Originariamente Scritto da gioxc88
Visualizza Messaggio
Dopo il cardio in fascia -- in massa
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Otoha Visualizza MessaggioBeh in linea teorica il cardio in massa potrebbe aiutare a rimanere "puliti" !
---------- Post added at 21:24:04 ---------- Previous post was at 21:22:52 ----------
Originariamente Scritto da TeTo89 Visualizza Messaggioesatto intendevo quello..comunque non farti paranoie sui carbo dopo il cardio..mangia il pasto programmato e stop
Commenta
-
-
300 di carbo? continua almeno 1 g per kg...negli on puoi pure aumentare..."You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
Joel Marion
"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"
Socrate
"Huge By choice, not by chance."
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio300 di carbo? continua almeno 1 g per kg...negli on puoi pure aumentare...
il fatto è che l'anno scorso stavo a 400 nei giorni on e 350 in quelli off, ma sono ingrassato proprio al livello di adipe ... quest'anno sto provando così e mi sto trovando bene ... mi vedo anche molto meglio allo specchio e mi sento più tonico ..
quindi essendo cosi la situazione anche dopo il cardio mi mantengo a 1gr per kilo? quindi sto sugli 80?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gioxc88 Visualizza Messaggiomemphis, giusto per capire, mi potresti spiegare in breve perchè i carbo sono importanti dopo una sessione di cardio in fascia? se invece non li assumo rischio di catabolizzare ?
Commenta
-
-
Non è che siano fondamentali, ma a quelle grammature sono opportuni. Agiscono si da tampone ma non è nemmeno quello il motivo principale: il motivo principale è che il cardio cmq ti depleta e quindi quello che ti mangi dopo viene usato principalmente per resintesi."You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
Joel Marion
"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"
Socrate
"Huge By choice, not by chance."
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gioxc88 Visualizza Messaggiomemphis, giusto per capire, mi potresti spiegare in breve perchè i carbo sono importanti dopo una sessione di cardio in fascia? se invece non li assumo rischio di catabolizzare ?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza MessaggioNon è che siano fondamentali, ma a quelle grammature sono opportuni. Agiscono si da tampone ma non è nemmeno quello il motivo principale: il motivo principale è che il cardio cmq ti depleta e quindi quello che ti mangi dopo viene usato principalmente per resintesi.
Inserisco tutta la dieta cosi magari potrebbe risultare piu facile darmi consigli età 23 altezza 1,75 peso 71kg anzianità 6mesi con congnizione di causa GIORNI ON vi dico solo le fonti di macro dirette perrchè in realtà non le ho contate tutte cho 360 pro 140 fat 60 colazione ore 9 200 gr banana 100 gr avena 300ml latte
quali fonti di carbo a basso ig potrei usare dopo il cardio ? riso parboiled e zucchine con EVO vanno bene?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gioxc88 Visualizza Messaggioma se io faccio il cardio la sera fino alle 21.30 mi conviene mettere 80 gr di carbo a quell'ora? nel caso li tolgo al pomeriggio ? ti posto il link della mia dieta cosi magari ci dai un occhio e ti fai un'idea di come l'ho distribuita
Inserisco tutta la dieta cosi magari potrebbe risultare piu facile darmi consigli età 23 altezza 1,75 peso 71kg anzianità 6mesi con congnizione di causa GIORNI ON vi dico solo le fonti di macro dirette perrchè in realtà non le ho contate tutte cho 360 pro 140 fat 60 colazione ore 9 200 gr banana 100 gr avena 300ml latte
quali fonti di carbo a basso ig potrei usare dopo il cardio ? riso parboiled e zucchine con EVO vanno bene?
Commenta
-
-
Non fare però l'errore di sperare che fare cardio in massa ti faccia crescere pulito, se vuoi crescere devi ingrassare, non c'è via di scampo, il surplus calorico che usi per crescere non può e non potrà mai andare tutto in massa magra...
Io ho tagliato il cardio da 3 volte a settimana a 1, e sto crescendo molto più in fretta, se mangi pulito i "danni" a livello di massa grassa sono risolvibili davvero facilmente alla fine del periodo di massa con un bel ciclo di def. Vai tranquillo non farti paranoie e mangia.Obsessed is a word the lazy uses to describe the dedicated.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Evisama Visualizza MessaggioNon fare però l'errore di sperare che fare cardio in massa ti faccia crescere pulito, se vuoi crescere devi ingrassare, non c'è via di scampo, il surplus calorico che usi per crescere non può e non potrà mai andare tutto in massa magra...
Io ho tagliato il cardio da 3 volte a settimana a 1, e sto crescendo molto più in fretta, se mangi pulito i "danni" a livello di massa grassa sono risolvibili davvero facilmente alla fine del periodo di massa con un bel ciclo di def. Vai tranquillo non farti paranoie e mangia.
ti spiego perchè mi faccio un po di paranoie ... io ho sempre avuto il fisico definito, ma da quando ho tenuto la dieta da 3400kcal con circa 420gr di cho al giorno ho spanzato un sacco e mi si è accumulato tutto sui fianchi ... ho fatto poi un mese e mezzo di def, ma ho perso poco grasso ...
ora so che in massa si mette anche grasso irrimediabilmente, ma preferisco crescere poco e pulito che tanto e poi uccidermi con la definizione ...
circa 350 gr di cho nei giorni on e 280/300 in quelli off dove negli off però faccio una 30ina di minuti di cardio ...
inoltre altre errore che penso di aver fatto è stato quello di raggiungere la quota calorica con in grassi e infatti stavo circa a 90/100 gr di grassi al giorno esclusivamente da EVO .. ora li ho ridotti a 60/70 ... e devo dire che mi vedo molto meglio ... molto molto meglio dell'anno scorso, anche se la bilancia si muove lentamente, ma lo specchio mi da piu soddisfazioni .. appena posso metto qualche foto cosi vi fate un'idea
grazie a tutti di cuore per le risposte e l'aiuto che mi date ragazzi ..
Commenta
-
-
Mah , secondo me visto che in massa cio' che conta e' il surplus calorico (con macro bilanciati ovviamente) , pare illogico cercare di consumare l'eccesso con l'attivita aerobica !
Basta limitare l'eccesso controllando l'intake calorico.
Il cardio lo riserverei ai periodi di ipo (slardamento o def).
IMHO !
Commenta
-
Commenta