Non so regolarmi col cibo!!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Angestry
    Bodyweb Member
    • Oct 2011
    • 16
    • 0
    • 0
    • belpasso CT
    • Send PM

Non so regolarmi col cibo!!!

Salve a tutti sono nuovo da queste parti e dopo aver letto un paio di discussioni ho deciso di chiedervi aiuto,non so cosa devo mangiare e quanto,vi spiego la mia situazione.
    Novembre dell'anno scorso pesavo la bellezza di 105 kg per 181 cm,a inizio dicembre ho deciso di fare una diete ferrea per conto mio eliminando pasta e pane perdendo così 35 kg in 2 mesi e mezzo...adesso peso 70 chili e ho capito che forse ho esagerato nel perdere peso anke xk essendo ignorante in materia non sapevo come fare un'alimentazione di mantenimento...così facendo ho perso anke la maggior parte della mia massa muscolare...c'è qualcuno che può dirmi cosa devo mangiare per acquistare massa "muscolare"???ho letto che molti mangiano albume,altri banane... vi prego nn so che fare...

quindi i miei dati sono:
    altezza 181 cm
    polso 17 cm
    peso 70
    imc 21,3

Faccio palestra 3 volte a settima verso le 15:00 (lun,mer,ven) e gioco a pallone 2 volte (mart,giov).
    Colazione ore 7.30:
    -Latte di soia) 150 ml
    -60 gr fette biscottate integrali+30 gr marmellata senza zuccheri aggiunti/70 gr cornflakes special Kellog's
    -250 gr albume d'uovo/120 gr fesa di tacchino
    -1 caffè espresso senza zucchero

Spuntino ore 11.00:
    -1 mela/2 pesche/2 prugne
    -80 gr bresaola/110 fesa di tacchino

Pranzo ore 13.00:
    100 gr di pasta
    150 gr petto di pollo
    15 gr olio d'oliva
    instalata (pomodori e lattughe) senza sale

Post work ore 17.30:
    -60 gr pane integrale
    -80 gr bresaola/112 gr tonno al naturale/120 gr fesa di tacchino

Cena ore 21.00:
    -150 gr petto di pollo
    -150 gr spinaci/200 gr broccoli/200 gr zucchine
    Last edited by Angestry; 16-10-2011, 14:56:51.
  • brosgym
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2008
    • 22488
    • 796
    • 615
    • Planet earth
    • Send PM

Scrivi quello che mangi e correggeremo la tua alimentazione, magari dai un occhio alle diete già corrette ed alle discussioni in rilievo
    Ingegnere biochimico
    Tecnologo alimentare
    Nutrizionista sportivo
    Zone Consultant
    Personal trainer
    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
    Consulente FIT, FIGC e WKF
    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• Angestry
      Bodyweb Member
      • Oct 2011
      • 16
      • 0
      • 0
      • belpasso CT
      • Send PM

Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
      Scrivi quello che mangi e correggeremo la tua alimentazione, magari dai un occhio alle diete già corrette ed alle discussioni in rilievo
      ok allora questo è quello che mangio dopo aver letto un paio di discussioni
      COLAZIONE:
      4 fette biscottate(integrali)
      un bicchiere di latte
      SPUNTINO DELLE 11:
      1 mela
      PRANZO:
      100 gr di pasta o panino con 2 fette di pollo e insalata(senza sale e olio)
      MERENDA
      1 mela alle 17
      1 mela alle 19
      CENA
      pollo o legumi o verdure o pesce (dipende da quello che trovo ^^)
      a cena cerco di evitare pasta e pane

Commenta

• ShOcK 91
        Bodyweb Member
        • Oct 2011
        • 43
        • 0
        • 0
        • Send PM

scusa ma non posso darti consigli in merito perchè anche io sono alle prime armi...ma mi ha colpito una cosa...35 kg in 2 mesi e mezzo???mi viene il dubbio...ma hai toccato cibo???ihhii
        a parte gli scherzi mi sa che hai esagerato molto....anche perchè credo che l'organismo si debba abituare e non in cosi poco tempo...

Commenta

• Francesco01
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2010
          • 1089
          • 88
          • 102
          • Send PM

Originariamente Scritto da Angestry Visualizza Messaggio
          ok allora questo è quello che mangio dopo aver letto un paio di discussioni
          COLAZIONE:
          4 fette biscottate(integrali)
          un bicchiere di latte
          SPUNTINO DELLE 11:
          1 mela
          PRANZO:
          100 gr di pasta o panino con 2 fette di pollo e insalata(senza sale e olio)
          MERENDA
          1 mela alle 17
          1 mela alle 19
          CENA
          pollo o legumi o verdure o pesce (dipende da quello che trovo ^^)
          a cena cerco di evitare pasta e pane
          colazione scarna, proteine troppo basse, i carbo sono assolutamente insufficienti se fai calcio+palestra...la dieta è da rivedere completamente, calcola il tuo fabbisogno e regolati di conseguenza...
          Diario: http://www.bodyweb.com/forums/threads/408879-Life-is-too-short-to-be-small-Il-diario-di-Fra-2-0

Commenta

• Angestry
            Bodyweb Member
            • Oct 2011
            • 16
            • 0
            • 0
            • belpasso CT
            • Send PM

Originariamente Scritto da Francesco01 Visualizza Messaggio
            colazione scarna, proteine troppo basse, i carbo sono assolutamente insufficienti se fai calcio+palestra...la dieta è da rivedere completamente, calcola il tuo fabbisogno e regolati di conseguenza...
            ho calcolato il mio fabbisogno energetico da diversi siti e facendo una media dei risultati mi dice che dovrei consumare 3000 kcal è possibile??? come posso cambiare la mia alimentazione?

