persona ha un suo fabbisogno giornaliero di proteine, che in qualche modo va raggiunto o almeno avvicinato.. se nonostante la dieta rimane comunque un gap tra proteine assimilate e fabbisogno giornaliero, è possibile usare le proteine in polvere per colmare questa mancanza. Del resto le proteine in polvere, a parte la consistenza equivalgono a mangiare del cibo.. e se prese nel dosaggio giusto per il proprio corpo e le proprie carenze (se ce ne sono) non hanno controindicazioni, sia per chi fa palestra che per chi non ne fa.
                            Detto questo, mi pare ovvio che comunque prima di pensare ad integrare, bisogna ottimizzare il più possibile la dieta, in modo da avere meno carenze possibili.. e poi solo dopo valutare se davvero serve un integratore, perchè comunque vanno presi con criterio, quindi ok non prenderli subito e senza un reale motivo, ma in questi casi il discorso palestra/muscoli non influisce.
                            Poi è ovvio che se invece per integratori parliamo di prodotti specifici, tipo i vari pre wo, post wo e tutto il resto studiato proprio per palestra, body building ecc ecc, quindi prodotti più "tecnici", allora posso pure condividere il tuo discorso.

Quindi ripeto, condivido in parte il tuo discorso, ma bisogna sempre vedere di che integratore si parla e in che contesto
                            Beautifool

Commenta

• BlaçkRoçk
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2011
                              • 61
                              • 0
                              • 0
                              • Calabria
                              • Send PM

Ottima spiegazione
                              L'allenamento che seguo è questo http://www.bodyweb.com/threads/31403...a-pancia/page2

Non so se vi potrà essere di aiuto

Commenta

Working...
                              X