Aiuto dieta aumento massa senza grasso

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • kenshinen
    Bodyweb Member
    • Nov 2009
    • 14
    • 0
    • 0
    • Send PM

Aiuto dieta aumento massa senza grasso

Ciao a tutti,
    peso 67kg alto 173cm, normolineo, mesomorfo.
    vi posto la mia dieta, sono in fase mantenimento/massa,nel senso che voglio mettere su quello che posso di muscoli senza mettere grasso ( so che tutti diranno che è impossibile perchè son processi anabolici in antitesi ecc ecc ma non ci credo, tipo anche solo 1 kg di massa magra in 5 mesi va bene, l'importante è che non ingrasso, non ho voglia di fare la fisarmonica )
    Allenamento : lunedi', mercoledi', venerdi (1 h e 30' a volta)
    detto questo volevo un consiglio sulla dieta per questo scopo.

QUANDO MI ALLENO dieta è:

Colazione:
    200ml di latte (delattosato, sono intollerante al lattosio)
    40g di corn flakes ai frutti rossi, non posso dire la marca ma già sapete qual'è { cmq su 100g: grassi (1,5g) carbo (77g) pro (13g) fibre (3g) zuccheri (23g)}
    60-70g affettato magro bresaola o fesa di tacchino ( o raramente prosicutto crudo)

Spuntino:
    1 Frutto o 2 mandarini
    15g di mandorle sgusciate
    *(so che ci vorrebbe una fonte di pro ma nn riesco a portarmela dietro)

Pranzo
    70 g di pasta con aggiunta di sugo leggero al basilico o passata
    30 g di grana padano grattuggiato
    2-3 cucchiai d'olio extra vergine
    150g di verdure o pomodori o broccoli o insalata ( quando prendo l'insalata sto un po' piu' leggero)
    200g di petto di pollo

Spuntino Pre workout: (30' prima dell'allenamento)
    60-70g di bresaola o fesa di tacchino
    1 frutto o 2 fette di ananas o 2 mandarini
    allenamento

Post workout ( subito dopo allenamento, nello spogliatoio)
    1 Banana

Cena ( 30' dalla fine dell'allenamento)
    200 g di petto di pollo o maiale o merluzzo o nasello o trota salmonata o carne rossa
    30g di pane
    NO verdure

Prenanna
    75-100g di jocca
    se non ho la jocca 30g di parmigiano/grana

QUANDO NON MI ALLENO (martedi', giovedi')

tengo uguale fino a pranzo poi:

SPUNTINO:
    60-70 g di bresaola o fesa
    1 frutto
    15g di mandorle
    CENA:
    200 g di petto di pollo o merluzzo o nasello o trota salmonata o carne rossa
    NO carboidrati
    150g di verdure carote, pomodori, legumi o insalata
    2 cucchiai d'olio d'oliva

AL SABATO MI FACCIO UNA PIZZA AI GAMBERETTI (o GAMBERI) E POMODORINI ( ma c'e' da dire che vado a letto alle 4 di mattina quindi son giustificato )
    E l'ubriacata ( da essere brillo, non da star male) del sabato in discoteca non me la toglie nessuno ( ma c'e' da dire che ballo parecchio )
    Last edited by kenshinen; 22-10-2011, 00:26:05.
  • sbrinz91
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2011
    • 664
    • 51
    • 47
    • Terni
    • Send PM

per quanto riguarda la dieta senti il parere dei + esperti...ma per lo spuntino di metà mattinata neanche uno shaker di pro riesci a portarti dietro?
    ...iL MiO DiaRio...

Commenta

• luna80
      Administrator
      • Jun 2005
      • 40384
      • 1,274
      • 1,304
      • Switzerland [CH]
      • Send PM

quanti anni hai?

cmq non si può aumentare la massa magra senza salire anche un pò di grasso...

Commenta

• sasori
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2011
        • 105
        • 5
        • 15
        • in un piccolo paese disperso
        • Send PM

quoto luna è una cosa impossibile non esiste che non metti su neppure un pò di grasso...
        sigpic

Commenta

• BB_fixed
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2011
          • 1375
          • 89
          • 97
          • Send PM

quoto se vuoi aumentare massa un pò di grasso lo si mette per forza....
          "Solo un vero maestro può avere l'umiltà di restare un eterno allievo."