---------- Post added at 12:07:21 ---------- Previous post was at 00:26:25 ----------

ho aggiornato la mia dieta adesso come va????

Commenta

• tartols
              Banned
              • Oct 2011
              • 1
              • 0
              • 0
              • Send PM

ci vogliono delle correzioni alla tua dieta...metti anke circonferenza polso e indice massa corporea

Commenta

• Angestry
                Bodyweb Member
                • Oct 2011
                • 16
                • 0
                • 0
                • belpasso CT
                • Send PM

lo so che ci vogliono delle correzioni x questo sto kiedendo a voi...ma essendo ignorante in materia nn so cosa prendere...se qualcuno mi può aiutare per favore

Commenta

• Francesco01
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2010
                  • 1089
                  • 88
                  • 102
                  • Send PM

ho calcolato il mio fabbisogno energetico da diversi siti e facendo una media dei risultati mi dice che dovrei consumare 3000 kcal è possibile??? come posso cambiare la mia alimentazione?

---------- Post added at 12:07:21 ---------- Previous post was at 00:26:25 ----------

ho aggiornato la mia dieta adesso come va????
                  3000kcal come fabbisogno mi sembrano tante, forse hai sbagliato qualcosa, vista così la dieta va meglio, anche se i grassi sono troppo bassi, aggiungi frutta secca agli spuntini...il tuo obiettivo è mettere su massa?Ti consiglio nuovamente di fare il calcolo dei macronutrienti per renderti conto dove devi correggere
                  Diario: http://www.bodyweb.com/forums/threads/408879-Life-is-too-short-to-be-small-Il-diario-di-Fra-2-0

Commenta

• Steel77
                    Super Moderator
                    • Feb 2002
                    • 73564
                    • 2,375
                    • 2,888
                    • Italy [IT]
                    • Send PM

Originariamente Scritto da tartols Visualizza Messaggio
                    ci vogliono delle correzioni alla tua dieta...metti anke circonferenza polso e indice massa corporea
                    lo so che ci vogliono delle correzioni x questo sto kiedendo a voi...ma essendo ignorante in materia nn so cosa prendere...se qualcuno mi può aiutare per favore
                    esilarante lo scambio di battute col tuo fake. Dovresti fare il comico

Commenta

• Angestry
                      Bodyweb Member
                      • Oct 2011
                      • 16
                      • 0
                      • 0
                      • belpasso CT
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Francesco01 Visualizza Messaggio
                      3000kcal come fabbisogno mi sembrano tante, forse hai sbagliato qualcosa, vista così la dieta va meglio, anche se i grassi sono troppo bassi, aggiungi frutta secca agli spuntini...il tuo obiettivo è mettere su massa?Ti consiglio nuovamente di fare il calcolo dei macronutrienti per renderti conto dove devi correggere
                      ho fatto di nuovo i calcoli da un'altro sito e mi dice che devo consumare 2800 kcal,è possibile??? la frutta secca nn posso prenderla perchè soffro di emorroidi...posso sostituirla cn qualcos'altro???se si con cosa?

Commenta

• Francesco01
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2010
                        • 1089
                        • 88
                        • 102
                        • Send PM

ho fatto di nuovo i calcoli da un'altro sito e mi dice che devo consumare 2800 kcal,è possibile??? la frutta secca nn posso prenderla perchè soffro di emorroidi...posso sostituirla cn qualcos'altro???se si con cosa?
                        2800 è già più verosimile...quando ti dico di fare il calcolo dei macronutrienti, intendo calcolare quante pro, grassi, carbo assumi per ogni pasto, poi fare la somma delle kcal...se la frutta secca non puoi mangiarla, sostiuisci con olio extra vergine di oliva, olio di semi di lino, ecc.

Commenta

• Angestry
                          Bodyweb Member
                          • Oct 2011
                          • 16
                          • 0
                          • 0
                          • belpasso CT
                          • Send PM

ok...ma nei giorni off la mia alimentazione deve essere uguale?oppure devo sostituire qlk

Commenta

• Giulio85
                            PL a progetto
                            • Jun 2011
                            • 3143
                            • 111
                            • 80
                            • Roma
                            • Send PM

intanto se vieni da 2 mesi di (passami il termine) digiuno magari opterei per un aumento graduale delle kcal..
                            è vero che cambiare gli apporti per non fare abituare il metabolismo è corretto, ma se sei stato 2 mesi e mezzo con un introito calorico così basso il tuo metabolismo si sarà scavato una buca di almeno 3 metri sottoterra, se passi da un ipotetico 1000kcal a 2800 rischi di riaccumolare molto grasso..
                            magari fai un aumento più soft salendo di 500kcal ogni 15giorni
                            sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

Originariamente Scritto da roberto11
                            L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

Commenta

• DanielSan
                              Bodyweb Advanced
                              • Mar 2009
                              • 351
                              • 14
                              • 15
                              • Na ma MN
                              • Send PM

2,5 mesi=75 giorni? in 75 giorni hai perso 35 chili?
                              Hai bruciato 3500 kcal al giorno oltre il consumo di quelle ingerite. Pensavo che si potesse solo con la chirurgia o con la dieta killer di cappello.

Quoto Giulio.

Commenta

Working...
                              X