Aiuto alimentazione...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • MBB
    Registered User
    • Sep 2011
    • 255
    • 6
    • 31
    • Send PM

    Aiuto alimentazione...

    Ragazzi volevo avere consigli sulla dieta. Questa l'avevo impostata un pò di tempo fa quindi è un pò arrangiata diciamo... cmq è un argomento che
    non ho approfondito e quidi vorrei avere vostri consigli.

    DATI

    17 anni
    184 cm
    79 kg
    BF nn ne ho idea

    Anzianità: 2 anni, ma in realtà solo da pochi mesi mi sto allenando bene(o cmq meglio di prima)
    Sono un ex-obeso. Purtroppo la mia dieta è stata drammatica anche perchè nn mi accorgevo che ogni giorno mangiavo sempre meno... cmq ora sto bene e mangio tranquillamete


    Colazione

    2fette Pane bianco con marmellata+ 50gr grana + 100 ml latte+40g all bran (o meusli )+caffè con dolcificante o amaro


    Spuntino mattutino
    50gr panino + 65 gr scelti fra fesa di tacchino, carpaccio, bresaola e prosciutto crudo magro

    Pranzo

    100-150 grammi pasta o riso+ insalata con olio EVO(a volte aceto)+ 100-150 gr di carne bianca/rossa(o pesce)

    Spuntino pomeridiano(giorni off)

    come spuntino mattutino(tranne panino)+ yoghurt/mela+50g grana

    Pre-.WO

    60gr di panino con Tonno o affettato magro(bresaola ecc.) sempre sui 60-80 gr./ yoghurt magro+affettato/mela+affettato

    Post-WO

    Banana+ affettato

    Cena

    Pesce o carne magra intorno ai 150 gr. + insalata con olio EVO(a volte aceto)+patate lesse+verdure

    Prenanna

    250 gr di yoghurt magro(non sempre)

    Dubbi:
    -penso di dover aumentare i grassi, o meglio prenderli dalle fonti giuste
    -poca varietà(mangio sempre le stesse cose
    -troppi carbo

    Cosa dite??? Dove cambiare, aggiustare, eliminare???
    Last edited by MBB; 18-10-2011, 14:32:51.
  • Sean
    Csar
    • Sep 2007
    • 119502
    • 3,210
    • 3,343
    • Italy [IT]
    • In piedi tra le rovine
    • Send PM

    #2
    Mancano i dati.
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta

    • MBB
      Registered User
      • Sep 2011
      • 255
      • 6
      • 31
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
      Mancano i dati.
      Ragazzi volevo avere consigli sulla dieta. Questa l'avevo impostata un pò di tempo fa quindi è un pò arrangiata diciamo... cmq è un argomento che
      non ho approfondito e quidi vorrei avere vostri consigli.

      DATI

      17 anni
      184 cm
      79 kg
      BF nn ne ho idea

      Anzianità: 2 anni, ma in realtà solo da pochi mesi mi sto allenando bene(o cmq meglio di prima)
      Sono un ex-obeso. Purtroppo la mia dieta è stata drammatica anche perchè nn mi accorgevo che ogni giorno mangiavo sempre meno... cmq ora sto bene e mangio tranquillamete


      Colazione

      2fette Pane bianco con marmellata+ 50gr grana + 100 ml latte+40g all bran (o meusli )+caffè con dolcificante o amaro


      Spuntino mattutino
      50gr panino + 65 gr scelti fra fesa di tacchino, carpaccio, bresaola e prosciutto crudo magro

      Pranzo

      100-150 grammi pasta o riso+ insalata con olio EVO(a volte aceto)+ 100-150 gr di carne bianca/rossa(o pesce)

      Spuntino pomeridiano(giorni off)

      come spuntino mattutino(tranne panino)+ yoghurt/mela+50g grana

      Pre-.WO

      60gr di panino con Tonno o affettato magro(bresaola ecc.) sempre sui 60-80 gr./ yoghurt magro+affettato/mela+affettato

      Post-WO

      Banana+ affettato

      Cena

      Pesce o carne magra intorno ai 150 gr. + insalata con olio EVO(a volte aceto)+patate lesse+verdure

      Prenanna

      250 gr di yoghurt magro(non sempre)

      Dubbi:
      -penso di dover aumentare i grassi, o meglio prenderli dalle fonti giuste
      -poca varietà(mangio sempre le stesse cose
      -troppi carbo

      Cosa dite??? Dove cambiare, aggiustare, eliminare???

      Riguardo al peso volevo dire che ultimamente sono ingrassato(maledetti 18 anni...), e perciò avevo intenzione di dimagrire un pò. Posso alternare periodi di definizione a perioi di massa??? Non è per il fatto che sia diventato una mongolfiera(infatti sono 184x80 kg) però siccome ho aura che magari andando avanti con la dieta mi possa sporcare troppo vorrei non esagerare

      ---------- Post added 18-10-2011 at 14:41:54 ---------- Previous post was 17-10-2011 at 14:51:53 ----------

      P.S.= Ho messo insieme le discussioni che erano nella pagina
      Last edited by MBB; 18-10-2011, 14:41:31.

      Commenta

      • Tommaso 86
        Bodyweb Senior
        • Sep 2011
        • 786
        • 42
        • 44
        • Italia
        • Send PM

        #4
        toglierei il grana a colazione, per il resto non è male.
        comunque manca il conteggio di macronutrienti e calorie.

