Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ripulirsi dal grasso modificando la propria dieta...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ripulirsi dal grasso modificando la propria dieta...

    Ciao a tutti, sono ormai 5 anni che mi alleno in palestra, di cui 3 anni passati a ciclizzare allenamenti e diete grazie ai vostri aiuti.
    I risultati sono pressoché nulli ormai, a freddo e non in tensione sembro uno che non è mai entrato in palestra.
    Detto questo mi sono stufato di massacrarmi per niente e ho deciso semplicemente di eliminare il grasso che ho addosso e cercare di mantenermi così con allenamenti meno massacranti e senza diete di massa e definizione.
    Vi prego di correggermi eventuali errori.

    81kg x 184cm

    NERO dieta attuale
    ROSSO modifiche
    COLAZIONE 8:00
    50gr di riso 30 gr di riso
    30gr di whey
    150ml di latte VIA IL LATTE
    multivitaminico

    SPUNTINO 10:00
    60gr di pane VIA IL PANE (mangio una mela)
    70gr di prociutto cotto
    20gr di frutta secca

    PRANZO 12:00
    100 gr. di pasta VIA LA PASTA (80gr pane di segale)
    100-150gr di carne o tonno alzo a 200 gr
    20gr olio EVO

    SPUNTINO 16:00
    40gr di pane VIA IL PANE
    50gr. di prosciutto alzo a 70gr
    15gr di frutta secca

    18:30 WORKOUT

    20:00 POST WORKOUT

    CENA 21:00
    200gr di carne o pesce
    20gr olio EVO
    6 gallette di riso nei giorni di workout

    PRENANNA 24:00
    30gr di caseine
    10gr di frutta secca


    Può andare bene come modifica per perdere peso abbastanza velocemente e non bruciare toppa massa magra?

    Grazie ancora per tutti gli aiuti ricevuti.

    #2
    posta una foto della tua condizione se puoi

    Commenta


      #3
      La dieta non è terrificante, ma potresti farla ancora meno rognosa, se mi passi il termine, ti faccio un piccolo esempio di come era impostata la mia, quando circa un anno e mezzo fa ero nella tua stessa identica situazione.

      NERO dieta attuale
      ROSSO modifiche

      COLAZIONE 8:00
      50gr di riso 30 gr di riso (50g di corn flakes neutri)
      35gr di whey
      4\5 mandorle o noci
      multivitaminico

      SPUNTINO 10:00
      mela
      70gr di prociutto cotto sgrassato, o crudo sgrassato, o bresaola


      PRANZO 12:00
      giorni wo
      80g. di pasta INTEGRALE o riso INTEGRALE

      Giorni off
      50 g riso o pasta integrale
      in entrambi i casi
      250g circa di fonte proteica magra
      20g olio



      SPUNTINO 16:00
      Giorni wo
      mela
      70g fonte pro come a metà mattina

      Giorni off niente carbo, e aggiungi frutta secca


      18:30 WORKOUT

      20:00 POST WORKOUT

      CENA 21:00
      200gr di carne o pesce
      20gr olio EVO
      6 gallette di riso nei giorni di workout
      ottimo.
      Nei giorni off nessun carbo


      PRENANNA 24:00
      30gr di caseine
      toglierei i grassi prima di andare a letto


      questo è molto ma molto simile a quello ch facevo io, e ha dato i risultati a suo tempo
      Originariamente Scritto da Steel77
      equino ti metto in firma?
      Originariamente Scritto da L'EQUINO
      fai come ***** ti pare. basta che non me la metti in culo

      Commenta


        #4
        se vuoi perdere grasso e rimanere + o- cosi non ti conviene tenere la dieta invariata e aumentare il cardio?

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da TeTo89 Visualizza Messaggio
          se vuoi perdere grasso e rimanere + o- cosi non ti conviene tenere la dieta invariata e aumentare il cardio?
          cardio per me (specifico) non vuol dire dimagrimento. Da sicuramente un aiuto ma ci vuole un mix d'altri elementi, come appunto una dieta ben strutturata.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
            cardio per me (specifico) non vuol dire dimagrimento. Da sicuramente un aiuto ma ci vuole un mix d'altri elementi, come appunto una dieta ben strutturata.
            sono d'accordo
            Originariamente Scritto da Steel77
            equino ti metto in firma?
            Originariamente Scritto da L'EQUINO
            fai come ***** ti pare. basta che non me la metti in culo

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Reno Raines Visualizza Messaggio
              sono d'accordo
              Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
              cardio per me (specifico) non vuol dire dimagrimento. Da sicuramente un aiuto ma ci vuole un mix d'altri elementi, come appunto una dieta ben strutturata.
              Ero convinto della stessa cosa, ma facendo 2 conti alla fine brucio tanta massa magra, e scendo troppo lentamente, il problema più grande è trovare il tempo di farlo nell'ultimo periodo. Appunto per questo ho deciso di provare a risolvere con la dieta, sperando di diminuire il più possibile il catabolismo.

