Ho visto per caso questo video su youtube e ne sono rimasto molto colpito. Vi consiglio di vedere tutto il video ed in particolare gli ultimi minuti che ci riguardano in particolare. Stando a quanto dice questo studioso un consumo giornaliero di latte e derivati causa nel tempo patologie come alcune forme di tumore e osteoporosi. Cosa ne pensate in merito ? Queste considerazioni vanno estese anche alle proteine in polvere derivate dal latte ? Se così fosse sarebbe un problema non da poco in quanto risulterebbe difficoltoso raggiungere la quota proteica prestabilita. Qualche consiglio per ovviare al problema ?
Latte e osteoporosi
Collapse
X
-
Latte e osteoporosi
Ho visto per caso questo video su youtube e ne sono rimasto molto colpito. Vi consiglio di vedere tutto il video ed in particolare gli ultimi minuti che ci riguardano in particolare. Stando a quanto dice questo studioso un consumo giornaliero di latte e derivati causa nel tempo patologie come alcune forme di tumore e osteoporosi. Cosa ne pensate in merito ? Queste considerazioni vanno estese anche alle proteine in polvere derivate dal latte ? Se così fosse sarebbe un problema non da poco in quanto risulterebbe difficoltoso raggiungere la quota proteica prestabilita. Qualche consiglio per ovviare al problema ?Tag: Nessuno
-
-
Per quanto riguarda il calcio il discorso è questo
Recenti constatazioni inducono a ritenere che, più che la quantità di calcio assunta, è importante il rapporto tra calcio e fosforo. Una percentuale di fosforo troppo elevata negli alimenti fa sì che il calcio, pur presente in tali alimenti, non vada a rinforzare le ossa ma sia eliminato. Un rapporto ottimale tra calcio e fosforo dovrebbero essere nella proporzione di 1:1, e cioè ad una certa quantità di calcio dovrebbe corrispondere una uguale quantità di fosforo, mentre in molti alimenti diffusi nella nostra ricca società occidentale (carne, pollame, uova e latticini), vi è una quantità di fosforo pari a 5 fino a 20 volte quella del calcio. In alcune bevande come la Coca-Cola ed altre bevande frizzanti, vi è 500 volte più fosforo che calcio! Recenti osservazioni in America hanno fatto constatare in adolescenti che usavano bere grandi quantità di Coca-Cola, condizioni di grande fragilità di ossa e denti.
---------- Post added at 14:23:34 ---------- Previous post was at 14:22:34 ----------
So anche che alcuni studi legano il tumore alla prostata ad un alto consumo di latte e latticini.Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Originariamente Scritto da Steel77però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.
-
-
Originariamente Scritto da Socio Visualizza MessaggioPer quanto riguarda il calcio il discorso è questo
---------- Post added at 14:23:34 ---------- Previous post was at 14:22:34 ----------
So anche che alcuni studi legano il tumore alla prostata ad un alto consumo di latte e latticini.
Mi piacerebbe sentire il parere dell'utente brosgym.
Commenta
-
-
certe cose ti lasciano alquanto basito. Senti, leggi e vedi tutto e dopo poco, il contrario di tutto. Io ho un parente, giovane (relativamente, 50 anni, quindi per me giovane) che sta avendo problemi di osteoporosi e carenze di calcio. Il medico di base gli ha dato un integratore che integra quantità di calcio che si assumono in 1 bicchiere di latte e gli ha detto di fare tranquillamente uso di latte e derivati che, essendo ricchi in calcio, aiutano.
Non capiscono un caxxo o la realtà è che nessuno quale sia la via e si va ancora, nel 2011, per tentativi? Studi dimostra, studi provano. A volte mi chiedo se vale la pena ancora spendere per certi sudi...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ekans Visualizza Messaggiocontinui ancora ad assumere proteine in polvere derivate dal latte ?
Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Originariamente Scritto da Steel77però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da DanielSan Visualizza Messaggiocerte cose ti lasciano alquanto basito. Senti, leggi e vedi tutto e dopo poco, il contrario di tutto. Io ho un parente, giovane (relativamente, 50 anni, quindi per me giovane) che sta avendo problemi di osteoporosi e carenze di calcio. Il medico di base gli ha dato un integratore che integra quantità di calcio che si assumono in 1 bicchiere di latte e gli ha detto di fare tranquillamente uso di latte e derivati che, essendo ricchi in calcio, aiutano.
Non capiscono un caxxo o la realtà è che nessuno quale sia la via e si va ancora, nel 2011, per tentativi? Studi dimostra, studi provano. A volte mi chiedo se vale la pena ancora spendere per certi sudi...
Commenta
-
Commenta