Calorie nei giorni On: aumento o no.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • MrNaman
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2011
    • 73
    • 4
    • 4
    • Send PM

Calorie nei giorni On: aumento o no.

Salve a tutti! Tempo fa sul sito postai il consiglio del mio (ex) personal trainer il quale sosteneva che nei giorni on di allenamento tipicamente definibile come massa fosse necessario assumere rispetto ai giorni off un Surplus calorico di circa 400 calorie( il dato era basato su di me ossia pesavo 82 kg ed ero attorno alle 3300 calorie al giorno). Parlando con altre persone qualificate o esponendo la questione anche sul sito raccolsi poi info sul fatto che in realtà non era necessario effettuare questo tipo di spuntino maggiorato. Ora a distanza di due anni la questione mi è stata riproposta da un'altro personal trainer( ma tutti io li becco!). Vorrei chiedere a voi per quale meccanismo fisiologico compensatorio non è necessario nei giorni on aumentare il consumo calorico, dato che in quei giorni rispetto a quelli off il nostro organismo esegue uno sforzo maggiore. (Tutte info sul pasto post workout non mi servono). Aspetto pareri dei più esperti. Un saluto. Buona Palestra a tutti
  • andrechanel
    Bodyweb Advanced

• Aug 2010
    • 88
    • 1
    • 0
    • parma
    • Send PM

io nei giorni di nn allenamento tendo ad abbassare i carbo .

Commenta

• menphisdaemon
      UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
      • Mar 2008
      • 12086
      • 1,105
      • 1,189
      • Treviso
      • Send PM

La risposta non è così scontata in realtà poichè la cosa varia da persona a persona.
      C'è chi mangia sempre uguale
      Chi mangia le stesse cal on ed off ma + carbo negli on e + fats negli off
      Chi, come me, crea un gap calorico tra le due tipologie di giornate in relazione anche al minor dispendio energetico.

Sono scelte.
      "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
      Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

"Huge By choice, not by chance."

Commenta

• Evisama
        Bodyweb Advanced
        • May 2011
        • 622
        • 11
        • 3
        • Send PM

Io tengo una bella differenza calorica tra il giorno on e quello off.
        Ma come ti ha gia detto Menph è una cosa molto personale, varia da individuo a individuo.

Dovresti fare delle prove per questo e vedere come ti trovi, in linea di massima si tengono le cal più basse quando si consiglia una dieta, ma non è detto che sia "giusto" o che tu ti ci trovi bene.
        Obsessed is a word the lazy uses to describe the dedicated.

Commenta

• MrNaman
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2011
          • 73
          • 4
          • 4
          • Send PM

Sinceramente io ho avuto la sensazione che quando lo facevo mi trovavo leggermente meglio. Comunque il discorso è che io mi trovo circa sulle 3600 calorie al giorno. Nel caso decidessi di fare un surplus calorico, credevo di aumentare semmai 100/200 calorie derivanti da carbo da mettere al posto di un pò di fat e un pò nel posto post work. Che ne pensate?

Commenta

• menphisdaemon
            UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
            • Mar 2008
            • 12086
            • 1,105
            • 1,189
            • Treviso
            • Send PM

In linea del tutto generica è una buona idea: andrebbe comunque vista nello specifico.
            "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
            Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

"Huge By choice, not by chance."

Commenta

Working...
            X