Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tranci di Salmone: come cucinarli?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Tranci di Salmone: come cucinarli?

    Per chi si allena il pesce è un ottimo alimento e di questo periodo sto trovando i tranci di salmone a 6,50 - 7€/KG.
    Un ottimo prezzo se si pensa che il merluzzo congelato costa 10-12€ al kg e che scongelato perde ovviamente di peso.

    Torniamo a noi

    Come cucinare i tranci di salmone in maniera dietetica in modo da condirli dopo con olio EVO e sale/specie?

    Grazie per le risposte

    Click image for larger version

Name:	IMGP3270.JPG
Views:	1
Size:	125.4 KB
ID:	15987469


    #2
    Dipende da cosa vuoi fare,sono ottimi da cuocere su una piastra ardente,non li cucino molto,li abbrustolisco fuori e dentro non molto cotti. Li condisco con poco olio e limone,a me piacciono.
    Oppure al forno,ma prima li passo leggermente nella farina,ungo in modo quasi inesistente la teglia e sopra e sotto del salmone ci metto il rosmarino,li metto in forno a 200 gradi per 25-30 minuti,condisco con limone e li mangio così,insieme alle patate diventa qualcosa di particolare.
    ...

    Commenta


      #3
      Al vapore! Ci vogliono 3-4min... io non ci metto nient'altro

      Commenta


        #4
        io le preparo alla piastra. Fiamma bassa inizialmente per far si che si cuocia per bene dentro. Poi gli ultimi 5 minuti a fiamma altissima in modo che si rosoli per bene in ambo i lati.
        Appena pronto lo mangio con un filo di olio evo, sale abbondante,

        Originariamente Scritto da oleh butko
        Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggio
          io le preparo alla piastra. Fiamma bassa inizialmente per far si che si cuocia per bene dentro. Poi gli ultimi 5 minuti a fiamma altissima in modo che si rosoli per bene in ambo i lati.
          Appena pronto lo mangio con un filo di olio evo, sale abbondante,


          A parte il fatto che un trancio di salmone meno lo cuoci meglio e' (omega3 e cavolate varie), poi cercare 'la rosolatura con crosticina' non e' il top per la salute.

          Per me in padella 1 minuto per lato va bene
          Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

          diario: ???? Road to the Evolution ????

          Commenta


            #6
            io so che in genere il pesce non deve cuocere troppo, un minuto mi sembra poco , ma io mi rapporto al salmone che prendo io che essendo surgelato perde molta acqua nei primi minuti di cottura.. ma farlo al microonde ha senso?

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
              io so che in genere il pesce non deve cuocere troppo, un minuto mi sembra poco , ma io mi rapporto al salmone che prendo io che essendo surgelato perde molta acqua nei primi minuti di cottura.. ma farlo al microonde ha senso?
              si ma devi stare attento perche' esplode facilmente, ma basta che lo separi a pezzetti, e cuoci davvero davvero davero poco.
              Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

              diario: ???? Road to the Evolution ????

              Commenta


                #8
                Ottimo fatto alla piastra o alla griglia,con dell'olio a crudo dopo cottura; Alternativamente se volete fare i lussuriosi,potete cuocerlo al forno con del pan grattato(fatto da voi) sopra:davvero ottimo


                Tessera N° 7

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggio


                  A parte il fatto che un trancio di salmone meno lo cuoci meglio e' (omega3 e cavolate varie), poi cercare 'la rosolatura con crosticina' non e' il top per la salute.

                  Per me in padella 1 minuto per lato va bene
                  ammma mia quante menate... Già tutta la settiman mangio pollo bollito per una volta che mi faccio il pesce me lo mangio come d*o comanda

                  Originariamente Scritto da oleh butko
                  Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

                  Commenta


                    #10
                    Siamo su un Bodyweb e non su "Forum al Femminile"

                    Se uno chiede un consiglio su come cucinare un pesce, gli si da quello giusto...
                    Last edited by Luigi 87; 16-10-2011, 11:15:36.
                    Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

                    diario: ???? Road to the Evolution ????

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggio
                      si ma devi stare attento perche' esplode facilmente, ma basta che lo separi a pezzetti, e cuoci davvero davvero davero poco.
                      se mi rispondi cosi, vuol dire che l'hai già fatto l'esperimento??

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggio


                        A parte il fatto che un trancio di salmone meno lo cuoci meglio e' (omega3 e cavolate varie), poi cercare 'la rosolatura con crosticina' non e' il top per la salute.

                        Per me in padella 1 minuto per lato va bene
                        ok tutto ma un minuto in padella non ci cuoci nulla..soprattuto se è un trancio altino..di solito io faccio 2-3 minuti per parte a fiamma medio-bassa ed esce una bomba..la crosticina bruciata non si forma ma rimane più duro in superfice,molto buono al palato..

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