Commenta

• kenshinen
            Bodyweb Member
            • Nov 2009
            • 14
            • 0
            • 0
            • Send PM

ho 23 anni.... comunque volevo un parere sulla dieta... e che effetto puo' fare su mio corpo una dieta cosi'...

Commenta

• BB_fixed
              Bodyweb Advanced
              • Jun 2011
              • 1375
              • 89
              • 97
              • Send PM

l'effetto che può avere non possiamo dirtelo noi....ogni corpo reagisce in modo diverso devi vedere te
              "Solo un vero maestro può avere l'umiltà di restare un eterno allievo."

Commenta

• menphisdaemon
                UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
                • Mar 2008
                • 12086
                • 1,105
                • 1,189
                • Treviso
                • Send PM

vedo che il mio thread sul lean bulk è servito
                "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

"Huge By choice, not by chance."

Commenta

• kenshinen
                  Bodyweb Member
                  • Nov 2009
                  • 14
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Grazie menphisdaemon ho letto il thread, molto interessante..
                  La mia ovviamente era una metafora, adesso sono conscio anch'io al 100% che sia impossibile non mettere su grasso..
                  Diciamo che dovevo essere piu' preciso..
                  VORREI limitare i danni, mettendo su 3 kg di magra e meno grasso possibile.
                  Il mio discorso era perchè non mi interessa fare cose esagerate, mettere su "tanta" massa magra (facendo una dirty bulk e favorendo al massimo la crescita) come farebbero in tanti, preferisco crescere di meno ma rimanere "piu' pulito".
                  3 kg di massa magra son tanti, lo so, ma non ho una scadenza precisa (conto di metterli anche in 7-8 mesi se necessario); se su 3 kg di magra ne metto 1 kg di grasso poco importa...non ci vorrà troppo tempo a smaltire cosi' poco ...anche perchè arrivato a quel punto farei mantenimento e basta.
                  ho fatto già palestra e mi sono sporcato troppo 2 anni fa, dovendo cambiare taglia di pantaloni (2 taglie in piu', avevo la 33, ora ho la 31), arrivando a 74 kg (non ero grasso ma ero appannatissimo, prima mettevo la L di maglia, ho dovuto cambiare il guardaroba)..a quel punto dovevo fare definizione..ma ho mollato per un anno..e ho perso....
                  ora..NON SO se RECUPERARE la massa magra perduta sia piu' facile che crearsela da zero..ditemelo voi..

Dopo tutto sto ambaradan e "la storia della mia vita" , secondo la vostra esperienza, per la mia età, costituzione, va bene questa dieta o devo fare delle modifiche?
                  VI STO CHIEDENDO SE VA BENE LA DIETA E UN PARERE DA ESPERTO SUL DA FARSI, PORCA MUCCA!
                  Last edited by kenshinen; 22-10-2011, 00:03:38.

Commenta

• menphisdaemon
                    UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
                    • Mar 2008
                    • 12086
                    • 1,105
                    • 1,189
                    • Treviso
                    • Send PM

3 Kg sono uno sproposito persino in un anno se non sei un newbbo e pure giovane. Ammesso che tu lo sia, con quella dieta non vai su pulito...non mi piace per niente. Non chiedermi cosa modificherei...aspetta consigli di qualche volenteroso.
                    "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                    Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

"Huge By choice, not by chance."

Commenta

• sasori
                      Bodyweb Advanced
                      • Oct 2011
                      • 105
                      • 5
                      • 15
                      • in un piccolo paese disperso
                      • Send PM

