Ed i Succhi di che tipo di frutta i migliori nel primo giorno di Carico- Carbo?
Ricarica Carbo:meglio Succhi o Marmellata?
Collapse
X
-
Re: Ricarica Carbo:meglio Succhi o Marmellata?
Originally posted by Arpa
Ed i Succhi di che tipo di frutta i migliori nel primo giorno di Carico- Carbo?la mia palestra(fatta con le mie mani e il sudore della MIA fronte a scapito del mio recupero)
We are the dinosaurs (Brooks Kubik)
-
-
Re: Re: Ricarica Carbo:meglio Succhi o Marmellata?
Originally posted by Niko84
Io ho usato quelli della derby(basta che negli ingredienti ci sia sciroppo di glucosio, zuchero...., no fruttosio). Attento che ci sono anche quelli con le fibre: non prendere quelli perchè rallentano l'assorbimento. Per i gusti vai tranquillo (meglio banana, ananas... roba ad alto IG)la mia palestra(fatta con le mie mani e il sudore della MIA fronte a scapito del mio recupero)
We are the dinosaurs (Brooks Kubik)
Commenta
-
-
Re: Re: Ricarica Carbo:meglio Succhi o Marmellata?
Originally posted by Niko84
Io ho usato quelli della derby(basta che negli ingredienti ci sia sciroppo di glucosio, zuchero...., no fruttosio).
Guarda che il mix glucosio + fruttosio stimola ancora di più l'insulina del solo glucosio..
Oltretutto migliora anche la ricarica..
Ciao!!
multipower
Commenta
-
-
Tieni presente però caro Multipower che il glucosio (destrosio) presenta un IG più alto,pari infatti a 100. Ora combinare glucosio con fruttosio,determina come risultato la creazione di uno zucchero ad IG più basso. Il comune zucchero da cucina,noto sotto il nome di saccarosio,risulta un mix di glucosio + fruttosio,per cui già il suo IG si abbassa. Mi sembra che sia 70 l'IG anche se non ne sono proprio sicuro. Ora converrai con me che più uno zucchero presenta un alto IG,e maggiore sarà l'induzione insulinica che quello zucchero darà.
max_powerMax_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
Originally posted by max_power
Tieni presente però caro Multipower che il glucosio (destrosio) presenta un IG più alto,pari infatti a 100. Ora combinare glucosio con fruttosio,determina come risultato la creazione di uno zucchero ad IG più basso. Il comune zucchero da cucina,noto sotto il nome di saccarosio,risulta un mix di glucosio + fruttosio,per cui già il suo IG si abbassa. Mi sembra che sia 70 l'IG anche se non ne sono proprio sicuro. Ora converrai con me che più uno zucchero presenta un alto IG,e maggiore sarà l'induzione insulinica che quello zucchero darà.
max_power
Oltrettutto come dice Colgan, la combinazione glucosio+fruttosio aumenta ancor di più l'indice glicemico. Porca t*oia non trovo dove sta scritto, ma mi pare di ricordare che il rapporto era di 200gr di glucosio e 50gr di fruttosio dopo l'allenamento... ti terrò aggiornato perché anche a me stupì questa sua affermazione.
Ciao!!
multipower
Commenta
-
-
Originally posted by max_power
Fammi sapere Multi...per me questa mi sembra una boiata però.
Allora il saccarosio dovrebbe avere un IG più alto di quello del glucosio.
Per il punto uno ok.
max_power
Ciao!!
Commenta
-
-
Il fruttosio si può come non si può inserire in un post workout....
Perchè?......
Perchè inanzitutto dipende MOLTISSIMO dall'alimentazione che si segue.......Fare una "normale" dieta con hight carb è diverso dal seguire una low carb....
In quest'ultima il fruttosio dopo un allenamento é INDISPENSABILE a mio modesto avviso: pochi carbo = glicogeno epatico scarico = catabolismo.......
NN basta il solo destrosio a ripristinare queste scorte di glicogeno......Anche perchè il destrosio/glucosio stesso e' OTTIMO PER IL GLICOGENO MUSCOLARE, (ha infatti un carrier diverso rispetto al fruttosio )
Al contrario quando i carbo in una dieta sono già abbastanza altini (o quanto basta insomma per nn far rimanere a secco il glicogeno epatico), il fruttosio LO TROVO INUTILE......
