Da 60Kg a 70Kg

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Luigi 87
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2007
    • 8206
    • 286
    • 68
    • Parma
    • Send PM

    #16
    Ok... allora per comodita' puoi fare cosi', durante la settimana fai tre pasti per una dieta leggermente ipercalorica, a sabato e domenica carichiamo con le calorie...

    Quindi, triplica i carbo a colazione (fette biscottate e marmellata) lasciando la banana. Servono proteine qui, Latte/Yogurt magro 250ml va bene, aggiungi 2 uova sode e sei a posto.

    A pranzo va bene cosi', magari non mangiare sempre il manzo ma prediligi carni bianche o pesci sempre in quelle quantita'.

    A cena i giorni in cui non ti alleni va bene cosi', i giorni che ti alleni togli le verdure e dimezza l'olio, e metti altri 100gr di pasta/riso o 150gr di pane... Pane che potresti mangiare gia' un po immediatamente dopo l'allenamento se passa molto da li' alla cena.

    Importante rispettare le indicazioni sull'olio perche' e' molto calorico e quindi ti serve per aumentare di peso...

    Al weekend inserisci uno spuntino pomeridiano, panino con fonte proteica magra (fesa, bresaola, prosciutto, quel che vuoi) e mangia una 20ina di mandorle o nocciole...

    Fai un conto delle calorie e vedi cosa salta fuori, a pranzo usa i valori di carne bianca anziche' bistecca di manzo, altrimenti sono sfalsati.

    L'olio di oliva solo a crudo e non per cucinare...
    Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

    diario: ???? Road to the Evolution ????

    Commenta

    • NicolaR
      Bodyweb Member
      • Oct 2011
      • 9
      • 0
      • 1
      • Send PM

      #17
      Originariamente Scritto da DanielSan Visualizza Messaggio
      I valori non sembrano sballati, a parte i grassi.
      Ma non ho capito se nei grassi della bistecca conteggio quelli + l'olio per cucinarla o solo quelli della carne. Perchè dalla risposta che hai dato sembra che i grassi siano dati dalla somma dei due, però nella dieta aggiungi 60gr di olio.

      Secondo me a grassi sei a meno della metà. (i grassi che hai messo per la bistecca, sono quelli della mozzarella di bufala, pochi alimenti proteici hanno quei grassi, forse alcune parti del maiale.)
      I cho sono bassi e le pro le porterei a 2,5gr x kg di peso, quindi a 150-160gr tot almeno.

      Se consideriamo i 2 pasti (devi aggiungere alimenti se non aggiungi altri pasti) a me piacciono, solo che non condivido la scelta di usare l'olio per cucinare, l'olio evo andrebbe sempre a crudo.
      Nei grassi della bistecca conteggio solo quelli della carne ma in effetti sono sbagliati.
      Come ho scrittò sù non posso fare spuntini.
      Tu cosa aggiungeresti?
      A colazione e a cena posso aiutarmi con le pro in polvere.

      Commenta

      • Senpai
        WINTERBORN MOD
        • Mar 2009
        • 8497
        • 181
        • 128
        • OCCITANIA
        • Send PM

        #18
        INRAN

        Non c'e' una corrispondenza diretta con "bistecca di manzo" , ma i valori , sopratutto dei fats sono completamente diversi.
        Originariamente Scritto da menez
        Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

        Valadas Occitanas


        ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
        OSS!!!

        Commenta

        • NicolaR
          Bodyweb Member
          • Oct 2011
          • 9
          • 0
          • 1
          • Send PM

          #19
          Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggio
          Ok... allora per comodita' puoi fare cosi', durante la settimana fai tre pasti per una dieta leggermente ipercalorica, a sabato e domenica carichiamo con le calorie...

          Quindi, triplica i carbo a colazione (fette biscottate e marmellata) lasciando la banana. Servono proteine qui, Latte/Yogurt magro 250ml va bene, aggiungi 2 uova sode e sei a posto.