Originariamente Scritto da kenshinen Visualizza Messaggio
                      Grazie menphisdaemon ho letto il thread, molto interessante..
                      La mia ovviamente era una metafora, adesso sono conscio anch'io al 100% che sia impossibile non mettere su grasso..
                      Diciamo che dovevo essere piu' preciso..
                      VORREI limitare i danni, mettendo su 3 kg di magra e meno grasso possibile.
                      Il mio discorso era perchè non mi interessa fare cose esagerate, mettere su "tanta" massa magra (facendo una dirty bulk e favorendo al massimo la crescita) come farebbero in tanti, preferisco crescere di meno ma rimanere "piu' pulito".
                      3 kg di massa magra son tanti, lo so, ma non ho una scadenza precisa (conto di metterli anche in 7-8 mesi se necessario); se su 3 kg di magra ne metto 1 kg di grasso poco importa...non ci vorrà troppo tempo a smaltire cosi' poco ...anche perchè arrivato a quel punto farei mantenimento e basta.
                      ho fatto già palestra e mi sono sporcato troppo 2 anni fa, dovendo cambiare taglia di pantaloni (2 taglie in piu', avevo la 33, ora ho la 31), arrivando a 74 kg (non ero grasso ma ero appannatissimo, prima mettevo la L di maglia, ho dovuto cambiare il guardaroba)..a quel punto dovevo fare definizione..ma ho mollato per un anno..e ho perso....
                      ora..NON SO se RECUPERARE la massa magra perduta sia piu' facile che crearsela da zero..ditemelo voi..

Dopo tutto sto ambaradan e "la storia della mia vita" , secondo la vostra esperienza, per la mia età, costituzione, va bene questa dieta o devo fare delle modifiche?
                      il mio metabolismo basale penso si aggiri intorno ai 2300 kcal/giorno.. non faccio attività aerobica...solo pesi
                      VI STO CHIEDENDO SE VA BENE LA DIETA E UN PARERE DA ESPERTO SUL DA FARSI, PORCA MUCCA!

si ti è gia stato risposto che se vuoi mettere massa ingrassi per forza.... ma tu ritieni di non voler ingrassare neppure un pò... come si fa ad aiutarti sul da fare...io siceramente non so come aumentare la massa magra senza aumentare quella grassa...poi se tu ci riesci fammi sapere come hai fatto
                      sigpic

Commenta

• kenshinen
                        Bodyweb Member
                        • Nov 2009
                        • 14
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

ragazzi, ho capito..vi ringrazio di avermelo fatto notare... ma basta ancora con sta storia, vi chiedevo un consiglio in vista della dieta che vi ho postato.. vedo che quando postano una dieta la correggete un po' dando consigli piu' o meno in base a quello che riuscite a capire dell'utente che scrive, in base alle sue esigenze, alla sua storia, alla costituzione fisica, da quello che traspare..poi non sono un bb professionista quindi se mi deste consigli "caserecci" sarei piu' che contento, non devo fare mica le gare

a me sembra di fare massa ma conteggiando le calorie ne assumerò all'incirca 2300-2400kcal al giorno..
                        con proteine 185 carboidrati 220 grassi 60
                        calcolati alla buona... mi sembrano un po' pochi i grassi ma oltre all'olio d'oliva e le mandorle non saprei che mettere di grassi insaturi..
                        e le proteine mi sembrano uno sproposito..forse è per quei 200g di pollo a pranzo e 200g di pollo alla sera son troppi..solo queste sono 88g di pro..
                        Last edited by kenshinen; 22-10-2011, 00:08:12.

Commenta

• CrazyDome
                          Bodyweb Member
                          • Jan 2012
                          • 1
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

Ciaoo a tutti sono nuovo di questo sito , e ho un centinaio di domande da porre Siccome ho un problema come quello di kenshinen ...Volevo Sapere come potrei Fare a prendere massa magra , senza pero prendere panciaa .. Io Ho 18 appena compiuti sono alto 1.75 e peso all'incirca 70 kg ....Ho notato che durante queste festività di natale ho messo su un po di pancetta ...cmq per ora sto andando in palestra 4 volta a settimana e all'inizio di ogni allenamento faccio 20 minuti di cardio .... Che mi consigliate la odio questa pancetta ..

Commenta

• Sean
                            Csar
                            • Sep 2007
                            • 120148
                            • 3,338
                            • 3,411
                            • Italy [IT]
                            • In piedi tra le rovine
                            • Send PM

Apri un tuo 3d in questa sezione, postando una tua giornata alimentare tipo. Questo è il 3d di un altro utente.

Leggi il Regolamento di sezione: http://www.bodyweb.com/threads/22703...-sezione-dieta
                            ...ma di noi
                            sopra una sola teca di cristallo
                            popoli studiosi scriveranno
                            forse, tra mille inverni
                            «nessun vincolo univa questi morti
                            nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

Working...
                            X