Servirà esclusivamente detrosio/glucosio per il repristino del solo glicogeno muscolare consumato durante un workout, ma nn di quello epatico (sempre "coperto" dall'adeguata assunzione di carbo).......
Anzi come ho già detto + volte, in massa il FRUTTOSIO RISCHIA DI FAR INGRASSARE!!!
Il fruttosio nn depositandosi nei "compartimenti" (passatemi stò termine dai ) muscolari, va dritto dritto nel fegato (solo la viene infatti metabolizzato questo zucchero) che essendo a sua volta sempre ben coperto dalle assunzioni giornaliere di carbo (e quindi pieno), dirigerà gli zuccheri in eccesso negli adipociti.......(ciò invece nn accade se si segue una low carb.......)
Cosa invece che accade + diffcilmente con gli altri zuccheri(amido in primis) che PER PRIMA vanno ad accumularsi nel glicogeno muscolare, POI (se in eccesso) in quello epatico e infine (se anche qui in eccesso) negli adipociti..........
Riassumendo le vie di questi 2 zucch:
DESTROSIO = glicogeno musc;se già pieno glicogeno epatico; se già pieno adipociti
FRUTTOSIO = glicogeno epatico;se già pieno adipociti
JM2C
Commenta
-
-
Originally posted by lo zar
Il fruttosio si può come non si può inserire in un post workout....
Perchè?......
Perchè inanzitutto dipende MOLTISSIMO dall'alimentazione che si segue.......Fare una "normale" dieta con hight carb è diverso dal seguire una low carb....
In quest'ultima il fruttosio dopo un allenamento é INDISPENSABILE a mio modesto avviso: pochi carbo = glicogeno epatico scarico = catabolismo.......
NN basta il solo destrosio a ripristinare queste scorte di glicogeno......Anche perchè il destrosio/glucosio stesso e' OTTIMO PER IL GLICOGENO MUSCOLARE, (ha infatti un carrier diverso rispetto al fruttosio )
Al contrario quando i carbo in una dieta sono già abbastanza altini (o quanto basta insomma per nn far rimanere a secco il glicogeno epatico), il fruttosio LO TROVO INUTILE......
Servirà esclusivamente detrosio/glucosio per il repristino del solo glicogeno muscolare consumato durante un workout, ma nn di quello epatico (sempre "coperto" dall'adeguata assunzione di carbo).......
Anzi come ho già detto + volte, in massa il FRUTTOSIO RISCHIA DI FAR INGRASSARE!!!
Il fruttosio nn depositandosi nei "compartimenti" (passatemi stò termine dai ) muscolari, va dritto dritto nel fegato (solo la viene infatti metabolizzato questo zucchero) che essendo a sua volta sempre ben coperto dalle assunzioni giornaliere di carbo (e quindi pieno), dirigerà gli zuccheri in eccesso negli adipociti.......(ciò invece nn accade se si segue una low carb.......)
Cosa invece che accade + diffcilmente con gli altri zuccheri(amido in primis) che PER PRIMA vanno ad accumularsi nel glicogeno muscolare, POI (se in eccesso) in quello epatico e infine (se anche qui in eccesso) negli adipociti..........
Riassumendo le vie di questi 2 zucch:
DESTROSIO = glicogeno musc;se già pieno glicogeno epatico; se già pieno adipociti
FRUTTOSIO = glicogeno epatico;se già pieno adipociti
JM2C
Ma io non uso più di 50gr di glucosio insieme.
Bye.
Commenta
-
-
Originally posted by Guru
nel beverone post wo in massa.
Ma io non uso più di 50gr di glucosio insieme.
Bye.
Io in massa max 60g di destrosio.....
Anche perchè + glucosio forniamo in minor tempo al nostro corpo maggiore sarà quello nn assorbito....(ed espulso in minima parte dalle urine......HO DETTO MINIMA, nn siamo diabetici )
X MX grazie x fiducia.........io attendo
Commenta
-
Commenta