Dopo il cardio in fascia -- in massa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Otoha
    鴉 -KARAS
    • Oct 2011
    • 4189
    • 146
    • 15
    • Makai
    • Send PM

Originariamente Scritto da gioxc88 Visualizza Messaggio
    per togliere grasso ? sono in massa .. come faccio a togliere grasso col cardio in massa?
    Beh in linea teorica il cardio in massa potrebbe aiutare a rimanere "puliti" !
    "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

Commenta

• TeTo89
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2008
      • 574
      • 61
      • 7
      • Milano
      • Send PM

esatto intendevo quello..comunque non farti paranoie sui carbo dopo il cardio..mangia il pasto programmato e stop

Commenta

• gioxc88
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2010
        • 340
        • 23
        • 9
        • Send PM

Originariamente Scritto da Otoha Visualizza Messaggio
        Beh in linea teorica il cardio in massa potrebbe aiutare a rimanere "puliti" !
        certo .. infatti è questo il mio obbiettivo, proprio perchè l'anno scorso con una dieta da 3000kcal ho messo circa un kg al mese, ma di scarsa qualità ....mi si sono allargati i fianchi e coperto troppo l'addome

---------- Post added at 21:24:04 ---------- Previous post was at 21:22:52 ----------

Originariamente Scritto da TeTo89 Visualizza Messaggio
        esatto intendevo quello..comunque non farti paranoie sui carbo dopo il cardio..mangia il pasto programmato e stop
        ok ti ringrazio !! ... quello che mi interessa sapere è se rischio di andare a bruciare i muscoli se dopo il cardio non metto almeno una certa quantità di carbo ...

Commenta

• menphisdaemon
          UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
          • Mar 2008
          • 12086
          • 1,105
          • 1,189
          • Treviso
          • Send PM

300 di carbo? continua almeno 1 g per kg...negli on puoi pure aumentare...
          "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
          Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

"Huge By choice, not by chance."

Commenta

• gioxc88
            Bodyweb Advanced
            • Jun 2010
            • 340
            • 23
            • 9
            • Send PM

Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
            300 di carbo? continua almeno 1 g per kg...negli on puoi pure aumentare...
            secondo te sono pochi 300 di cho nei giorni off? anzi sto anche a 250g ...

il fatto è che l'anno scorso stavo a 400 nei giorni on e 350 in quelli off, ma sono ingrassato proprio al livello di adipe ... quest'anno sto provando così e mi sto trovando bene ... mi vedo anche molto meglio allo specchio e mi sento più tonico ..

quindi essendo cosi la situazione anche dopo il cardio mi mantengo a 1gr per kilo? quindi sto sugli 80?

Commenta

• gioxc88
              Bodyweb Advanced
              • Jun 2010
              • 340
              • 23
              • 9
              • Send PM

memphis, giusto per capire, mi potresti spiegare in breve perchè i carbo sono importanti dopo una sessione di cardio in fascia? se invece non li assumo rischio di catabolizzare ?

Commenta

• gioxc88
                Bodyweb Advanced
                • Jun 2010
                • 340
                • 23
                • 9
                • Send PM

up

Commenta

• gioxc88
                  Bodyweb Advanced
                  • Jun 2010
                  • 340
                  • 23
                  • 9
                  • Send PM

memphis, giusto per capire, mi potresti spiegare in breve perchè i carbo sono importanti dopo una sessione di cardio in fascia? se invece non li assumo rischio di catabolizzare ?
                  uppettino

Commenta

• menphisdaemon
                    UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
                    • Mar 2008
                    • 12086
                    • 1,105
                    • 1,189
                    • Treviso
                    • Send PM

Non è che siano fondamentali, ma a quelle grammature sono opportuni. Agiscono si da tampone ma non è nemmeno quello il motivo principale: il motivo principale è che il cardio cmq ti depleta e quindi quello che ti mangi dopo viene usato principalmente per resintesi.
                    "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                    Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

"Huge By choice, not by chance."

Commenta

• Francesco01
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2010
                      • 1089
                      • 88
                      • 102
                      • Send PM

Sicuramente menphis te lo può spiegare meglio, comunque dopo un allenamento(anche di solo cardio) svuoti parzialmente o totalmente le riserve di glicogeno, assumere carbo subito dopo aiuta a ricaricarle...alcuni preferiscono addirittura assumere solo pro nel post wo, ma in questo caso il corpo ne utilizzerà una parte a scopo energetico. Personalmente post cardio preferisco prendere BCAA e poi dopo 45-50 minuti vado di pasto completo, tuttavia in massa ci può stare fare carbo + pro
                      Diario: http://www.bodyweb.com/forums/threads/408879-Life-is-too-short-to-be-small-Il-diario-di-Fra-2-0

Commenta

• gioxc88
                        Bodyweb Advanced
                        • Jun 2010
                        • 340
                        • 23
                        • 9
                        • Send PM

Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
                        Non è che siano fondamentali, ma a quelle grammature sono opportuni. Agiscono si da tampone ma non è nemmeno quello il motivo principale: il motivo principale è che il cardio cmq ti depleta e quindi quello che ti mangi dopo viene usato principalmente per resintesi.
                        ma se io faccio il cardio la sera fino alle 21.30 mi conviene mettere 80 gr di carbo a quell'ora? nel caso li tolgo al pomeriggio ? ti posto il link della mia dieta cosi magari ci dai un occhio e ti fai un'idea di come l'ho distribuita

Inserisco tutta la dieta cosi magari potrebbe risultare piu facile darmi consigli età 23 altezza 1,75 peso 71kg anzianità 6mesi con congnizione di causa GIORNI ON vi dico solo le fonti di macro dirette perrchè in realtà non le ho contate tutte cho 360 pro 140 fat 60 colazione ore 9 200 gr banana 100 gr avena 300ml latte

quali fonti di carbo a basso ig potrei usare dopo il cardio ? riso parboiled e zucchine con EVO vanno bene?

