Ragazzi mi scuso se posso fare domande di cui si è già trattato ma ho cercato di farmi un idea sui carboidrati, la differenza fra essi, la risposta che danno, e quando sia meglio assumerli, ma ho qualche dubbio.
Sono arrivato ad alcune conclusioni che vi prego di correggere:
-Wo ore 19, finisco alle 20.10, il fisico necessita di rifornire di glicogeno i muscoli e di alzare la glicemia per favorire il trasporto di macronutrienti dentro i muscoli, quindi bisogna assumere immediatamente carbo ad alto IG? o posso prendermi le whey e poi quando ceno mezzora dopo verso le 20.40 mangio le gallette di riso come carbo? alternative?
-La mattina che tipo di carboidrati è meglio assumere, alto o basso IG?
-In tutto questo come viene stimolata l'insulina e qual'è la sua funzione in breve?
Sono arrivato ad alcune conclusioni che vi prego di correggere:
-Wo ore 19, finisco alle 20.10, il fisico necessita di rifornire di glicogeno i muscoli e di alzare la glicemia per favorire il trasporto di macronutrienti dentro i muscoli, quindi bisogna assumere immediatamente carbo ad alto IG? o posso prendermi le whey e poi quando ceno mezzora dopo verso le 20.40 mangio le gallette di riso come carbo? alternative?
-La mattina che tipo di carboidrati è meglio assumere, alto o basso IG?
-In tutto questo come viene stimolata l'insulina e qual'è la sua funzione in breve?
Commenta