              Situazione attuale: (se guardate le mie vecchie discussioni trovate anche le foto degli anni passati, magari anche ricevendo da voi un parere se ci sono stati miglioramenti)
              Domani ne posto una non in tiro appena riesco che stasera ho fatto tardi




              Click image for larger version

Name:	img1510y.jpg
Views:	1
Size:	90.9 KB
ID:	15922421
              File Allegati

              Commenta


                #8
                scusa ma dov'è il grasso? è una situazione normale come tante, comunque decidi se vuoi perdere grasso devi stare in ipocalorica ma penso già lo sai

                Commenta


                  #9
                  Non hai bisogno di dimagrire
                  "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                  Joel Marion

                  "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

                  Socrate

                  "Huge By choice, not by chance."

                  Commenta


                    #10
                    Il problema è che rimanendo cosí appannato non si notano i muscoli....poca massa magra...

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da mitch88 Visualizza Messaggio
                      Il problema è che rimanendo cosí appannato non si notano i muscoli....poca massa magra...
                      Eh, se vuoi farti la pelle di carta velina con così poca massa addosso ti bruci quel poco di muscolo che c'è, vai tranquillo
                      Originariamente Scritto da Steel77
                      equino ti metto in firma?
                      Originariamente Scritto da L'EQUINO
                      fai come ***** ti pare. basta che non me la metti in culo

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Reno Raines Visualizza Messaggio
                        Eh, se vuoi farti la pelle di carta velina con così poca massa addosso ti bruci quel poco di muscolo che c'è, vai tranquillo
                        Di carta velina no... Mi basterebbe levare la parte di adipo da fianchi e basso ventre, il rotolino da seduto non lo tollero

                        Speravo di mettere massa ancora, ma non c'è verso. Mi impegno a fondo e non ho risultati, c'è qualcosa che non và, eppure ho provato tutti i tipi di allenamento e la dieta sempre seguita da voi qua(unico sgarro un pasto libero e il finesettimana i drink in disco, durante la sett mai alcol o cibi sconsigliati)...scusate lo sfogo, ma il fallimento non è mai stato nei miei geni e mi brucia molto non riuscire a raggiungere ció per cui mi impegno.
                        Last edited by mitch88; 18-10-2011, 00:21:35.

                        Commenta


                          #13
                          Vai tranquillo, certo che se uno non è tisico, fare ''massa'' non è mai piacevole, perchè anche aumentando le misure e la forza, quando uno vede i fianchetti un pò larghi, l'addome senza forma ecc, si scoraggia e facilmente molla la presa, proprio per quello il mio consiglio era di avere un approccio meno da ''massa'' (sempre ta virgolette perchè secondo il mio modesto parere certi termini dovrebbe usarli solo chi gareggia) cercando piuttosto qualcosa di simile a una ''ricomposizione corporea'' (altro termine tra virgolette perchè qua dentro è un termine che schifano in molti)
                          Originariamente Scritto da Steel77
                          equino ti metto in firma?
                          Originariamente Scritto da L'EQUINO
                          fai come ***** ti pare. basta che non me la metti in culo

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Reno Raines Visualizza Messaggio
                            Vai tranquillo, certo che se uno non è tisico, fare ''massa'' non è mai piacevole, perchè anche aumentando le misure e la forza, quando uno vede i fianchetti un pò larghi, l'addome senza forma ecc, si scoraggia e facilmente molla la presa, proprio per quello il mio consiglio era di avere un approccio meno da ''massa'' (sempre ta virgolette perchè secondo il mio modesto parere certi termini dovrebbe usarli solo chi gareggia) cercando piuttosto qualcosa di simile a una ''ricomposizione corporea'' (altro termine tra virgolette perchè qua dentro è un termine che schifano in molti)
                            hai colto nel segno, cosa intendi per ricomposizione corporea?

                            Commenta


                              #15
                              E come te lo spiego.. tecnicamente non te lo so dire, non sono uno dei più esperti.. comunque praticamente è quando si riparte un pò da neofiti lavorando principalmente sulla dieta, sulla divisione dei macronutrienti, e si cercha di cambiare la composizione corporea, si verifica un aumento della massa magra o un miglioramento della qualità della stessa (allenamento adatto + giusta quantità di proteine nella dieta) e al contempo riducendo leggermente la grassa (breve cardio post-pesi + ciclizzazione dei carboidrati e dei grassi a scopo energetico solo nei giusti momenti).
                              Se ho detto porcherie mi correggeranno, ma in pratica è quello che ho fatto io, ma partivo da una quantità di grasso sicuramente superiore, quindi non penso sia il tuo caso a questo punto, però potresti prendere qualche spunto da questo modo di lavorare per andare tranquillo su di peso lentamente e senza shock da dietone ipercaloriche con 7 pasti al giorno ecc..
                              Originariamente Scritto da Steel77
                              equino ti metto in firma?
                              Originariamente Scritto da L'EQUINO
                              fai come ***** ti pare. basta che non me la metti in culo

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