Ciao a tutti .
Mi chiamo Edoardo.
Altezza : 174cm.
Peso : 67kg.
Mi alleno da : 2 anni.
Indice massa grassa : 16.323%.
Indice massa magra : 54.72 kg.
Stile di vita : Studente .(3 volte a settimana palestra + 3km c.ca ogni giorno di bicicletta per spostarmi).
Non bevo,non fumo e non mi drogo.Dormo minimo 8 ore al giorno.
[Se vi servono altri dati non esitate a chiedere]
Dunque ragazzi ..
Mi sono iscritto in una nuova palestra a Parma (Motivi universitari).
Ho chiesto ad un ragazzo dello "staff" la cortesia di scrivermi una dieta + un piano di allenamento (Ora mi ha fatto una scheda per la forza ipertrofica).
Vorrei vostre opinioni,consigli ed eventuali correzioni .
La dieta è questa :
1)COLAZIONE
250 gr di yogurt + 4 fette biscottate (+ marmellata) |oppure| 25 gr di proteine in polvere con 250 ml di latte scremato/parzialmente scremato
2)META' MATTINA
1 toast + 1 frutto (evitare le banane e l'uva) |oppure| 1 pacchetto di cracker + 1 frutto
3)PRANZO
100/150 gr di pasta integrale + 1 cucchiaio di olio + passata di pomodoro |oppure| in "bianco" +
150gr di carne BIANCA (pollo, vitello...) oppure 150 gr di pesce (evitare il merluzzo) + 50 gr di verdura a scelta
4)META' POMERIGGIO
100 gr di bresaola |oppure| 100 gr di tonno in scatola al naturale + 1 frutto
5)CENA
250 gr di carne o pesce (vedi pranzo) + 150 gr verdura
6)POST CENA
25 gr di grana |oppure| 250 ml di latte scremato |oppure| caseina (cerca di alternare)
Dunque ..
Ora vorrei chiedervi se sarebbe possibile eliminare il pasto a metà mattina ( Causa lezioni universitarie).
Magari aumento le quantità o aggiungo alimenti alla prima colazione.
Sarebbe secondo me anche necessaria un'integrazione multivitaminica al mattino ( Sono già in possesso di iSatori Vita-Mins).
Come integratori proteici uso 100% Casein della On e le whey gold sempre della ON.
E poi vorrei proprio avere più possibilità di variare alimenti perchè mangiare tutti i giorni petto di pollo , pasta integrale e sempre le solite cose insomma dopo una settimana non ne posso già più .
Anche perchè posso mangiare qualsiasi cosa .
Credo inoltre che debba mangiare più "zuccheri" e "grassi" per aumentare di molto la mia massa muscolare!
Voglio proprio aumentare la mia muscolatura.
Ora farò 2 o 3 mesi di cicli di forza per poi iniziare cicli di massa veri e propri!
Ah ragazzi un'ultima cosa..
Il venerdì mi devo allenare di mattina .. ( gli altri giorni per le 18 e finisco entro le 19.20).Devo cambiare qualcosa nell'integrazione il venerdì quindi?
Quando mi alleno di pomeriggio appena finito invece che mangiare il tonno o la bresaola + 1 frutto prendo post wo 30 gr di whey + 1 frutto .
Vi allego anche la scheda appena "sfornata" dall'istruttore con relativi carichi. ( Prima settimana di allenamento) :
http://www.bodyweb.com/threads/31375...43#post7100843
A voi..
E ai vostri preziosissimi consigli e pareri!
GRAZIE
Mi chiamo Edoardo.
Altezza : 174cm.
Peso : 67kg.
Mi alleno da : 2 anni.
Indice massa grassa : 16.323%.
Indice massa magra : 54.72 kg.
Stile di vita : Studente .(3 volte a settimana palestra + 3km c.ca ogni giorno di bicicletta per spostarmi).
Non bevo,non fumo e non mi drogo.Dormo minimo 8 ore al giorno.
[Se vi servono altri dati non esitate a chiedere]
Dunque ragazzi ..
Mi sono iscritto in una nuova palestra a Parma (Motivi universitari).
Ho chiesto ad un ragazzo dello "staff" la cortesia di scrivermi una dieta + un piano di allenamento (Ora mi ha fatto una scheda per la forza ipertrofica).
Vorrei vostre opinioni,consigli ed eventuali correzioni .
La dieta è questa :
1)COLAZIONE
250 gr di yogurt + 4 fette biscottate (+ marmellata) |oppure| 25 gr di proteine in polvere con 250 ml di latte scremato/parzialmente scremato
2)META' MATTINA
1 toast + 1 frutto (evitare le banane e l'uva) |oppure| 1 pacchetto di cracker + 1 frutto
3)PRANZO
100/150 gr di pasta integrale + 1 cucchiaio di olio + passata di pomodoro |oppure| in "bianco" +
150gr di carne BIANCA (pollo, vitello...) oppure 150 gr di pesce (evitare il merluzzo) + 50 gr di verdura a scelta
4)META' POMERIGGIO
100 gr di bresaola |oppure| 100 gr di tonno in scatola al naturale + 1 frutto
5)CENA
250 gr di carne o pesce (vedi pranzo) + 150 gr verdura
6)POST CENA
25 gr di grana |oppure| 250 ml di latte scremato |oppure| caseina (cerca di alternare)
Dunque ..
Ora vorrei chiedervi se sarebbe possibile eliminare il pasto a metà mattina ( Causa lezioni universitarie).
Magari aumento le quantità o aggiungo alimenti alla prima colazione.
Sarebbe secondo me anche necessaria un'integrazione multivitaminica al mattino ( Sono già in possesso di iSatori Vita-Mins).
Come integratori proteici uso 100% Casein della On e le whey gold sempre della ON.
E poi vorrei proprio avere più possibilità di variare alimenti perchè mangiare tutti i giorni petto di pollo , pasta integrale e sempre le solite cose insomma dopo una settimana non ne posso già più .
Anche perchè posso mangiare qualsiasi cosa .
Credo inoltre che debba mangiare più "zuccheri" e "grassi" per aumentare di molto la mia massa muscolare!
Voglio proprio aumentare la mia muscolatura.
Ora farò 2 o 3 mesi di cicli di forza per poi iniziare cicli di massa veri e propri!
Ah ragazzi un'ultima cosa..
Il venerdì mi devo allenare di mattina .. ( gli altri giorni per le 18 e finisco entro le 19.20).Devo cambiare qualcosa nell'integrazione il venerdì quindi?
Quando mi alleno di pomeriggio appena finito invece che mangiare il tonno o la bresaola + 1 frutto prendo post wo 30 gr di whey + 1 frutto .
Vi allego anche la scheda appena "sfornata" dall'istruttore con relativi carichi. ( Prima settimana di allenamento) :
http://www.bodyweb.com/threads/31375...43#post7100843
A voi..
E ai vostri preziosissimi consigli e pareri!
GRAZIE
Commenta