presentazione e consigli...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • nsa_1978
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2011
    • 54
    • 0
    • 0
    • palermo
    • Send PM

    presentazione e consigli...

    salve atutti mi chiamo nicola è mi sono iscritto da poco ho 33 anni è dopo tanti anni di riposo mi sono remesso da poco in movimento, vorrei mettere un pò di massa muscolare ora vi descrivo come sono è cosa mangio: sono alto 177 cm, peso 70 kg

    la mia dieta consiste:
    premetto che la mia giornata x andare a lavoro comincia alle 5:00

    colazione: 500ml latte+caffè+4fette biscottate o 4 uova sbattute con latte e zucchero


    spuntino: 2 mele o panino con 100 g di affettati


    pranzo: 100 g pasta+ fetta di carne o panino con affettati + verdure(alterno carne,panino,pesce)+ frutta


    spuntino:frullato di frutta o 500 g di yogurt bianco o alla frutta o panino


    cena: 300 g carne o pesce o 100g pasta + frutta + verdura dipende dalla giornata


    prima di andare a letto : 150 grana o 500g yogurt+ frutta secca

    allenamento:
    15 minuti di riscaldamento

    4 serie da 15 di trazione alla sbarra

    4 serie fino ad esurimento con manubri da 10 kg

    4 seria ad esaurimento su panca piana con bilanciere da 50kg


    5 serie ad esaurimento di addominali

    ed altre piccole cose che per ora non ricordo in tutto mi alleno 2 ore 4 volte a settimana sabato è domenica riposo.



    accetto qualsiasi consiglio,sono inesperto in materia è ditemi se la dieta che faccio va bene attendo risposta...grazie a tutti.

    ---------- Post added at 15:26:31 ---------- Previous post was at 12:51:25 ----------

    oh....ragazzi non vi affrettate per i consigli....io sono sempre qua......
  • ercaliffo
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2011
    • 528
    • 77
    • 193
    • Braah Crew
    • Send PM

    #2
    ciao e benvenuto
    ti consiglio di leggere questi threads in nota per schiarirti un po le idee che vedo confuse
    1) Determina il peso corporeo, meglio se a digiuno dopo essere andato al bagno. 2) Determina il gruppo morfologico a cui appartieni: si ottiene dividendo la statura in cm per la circonferenza del polso, successivamente si ricava il tipo morfologico a seconda dell'indice morfologico (I.M.) ottenuto dalla seguente tabella: TIPO

    AAA X NEOFITI: linee guida per una dieta prima di tutto ricordate: Vedendo che spesso e volentieri nonostante il regolamento, i suggerimenti e le numerose diete già corrette che potrebbero fare da esempio ci si trova davanti a post senza diete o con domande del tipo “quando devo mangiare cosa?”, ho pensato di

    Faccio sto post perche di diete distruttive se ne vedono troppe. dunque, dimenticatevi un secondo quantita' e calorie. una dieta "standard" per una persona non ectomorfica va impostata cosi': colazione: 1 1/2 pz. fonte di carbo a ig medio alto 1/2 pz fonte proteica medio-veloce 1 pz grassi spuntino:


    per quanto riguarda l'allenamento, devi postare nella sezione apposita
    Diario di Er Califfo

    Commenta

    • nsa_1978
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2011
      • 54
      • 0
      • 0
      • palermo
      • Send PM

      #3
      grazie per il consiglio....

      Commenta

      • ercaliffo
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2011
        • 528
        • 77
        • 193
        • Braah Crew
        • Send PM

        #4
        di niente
        e ho appena visto questo nuovo thread:
        Last edited by ercaliffo; 23-10-2011, 15:55:47.
        Diario di Er Califfo

        Commenta

        • menphisdaemon
          UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
          • Mar 2008
          • 12086
          • 1,105
          • 1,189
          • Treviso
          • Send PM

          #5
          Qui solo il tuo piano alimentare. L'allenamento lo puoi postare nell'apposita sezione.
          "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
          Joel Marion

          "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

          Socrate

          "Huge By choice, not by chance."

          Commenta

          Working...
          X