          A pranzo va bene cosi', magari non mangiare sempre il manzo ma prediligi carni bianche o pesci sempre in quelle quantita'.

          A cena i giorni in cui non ti alleni va bene cosi', i giorni che ti alleni togli le verdure e dimezza l'olio, e metti altri 100gr di pasta/riso o 150gr di pane... Pane che potresti mangiare gia' un po immediatamente dopo l'allenamento se passa molto da li' alla cena.

          Importante rispettare le indicazioni sull'olio perche' e' molto calorico e quindi ti serve per aumentare di peso...

          Al weekend inserisci uno spuntino pomeridiano, panino con fonte proteica magra (fesa, bresaola, prosciutto, quel che vuoi) e mangia una 20ina di mandorle o nocciole...

          Fai un conto delle calorie e vedi cosa salta fuori, a pranzo usa i valori di carne bianca anziche' bistecca di manzo, altrimenti sono sfalsati.

          L'olio di oliva solo a crudo e non per cucinare...
          Grazie! Ci provo e magari vi faccio sapere come va..
          Ma con una dieta così in quanto tempo riuscirei a prendere 10kg?
          15 mesi?
          Last edited by NicolaR; 20-10-2011, 12:53:49.

          Commenta

          • andrea3485
            Bodyweb Senior
            • Nov 2009
            • 2103
            • 244
            • 182
            • Verona!!!!!!
            • Send PM

            #20
            Originariamente Scritto da nicolar Visualizza Messaggio
            mi chiamo nicola, sono nuovo, e mi complimento per il forum.
            Mi alleno 3 volte a settimana e vorrei alcuni consigli sulla dieta che sto facendo.

            età 22
            peso 60kg
            statura 170cm
            circonferenzapolso 18,5cm



            questa è la mia dieta di un giorno tipo:

            proteine g
            carbo g grassi g calorie
            colazione
            latte 250g 8,27 11,98 2,2 100
            pro in polvere 30g
            fette biscottate 60g
            marmellata 30g 0,15 15,96 0 60,84
            pranzo pasta integrale al pomodoro 150g
            bistecca di manzo 250g 56,25 0 72,53 895
            fagiolini bolliti 50g 0,95 3,94 0,14 17,5
            cena petto di pollo 300g 50,40 6,75 1,17 240
            fagiolini bolliti 50g 0,95 3,94 0,14 17,5
            1 panino da 50g integrale 50g 4 34 0 145
            olio evo a crudo, non scaldato, metti un velo di olio per cucinare, bastano pochi grammi..
            Una barrettina proteica qualsiasi alle 4 del pomeriggio..la mangi al cesso come tutti noi mortali
            60g 0,00 0 60 530,4
            totale
            133,39 157,53 145,3 2439,54




            noterete subito che non faccio spuntini. Purtroppo lavorando 10ore al giorno non ho il tempo per farli.
            Chi mi segue mi ha detto che oltre alla dieta (che io ho modificato) devo aggiungere:
            Alle ore 11:00 1 barretta a anderson proshock(pro 21g, carbo 22g, grassi 6g)+
            alle ore 17:00 30g di proteine in polvere.

            Le mie domande sono:
            1. gli spuntini sono proprio necessari?
            2. secondo voi il mio p-trainer(se così lo si può chiamare) ha fatto bene a inserirmi la barretta e le proteine dato che ingerisco già 133g di proteine al giorno e peso 60kg?
            3. cosa ne pensate della mia dieta?
            grazie in anticipo per le risposte.
            Confido in voi.

            Nicola
            in grassetto le correzioni
            sigpic

            Commenta

            • menphisdaemon
              UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
              • Mar 2008
              • 12086
              • 1,105
              • 1,189
              • Treviso
              • Send PM

              #21
              Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggio
              Mangiare prima dell'allenamento non va bene, al limite due o tre ore prima.
              Io direi che puoi fare 3 pasti al giorno quando lavori, e al weekend almeno 4 pasti. Che ne dici?
              QUESTA E' UNA TUA OPINIONE. Non diamola per verità per cortesia...
              "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
              Joel Marion

              "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

              Socrate

              "Huge By choice, not by chance."

