Consigli alimentazione per aumentare massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • El_morisco
    Bodyweb Member
    • Oct 2011
    • 6
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Consigli alimentazione per aumentare massa

    Salve a tutti, sono abbastanza nuovo all'argomento alimentazione e avendo ricominciato a fare seriamente palestra da circa una settimana ho deciso di seguire attentamente una corretta dieta per l'aumento della massa muscolare. Vi posto di seguito i miei dati e l'alimentazione fornitami dal mio PT (divido con lo slash(/) le variazioni):

    Età: 25
    Peso: 69-70 kg
    Altezza: 1.77

    Sveglia-Colazione: ore 9-9.30
    - 200 ml latte intero + 15 g. ultra whey pro
    - 6 fette biscottate con miele o marmellata;

    Pranzo (13:00)
    - 120 gr. di pasta + condimento
    - 120 gr. di bresaola (o fesa di tacchino o prosciutto senza grasso)/150 gr. di carne/ 150 g di tonno sgocciolato/ 1 vasetto di Jocca + 1 scatoletta di manzotin
    - 1 frutto

    Spuntino (16:30 -17:00)
    - 2 yogurt + 20 gr. di noci (o mandorle)/ 300 g. di frutta + 20 g. ultra whey pro

    Cena (20:00)
    - circa 100 gr. di pasta (o riso in giorni di allenamento)/250 gr. di patate lesse/ 1 ciabatta o rosetta integrale;
    - 200 gr. di carne/ 200 g. pesce/ uovo al tegame (4 albumi+ 1 intero)
    - verdura (non sempre)
    - 1 frutto

    Spuntino prenanna (dipende dall'ora in cui rientro a casa)
    - 1 frutto + 1 yogurt

    Vorrei chiedervi poi alcune cose:
    1) il mio PT mi ha consigliato di assumere a colazione, a pranzo e a cena delle compresse di multivitaminico. Secondo voi sono troppe per la quantità di cibo che assimilo nel corso della giornata?
    2) Ho preso una scatola di multivit da 100 compresse di "Daily Formula" della Unversal Naturals, mi dite che è ok?
    2) Per lo spuntino prenanna con quanti g. di proteine whey posso sostituire lo yogurt e la frutta (faccio fatica a mangiare la notte)

    Attendo vostri riscontri/consigli per migliorare ed eventualmente integrare questa alimentazione!
    Grazie mille
  • brosgym
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2008
    • 22488
    • 796
    • 615
    • Planet earth
    • Send PM

    #2
    Mah! Indipendentemente dall'entrare in merito, ma tu paghi il tuo PT e non ti fidi di lui?
    Ingegnere biochimico
    Tecnologo alimentare
    Nutrizionista sportivo
    Zone Consultant
    Personal trainer
    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
    Consulente FIT, FIGC e WKF
    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

    Commenta

    • El_morisco
      Bodyweb Member
      • Oct 2011
      • 6
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Beh è sempre meglio ascoltare la voce di più esperti no?

      Commenta

      Working...
      X