Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Latte e osteoporosi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Latte e osteoporosi



    Ho visto per caso questo video su youtube e ne sono rimasto molto colpito. Vi consiglio di vedere tutto il video ed in particolare gli ultimi minuti che ci riguardano in particolare. Stando a quanto dice questo studioso un consumo giornaliero di latte e derivati causa nel tempo patologie come alcune forme di tumore e osteoporosi. Cosa ne pensate in merito ? Queste considerazioni vanno estese anche alle proteine in polvere derivate dal latte ? Se così fosse sarebbe un problema non da poco in quanto risulterebbe difficoltoso raggiungere la quota proteica prestabilita. Qualche consiglio per ovviare al problema ?

    #2
    Per quanto riguarda il calcio il discorso è questo
    Recenti constatazioni inducono a ritenere che, più che la quantità di calcio assunta, è importante il rapporto tra calcio e fosforo. Una percentuale di fosforo troppo elevata negli alimenti fa sì che il calcio, pur presente in tali alimenti, non vada a rinforzare le ossa ma sia eliminato. Un rapporto ottimale tra calcio e fosforo dovrebbero essere nella proporzione di 1:1, e cioè ad una certa quantità di calcio dovrebbe corrispondere una uguale quantità di fosforo, mentre in molti alimenti diffusi nella nostra ricca società occidentale (carne, pollame, uova e latticini), vi è una quantità di fosforo pari a 5 fino a 20 volte quella del calcio. In alcune bevande come la Coca-Cola ed altre bevande frizzanti, vi è 500 volte più fosforo che calcio! Recenti osservazioni in America hanno fatto constatare in adolescenti che usavano bere grandi quantità di Coca-Cola, condizioni di grande fragilità di ossa e denti.


    ---------- Post added at 14:23:34 ---------- Previous post was at 14:22:34 ----------

    So anche che alcuni studi legano il tumore alla prostata ad un alto consumo di latte e latticini.
    Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

    Originariamente Scritto da Steel77
    però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Socio Visualizza Messaggio
      Per quanto riguarda il calcio il discorso è questo


      ---------- Post added at 14:23:34 ---------- Previous post was at 14:22:34 ----------

      So anche che alcuni studi legano il tumore alla prostata ad un alto consumo di latte e latticini.
      Anche quello che hai aggiunto è molto interessante, sta venendo su una bella discussione. Tuttavia, alla luce di quanto esposto nel video (se l'hai visto) continui ancora ad assumere proteine in polvere derivate dal latte ? Tieni presente che lo studioso nel video non considera il rapporto tra calcio e fosforo, ma bensì la quantità di IGF (mi pare) in esso contenuta che favorisce la moltiplicazione cellulare e quindi a lungo andare l'insorgere di patologie come osteoporosi e tumori.

      Mi piacerebbe sentire il parere dell'utente brosgym.

      Commenta


        #4
        certe cose ti lasciano alquanto basito. Senti, leggi e vedi tutto e dopo poco, il contrario di tutto. Io ho un parente, giovane (relativamente, 50 anni, quindi per me giovane) che sta avendo problemi di osteoporosi e carenze di calcio. Il medico di base gli ha dato un integratore che integra quantità di calcio che si assumono in 1 bicchiere di latte e gli ha detto di fare tranquillamente uso di latte e derivati che, essendo ricchi in calcio, aiutano.

        Non capiscono un caxxo o la realtà è che nessuno quale sia la via e si va ancora, nel 2011, per tentativi? Studi dimostra, studi provano. A volte mi chiedo se vale la pena ancora spendere per certi sudi...

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da ekans Visualizza Messaggio
          continui ancora ad assumere proteine in polvere derivate dal latte ?
          Non ho visto il video, da qui non posso. Non assumo proteine in polvere e limito l'assunzione generale di formaggi e latticini.
          Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

          Originariamente Scritto da Steel77
          però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da DanielSan Visualizza Messaggio
            certe cose ti lasciano alquanto basito. Senti, leggi e vedi tutto e dopo poco, il contrario di tutto. Io ho un parente, giovane (relativamente, 50 anni, quindi per me giovane) che sta avendo problemi di osteoporosi e carenze di calcio. Il medico di base gli ha dato un integratore che integra quantità di calcio che si assumono in 1 bicchiere di latte e gli ha detto di fare tranquillamente uso di latte e derivati che, essendo ricchi in calcio, aiutano.

            Non capiscono un caxxo o la realtà è che nessuno quale sia la via e si va ancora, nel 2011, per tentativi? Studi dimostra, studi provano. A volte mi chiedo se vale la pena ancora spendere per certi sudi...
            Stiamo parlando di nuove frontiere nel campo della medicina e della nutrizione e tu prendi come riferimento il parere di un medico di base ? Meglio non approfondire il discorso in questo senso....

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