Salve a tutti, sono un utente nuovo e vorrei avere un parere da voi esperti.
Premetto che non faccio BB e sono uno sportivo che gioca prevalentemente a calcio,ma nonostante ciò mi piacerebbe avere un fisico asciutto e scolpito.
Vi do i miei dati: età: 19 altezza: 1,62 cm peso : 63,5 kg bf: (l' ho calcolata con una bilancia in farmacia) ed era 18% . Mi alleno 4 volte a settimana di cui
2 giorni mi alleno con la squadra(quindi tutto un lavoro di corsa;potenziamento ed esercizi vari specifici per il calcio) e 2 giorni mi alleno in casa con sessioni di addominali ;flessioni;squat;dorsali; e utilizzo i pesetti (3 kg) per svolgere esercizi di aerobica.
Non ho problemi di grasso eccessivo,solo che non sono molto definito e per questo motivo avevo chiesto ad un amico(personal trainer) di darmi una sorta di alimentazione che potesse aiutarmi ad asciugare il mio fisico. Ve la posto cosi potrete dirmi se va bene o se c è qualcosa da cambiare.
Ricordo che non voglio fare massa ma solamente definizione
Lunedi e Venerdi:
Colazione : yogurt fino a 500 gr
Merenda: 1 mela ; 1 barretta
Pranzo: platessa/merluzzo 200 gr + lenticchie
Merenda: 1 disco di ananas
Cena: petto di pollo 200 gr + insalata + uova(max 2) + mezza mozzarella
Martedi e Sabato:
Merenda: 1 kiwi;1 barretta Sabato sera: pizza a scelta
Pranzo: carne rossa 200 gr + patate
Merenda: 1 banana
Cena : merluzzo 200 gr + pomodori
Mercoledi e Domenica:
Merenda: frutta ; 1 barretta
Pranzo: riso fino a 200 gr + pesce 150 gr
Merenda : frutta
Cena: carne rossa 200 gr + spinaci
Giovedi:
Colazione: yogurt fino a 500 gr
Merenda: frutta ;1 barretta
Pranzo: carne rossa 200 gr + funghi
Merenda: frutta
Cena : merluzzo + insalata
Come spuntino di metà mattina sto usando le barrette dell'Enervit Power Sport Competition Performance bar : proteine 18,4 gr ; carboidrati 40,8 ;grassi 5,2 ; creatina 1,2 gr ; L- Leucina 0,64gr ; L-Isoleucina 0,32gr ; L-Valina 0,32gr
Vi ringrazio in anticipo
---------- Post added at 15:29:11 ---------- Previous post was at 12:55:54 ----------
Perchè nessuno risponde ? c è qualcosa che non va nel mio post? penso di aver rispettato i parametri per postare il mio messaggio
Premetto che non faccio BB e sono uno sportivo che gioca prevalentemente a calcio,ma nonostante ciò mi piacerebbe avere un fisico asciutto e scolpito.
Vi do i miei dati: età: 19 altezza: 1,62 cm peso : 63,5 kg bf: (l' ho calcolata con una bilancia in farmacia) ed era 18% . Mi alleno 4 volte a settimana di cui
2 giorni mi alleno con la squadra(quindi tutto un lavoro di corsa;potenziamento ed esercizi vari specifici per il calcio) e 2 giorni mi alleno in casa con sessioni di addominali ;flessioni;squat;dorsali; e utilizzo i pesetti (3 kg) per svolgere esercizi di aerobica.
Non ho problemi di grasso eccessivo,solo che non sono molto definito e per questo motivo avevo chiesto ad un amico(personal trainer) di darmi una sorta di alimentazione che potesse aiutarmi ad asciugare il mio fisico. Ve la posto cosi potrete dirmi se va bene o se c è qualcosa da cambiare.
Ricordo che non voglio fare massa ma solamente definizione
Lunedi e Venerdi:
Merenda: 1 mela ; 1 barretta
Pranzo: platessa/merluzzo 200 gr + lenticchie
Merenda: 1 disco di ananas
Cena: petto di pollo 200 gr + insalata + uova(max 2) + mezza mozzarella
Martedi e Sabato:
Merenda: 1 kiwi;1 barretta Sabato sera: pizza a scelta
Pranzo: carne rossa 200 gr + patate
Merenda: 1 banana
Cena : merluzzo 200 gr + pomodori
Mercoledi e Domenica:
Merenda: frutta ; 1 barretta
Pranzo: riso fino a 200 gr + pesce 150 gr
Merenda : frutta
Cena: carne rossa 200 gr + spinaci
Giovedi:
Colazione: yogurt fino a 500 gr
Merenda: frutta ;1 barretta
Pranzo: carne rossa 200 gr + funghi
Merenda: frutta
Cena : merluzzo + insalata
Come spuntino di metà mattina sto usando le barrette dell'Enervit Power Sport Competition Performance bar : proteine 18,4 gr ; carboidrati 40,8 ;grassi 5,2 ; creatina 1,2 gr ; L- Leucina 0,64gr ; L-Isoleucina 0,32gr ; L-Valina 0,32gr
Vi ringrazio in anticipo
---------- Post added at 15:29:11 ---------- Previous post was at 12:55:54 ----------
Perchè nessuno risponde ? c è qualcosa che non va nel mio post? penso di aver rispettato i parametri per postare il mio messaggio
Commenta