              Commenta

              • Luigi 87
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2007
                • 8206
                • 286
                • 68
                • Parma
                • Send PM

                #22
                Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
                QUESTA E' UNA TUA OPINIONE. Non diamola per verità per cortesia...
                Se mangia prima dell'allenamento ha il sangue impegnato per digerire e non puo' idratarsi il giusto nel during/pre-workout...
                Un ora prima puo' mangiarsi una mela e 20gr di whey... ma non di piu'...
                Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

                diario: ???? Road to the Evolution ????

                Commenta

                • andrea3485
                  Bodyweb Senior
                  • Nov 2009
                  • 2103
                  • 244
                  • 182
                  • Verona!!!!!!
                  • Send PM

                  #23
                  Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggio
                  Se mangia prima dell'allenamento ha il sangue impegnato per digerire e non puo' idratarsi il giusto nel during/pre-workout...
                  Un ora prima puo' mangiarsi una mela e 20gr di whey... ma non di piu'...
                  dieci minuti prima può fare idrolizzate in acqua... dipende dai cibi dai..e dalla risposta soggettiva..
                  sigpic

                  Commenta

                  • Luigi 87
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2007
                    • 8206
                    • 286
                    • 68
                    • Parma
                    • Send PM

                    #24
                    Originariamente Scritto da andrea3485 Visualizza Messaggio
                    dieci minuti prima può fare idrolizzate in acqua... dipende dai cibi dai..e dalla risposta soggettiva..
                    va bene, andiamo a consigliare le idrolizzate a un principiante... in linea di massima mi pare giusto sconsigliare (o almeno non consigliare) di mangiare poco prima di un allenamento... poi lui puo' fare come vuole ...
                    Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

                    diario: ???? Road to the Evolution ????

                    Commenta

                    • menphisdaemon
                      UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
                      • Mar 2008
                      • 12086
                      • 1,105
                      • 1,189
                      • Treviso
                      • Send PM

                      #25
                      Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggio
                      Se mangia prima dell'allenamento ha il sangue impegnato per digerire e non puo' idratarsi il giusto nel during/pre-workout...
                      Un ora prima puo' mangiarsi una mela e 20gr di whey... ma non di piu'...
                      Originariamente Scritto da andrea3485 Visualizza Messaggio
                      dieci minuti prima può fare idrolizzate in acqua... dipende dai cibi dai..e dalla risposta soggettiva..
                      Iniziamo ad esserci. Possiamo quindi dirgli che non è opportuno 'ingolfarsi' in prossimità del WO, questo si, ma delle fonti veloci e digeribili si stanno. Dipende quindi da COSA si mangia.
                      Era giusto per chiarire...è una cosa a cu tengo molto il pre wo
                      "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                      Joel Marion

                      "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

                      Socrate

                      "Huge By choice, not by chance."

                      Commenta

                      • Luigi 87
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2007
                        • 8206
                        • 286
                        • 68
                        • Parma
                        • Send PM

                        #26
                        Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
                        Iniziamo ad esserci. Possiamo quindi dirgli che non è opportuno 'ingolfarsi' in prossimità del WO, questo si, ma delle fonti veloci e digeribili si stanno. Dipende quindi da COSA si mangia.
                        Era giusto per chiarire...è una cosa a cu tengo molto il pre wo
                        Ma se uno fa un pranzo completo da 500/800 kcal, e dopo 2/3 ore si allena, non vedo perche' andare a fare un ennesimo altro pasto pre-wo...
                        Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

                        diario: ???? Road to the Evolution ????

                        Commenta

                        • menphisdaemon
                          UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
                          • Mar 2008
                          • 12086
                          • 1,105
                          • 1,189
                          • Treviso
                          • Send PM

                          #27
                          E' proprio lì l'errore imho.
                          "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                          Joel Marion

                          "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

                          Socrate

                          "Huge By choice, not by chance."

                          Commenta

                          Working...
                          X