Commenta

• Francesco01
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2010
                          • 1089
                          • 88
                          • 102
                          • Send PM

ma se io faccio il cardio la sera fino alle 21.30 mi conviene mettere 80 gr di carbo a quell'ora? nel caso li tolgo al pomeriggio ? ti posto il link della mia dieta cosi magari ci dai un occhio e ti fai un'idea di come l'ho distribuita

Inserisco tutta la dieta cosi magari potrebbe risultare piu facile darmi consigli età 23 altezza 1,75 peso 71kg anzianità 6mesi con congnizione di causa GIORNI ON vi dico solo le fonti di macro dirette perrchè in realtà non le ho contate tutte cho 360 pro 140 fat 60 colazione ore 9 200 gr banana 100 gr avena 300ml latte

quali fonti di carbo a basso ig potrei usare dopo il cardio ? riso parboiled e zucchine con EVO vanno bene?
                          Aggiungi una fonte proteica e non ti curare di mettere per forza carbo a basso IG, tanto l'IG totale viene mitigato da pro+fats...ricorda che anche il pre cardio è importante...
                          Diario: http://www.bodyweb.com/forums/threads/408879-Life-is-too-short-to-be-small-Il-diario-di-Fra-2-0

Commenta

• Evisama
                            Bodyweb Advanced
                            • May 2011
                            • 622
                            • 11
                            • 3
                            • Send PM

Non fare però l'errore di sperare che fare cardio in massa ti faccia crescere pulito, se vuoi crescere devi ingrassare, non c'è via di scampo, il surplus calorico che usi per crescere non può e non potrà mai andare tutto in massa magra...
                            Io ho tagliato il cardio da 3 volte a settimana a 1, e sto crescendo molto più in fretta, se mangi pulito i "danni" a livello di massa grassa sono risolvibili davvero facilmente alla fine del periodo di massa con un bel ciclo di def. Vai tranquillo non farti paranoie e mangia.
                            Obsessed is a word the lazy uses to describe the dedicated.

Commenta

• gioxc88
                              Bodyweb Advanced
                              • Jun 2010
                              • 340
                              • 23
                              • 9
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Evisama Visualizza Messaggio
                              Non fare però l'errore di sperare che fare cardio in massa ti faccia crescere pulito, se vuoi crescere devi ingrassare, non c'è via di scampo, il surplus calorico che usi per crescere non può e non potrà mai andare tutto in massa magra...
                              Io ho tagliato il cardio da 3 volte a settimana a 1, e sto crescendo molto più in fretta, se mangi pulito i "danni" a livello di massa grassa sono risolvibili davvero facilmente alla fine del periodo di massa con un bel ciclo di def. Vai tranquillo non farti paranoie e mangia.
                              ciao evi, ti ringrazio per la risposta e sono d'accordo con quello che hai scritto ...
                              ti spiego perchè mi faccio un po di paranoie ... io ho sempre avuto il fisico definito, ma da quando ho tenuto la dieta da 3400kcal con circa 420gr di cho al giorno ho spanzato un sacco e mi si è accumulato tutto sui fianchi ... ho fatto poi un mese e mezzo di def, ma ho perso poco grasso ...

ora so che in massa si mette anche grasso irrimediabilmente, ma preferisco crescere poco e pulito che tanto e poi uccidermi con la definizione ...

circa 350 gr di cho nei giorni on e 280/300 in quelli off dove negli off però faccio una 30ina di minuti di cardio ...

inoltre altre errore che penso di aver fatto è stato quello di raggiungere la quota calorica con in grassi e infatti stavo circa a 90/100 gr di grassi al giorno esclusivamente da EVO .. ora li ho ridotti a 60/70 ... e devo dire che mi vedo molto meglio ... molto molto meglio dell'anno scorso, anche se la bilancia si muove lentamente, ma lo specchio mi da piu soddisfazioni .. appena posso metto qualche foto cosi vi fate un'idea

grazie a tutti di cuore per le risposte e l'aiuto che mi date ragazzi ..

Commenta

• Senpai
                                WINTERBORN MOD
                                • Mar 2009
                                • 8497
                                • 181
                                • 128
                                • OCCITANIA
                                • Send PM

Mah , secondo me visto che in massa cio' che conta e' il surplus calorico (con macro bilanciati ovviamente) , pare illogico cercare di consumare l'eccesso con l'attivita aerobica !
                                Basta limitare l'eccesso controllando l'intake calorico.
                                Il cardio lo riserverei ai periodi di ipo (slardamento o def).
                                IMHO !
                                Originariamente Scritto da menez
                                Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

Valadas Occitanas

...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
                                OSS!!!

Commenta

Working...
                                X