Alimentazione per chi proprio non ha tempo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Khail
    Bodyweb Member
    • Oct 2011
    • 9
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Alimentazione per chi proprio non ha tempo

    Salve a tutti, mi chiamo Andrea e avrei dei consegli da chiedere.
    Ho (re)iniziato palestra da 3 mesi e faccio allenamento tutti i giorni, alternato dalla piscina alla sera quando riesco a ritagliare un po di tempo.
    Ho gia visto risultati ma sono consapevole di avere una dieta (se cosi si puo chiamare) orrenda.

    Intanto io sono alto 180 cm e peso 89 kg.

    Colazione: yogurt magro
    Pranzo nulla perchè sono in palestra tranne bibitone di proteine
    Cena: (arrivo a sera con una fame mai vista) carne o pesce, verdura cotta o cruda, un pezzo di formaggio
    Bevo 3/3.5 litri di H2O al giorno.

    Fate conto che la pausa pranzo la passo in palestra e durante la giornata sono in giro tra clienti, fornitori e ufficio (quindi mi viene difficile portarmi qualcosa sempre dietro)
    Avrei bisogno di un alimentazione più regolare, il mio problema è che non ho molto tempo per fare 5 pasti al giorno.

    In questo momento non cerco una dieta minuziosissima, ma qualche consiglio e un programma per migliorare le mie abitudini, visto che l'alimentazione è fondamentale per questo sport.

    grazie mille.
  • menphisdaemon
    UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
    • Mar 2008
    • 12086
    • 1,105
    • 1,189
    • Treviso
    • Send PM

    #2
    Scritto così sembra che non mangi nulla, il che è impossibile dalla tua h/p. Metti le quantità e sii più preciso.
    "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
    Joel Marion

    "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

    Socrate

    "Huge By choice, not by chance."

    Commenta

    • DNP
      CHEMICAL MODERATOR
      • Apr 2005
      • 9480
      • 535
      • 58
      • Send PM

      #3
      Se mangi solamente ciò che hai scritto anche in quantità modeste riusciresti a fatica a stare in piedi cosa che contrasta molto con i tuoi dati altezza/peso come ti ha detto anche memphis...
      “Un farmaco, che si sostiene non provochi alcun effetto collaterale, molto probabilmente non possiede alcun effetto terapeutico”
      G. Kuschinsky

      Commenta

      • Khail
        Bodyweb Member
        • Oct 2011
        • 9
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        Dunque,
        Mattina yogurt muller (non ricordo da quanto è ma i barattolini piccoli)
        mezzogiorno quello che ho detto prima, proteine con mezzo litro di acqua
        sera è un po varia, nel senso:
        - 3 petti di pollo con circa 80 g di verdura cotta.
        - 100 gr di pesce al forno con una terrina di verdura con tonno al naturale
        - carne rossa (non so sinceramente quanta, ma una porzione "normale") e verdura cotta (1 sacchetto di 4 salti in padella)

        Sinceramente non peso i cibi quindi quello che ho scritto è a occhio....
        Cmq non mangio altro durante la giornata.

        ---------- Post added at 17:19:45 ---------- Previous post was at 17:18:21 ----------

        di solito se al pomeriggio, o in generale quando mi viene fame, bevo dell'acqua e l'appetito va via... poi cmq fumo e bevo circa 3/4 caffè al giorno (amari).... e credo che anche questo aiuti a far passare il senso di fame....

        Commenta

        • Sankiry
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2011
          • 532
          • 52
          • 272
          • Send PM

          #5
          c'è tu incominci la giornata con un solo yogurt o.0 ??? io fossi in te mi farei un 400 ml di latte con cerali/fette biscottate... il tempo per fare colazione c'è sempre.. e poi per pranzo non riesci a portarti dietro dalla mattina un panino con bresaola/fesa di tacchino/ o se no scatolette di tonno o manzotin???
          Last edited by Sankiry; 20-10-2011, 17:38:59.

          Commenta

          • menphisdaemon
            UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
            • Mar 2008
            • 12086
            • 1,105
            • 1,189
            • Treviso
            • Send PM

            #6
            o ci prendi in giro amico o, altrimenti, mi farei prescrivere un bel check up tiroideo.
            "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
            Joel Marion

            "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

            Socrate

            "Huge By choice, not by chance."

            Commenta

            • DNP
              CHEMICAL MODERATOR
              • Apr 2005
              • 9480
              • 535
              • 58
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
              o ci prendi in giro amico o, altrimenti, mi farei prescrivere un bel check up tiroideo.
              “Un farmaco, che si sostiene non provochi alcun effetto collaterale, molto probabilmente non possiede alcun effetto terapeutico”
              G. Kuschinsky

              Commenta

              • Khail
                Bodyweb Member
                • Oct 2011
                • 9
                • 0
                • 0
                • Send PM

                #8
                Vi giuro che da un mese a questa parte la mia alimentazione è questa. Non avrei motivo di inventare bugie, anche perchè sono qui per chiedere consigli a chi ne sa piu di me, non per tirar cavolate o farmi prendere giu male.
                Se guardate a questo link ho fatto un altro post 30 minuti fa per avere informazioni sia su scheda palestra che per l'alimentazione
                Salve a tutti, mi presento, mi chiamo Andrea e sono della provincia di Mantova. Vado in palestra ogni giorno da 3 mesi (in realtà ci vado da molto piu tempo, ma 2 mesi si e 4 no quindi tengo conto da ora in poi). Il mio obbiettivo, oltre a mettere su un po di massa (non troppa), è quello di definirmi, visto che ho quella

                Commenta

                • menphisdaemon
                  UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
                  • Mar 2008
                  • 12086
                  • 1,105
                  • 1,189
                  • Treviso
                  • Send PM

                  #9
                  Prima cosa mangiavi?
                  "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                  Joel Marion

                  "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

                  Socrate

                  "Huge By choice, not by chance."

                  Commenta

                  • Sankiry
                    Bodyweb Advanced
                    • Aug 2011
                    • 532
                    • 52
                    • 272
                    • Send PM

                    #10
                    ma per esempio tu alla mattina non puoi prepararti qual'cosa che puoi mangiare a pranzo???

                    Commenta

                    • Khail
                      Bodyweb Member
                      • Oct 2011
                      • 9
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

                      #11
                      Prima mangiavo a colazione latte e biscotti, a pranzo pasta e a cena sempre pesce, carne e verdura... Ma poi ogni tanto c'erano dolci, formaggi mozzarella e chi più ne ha più ne metta.
                      Comunque si posso prepararmi alla mattina il pranzo da portar via. L'unica cosa che mi hanno detto e' che non va bene prendere le proteine e poi mangiare subirò.
                      E' un consiglio errato?

                      Commenta

                      • menphisdaemon
                        UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
                        • Mar 2008
                        • 12086
                        • 1,105
                        • 1,189
                        • Treviso
                        • Send PM

                        #12
                        Eh, grazie al cavolo...ora si inizia ad avere un quadro completo della situazione.
                        "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                        Joel Marion

                        "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

                        Socrate

                        "Huge By choice, not by chance."

                        Commenta

                        • Khail
                          Bodyweb Member
                          • Oct 2011
                          • 9
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

                          #13
                          Tipo? Scusa no credo di seguirti...

                          Commenta

                          Working...
                          X