        Commenta

        • MBB
          Registered User
          • Sep 2011
          • 255
          • 6
          • 31
          • Send PM

          #5
          Pro= 175
          Grassi= 33,8(non contando il grana la mattina e che prendo nei giorni off il pome)
          Carbo=237 (contando già che ho diminuito la quota di carbo rispetto alla dieta)

          Cal. tot.= circa 2000

          Naturalmente devo aumentare le calorie e perciò penso che dovrei aumentare i grassi e le pro. Però per grassi non so cosa prendere oltre a grana e all'olio perchè sono allergico alla frutta secca e non so che altra fonte possa usare.

          Commenta

          • Giulio85
            PL a progetto
            • Jun 2011
            • 3143
            • 111
            • 80
            • Roma
            • Send PM

            #6
            di pro sei già sopra i 2g/kg, fossi in te alzerei solo i grassi, magari i carbo quando ti alleni, non ho ben capito se al momento vuoi fare massa o dimagrire..
            ma sei allergico a tutta la frutta secca? arachini noci mandorle nocciole?
            per i grassi potresti aumentare l'olio ai pasti, e inserirlo nello spuntino, con il panino e affettato/tonno non è male!
            il grana potresti mangiarlo nel prenanna al posto dello yogurt comunque.
            sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

            Originariamente Scritto da roberto11
            L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

            Commenta

            • MBB
              Registered User
              • Sep 2011
              • 255
              • 6
              • 31
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da Giulio85 Visualizza Messaggio
              di pro sei già sopra i 2g/kg, fossi in te alzerei solo i grassi, magari i carbo quando ti alleni, non ho ben capito se al momento vuoi fare massa o dimagrire..
              ma sei allergico a tutta la frutta secca? arachini noci mandorle nocciole?
              per i grassi potresti aumentare l'olio ai pasti, e inserirlo nello spuntino, con il panino e affettato/tonno non è male!
              il grana potresti mangiarlo nel prenanna al posto dello yogurt comunque.
              Si, effettivamente sono stato poco chiaro. Il mio obiettivo è naturalmente mettere massa, e quindi ingrassare di conseguenza. Però non volendo ingrassare in modo spropositato durante la dieta avevo in mente di alternare periodi di massa ad alcuni di definizione. Chiedevo consiglio anche in questo perchè è una mia idea e non ne ho sentito parlare molto quindi non vorrei peggiorare o comunque stravolgere la situazione.
              Cmq la dieta si riferisce alla massa. Cmq per i grassi e per la frutta secca: in realtà non sono stato preciso perchè non so se sono allergico ma comunque quando mangio noci, mandorle, arachidi ecc. mi viene gonfiore alle labbra, prurito, problemi alla gola...(un pò come mia sorella che è allergica) e non ho mai voluto esagerare. Un pò d'olio nel panino anche pre-wo va bene??? Oppure no???. Comunque nel prenanna avevo idea di inserire fiocchi di latte con yoghurt greco che mangiavo già prima ma non li trovo sempre nel mio negozio...

              Commenta

              • Giulio85
                PL a progetto
                • Jun 2011
                • 3143
                • 111
                • 80
                • Roma
                • Send PM

                #8
                i grassi diciamo che rallentano la digestione, se il pre-wo lo fai almeno un'ora e mezzo prima di allenarti li puoi inserire senza problemi.
                potresti inserire ogni tanto salmone o sardine per avere anche un buon introito di grassi buoni omega3
                sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

                Originariamente Scritto da roberto11
                L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

                Commenta

                • MBB
                  Registered User
                  • Sep 2011
                  • 255
                  • 6
                  • 31
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da Giulio85 Visualizza Messaggio
                  i grassi diciamo che rallentano la digestione, se il pre-wo lo fai almeno un'ora e mezzo prima di allenarti li puoi inserire senza problemi.
                  potresti inserire ogni tanto salmone o sardine per avere anche un buon introito di grassi buoni omega3
                  Beh veramente il salmone lo mangio solo che mi sono scordato di inserirlo(perchè cmq max 1 volta a settimana).
                  Cmq per l'idea di alternare le diete che ne dici? può essere efficace o soltanto dannosa????
                  e sui carbo più o meno su che quota mi dovrei mantenere??? Posso aumentarli oppure melgio di no?(perchè prima dell'allenamento non so dove prendere le energie...)

                  La domanda è aperta a tutti naturalmente
                  Last edited by MBB; 18-10-2011, 20:23:09.

                  Commenta

                  • Giulio85
                    PL a progetto
                    • Jun 2011
                    • 3143
                    • 111
                    • 80
                    • Roma
                    • Send PM

                    #10
                    le diete massa definizione si alternano, ma non un mese massa e uno definizione, potrebbe essere poco produttivo.
                    di solito si fanno dei cicli, decidi se al momento vuoi fare prima massa o hai necessità di perdere qualcosa e poi organizzi i cicli, se devi perdere ancora un paio di kg potresti fare un paio di mesi di definizione e poi farti 3/4 mesi di massa. ma sono comunque cose che decidi in base ai tuoi obbiettivi.
                    sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

                    Originariamente Scritto da roberto11
                    L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

                    Commenta

                    • MBB
                      Registered User
                      • Sep 2011
                      • 255
                      • 6
                      • 31
                      • Send PM

                      #11
                      Vabbè dai se vedo che i risultati sono cmq proporzionali(cioè non ingrasso esageratamente durante massa) la porto avanti per qualche mese, se purtroppo non sarà così mi ripulirò anche se non è l'ieale.

                      Grazie mille per le risposte

                      Commenta

                      Working...
                      X