Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dopo il cardio in fascia -- in massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dopo il cardio in fascia -- in massa

    Qual'è la cosa ideale da mangiare dopo una 40 minuti di cardio in fascia (nei giorni off) in massa?
    e in generale dopo un allenamento di basket o di pallavolo

    quando ero in def mi hanno consigliato di prendere solo lo shaker di proteine senza grassi ne verdura ne carboidrati .. vale lo stesso anche per la massa?

    voi che mangiate di solito dopo la corsa quando la fate in una seduta a parte ?
    grazie a tutti

    #2
    le solite cose che mangi dopo un wo.
    I knew all the rules but the rules did not know me
    My log: evolve or die
    sigpic

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggio
      le solite cose che mangi dopo un wo.
      quindi sono carbo e pro, niente fibre e grassi giusto?

      grazie per la risposta

      Commenta


        #4
        pro e una fonte amidacea a basso impatto glicemico a meno che le pro e i grassi che ci aggiungi non ne mitighino l'impatto.
        "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
        Joel Marion

        "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

        Socrate

        "Huge By choice, not by chance."

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
          pro e una fonte amidacea a basso impatto glicemico a meno che le pro e i grassi che ci aggiungi non ne mitighino l'impatto.
          quindi, scusa se insisto, ma non è come ha detto drifter la stessa cosa che mangio dopo un wo, perchè dopo il wo il genere la fonte amidacea è ad alto IG giusto ? io di solito dopo il wo mangio le whey e i riso in bianco .. dopo la corsa il riso non andrebbe bene ?magari metto un paio di mele insieme alle pro

          Commenta


            #6
            Spiegami a cosa ti serve lo spike insulinico dopo un wo di endurance...
            "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
            Joel Marion

            "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

            Socrate

            "Huge By choice, not by chance."

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
              Spiegami a cosa ti serve lo spike insulinico dopo un wo di endurance...
              non so .. io non sono un esperto in materia ...(non so nemmeno cos'è uno spike insulinico) ...
              quindi ricapitolando dopo una sessione di cardio ( solo cardio ) o anche dopo un allenamento di basket mangio pro e carbo a basso ig
              oppure posso mettere anche qualche grasso, l'importante è che il pasto nel suo complesso sia a medio ig .. ho capito bene o ho detto una minchiata?

              Commenta


                #8
                Puoi benissimo mettere i grassi dopo il cardio.
                Non è come dopo il wo coi pesi, vai tranquillo
                Obsessed is a word the lazy uses to describe the dedicated.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Evisama Visualizza Messaggio
                  Puoi benissimo mettere i grassi dopo il cardio.
                  Non è come dopo il wo coi pesi, vai tranquillo
                  "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                  Joel Marion

                  "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

                  Socrate

                  "Huge By choice, not by chance."

                  Commenta


                    #10
                    grazie a tutti ragazzi

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
                      Spiegami a cosa ti serve lo spike insulinico dopo un wo di endurance...
                      menphis avrei un'ultima domanda per cortesia ..

                      volevo sapere dal momento che le mie sessioni di cardio (a circa 140 battiti al minuto) durano circa 40min e le faccio la sera (21.20 - 22.00) in giorni diversi dal wo (sono in massa ora), quanti gr di carbo sarebbe ottimale assumere dopo il cardio? (prescindendo dall'apporto calorico giornaliero in modo che poi mi regolo di conseguenza se togliere carbo negli altri pasti per inserirli in questo dopo il wo )

                      grazie menphis e a tutti

                      Commenta


                        #12
                        Non puoi prescindere dall'apporto totale. In un giorno 'off' li splitterei magari tenendone 50+50 pre e post...meglio se da fonti mediobasso IG/integrali.Dipende SEMPRE dalla quantità tot giornaliera...
                        "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                        Joel Marion

                        "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

                        Socrate

                        "Huge By choice, not by chance."

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
                          Non puoi prescindere dall'apporto totale. In un giorno 'off' li splitterei magari tenendone 50+50 pre e post...meglio se da fonti mediobasso IG/integrali.Dipende SEMPRE dalla quantità tot giornaliera...
                          capisco che non si puo prescindere, ma io facevo un discorso di questo tipo:
                          prendiamo ad esempio il post wo: sappiamo che è ottimale assumere circa 1gr di cho per kg di peso. Io assumo 80gr di cho dopo l'allenamento. Se so che nella mia dieta nei giorni on devo assumerne 350gr allora faccio 350-80 = 270gr e quei 270 gr li distribuisco negli altri pasti.

                          nei giorni off assumo di solito sui 300 gr di cho. Se so quanti dovrei assumerne dopo il cardio la differenza la distribuisco negli altri pasti.

                          Spero di essermi spiegato ... ti ringrazio per la celere risposta

                          Commenta


                            #14
                            stai facendo massa,non essere cosi scrupoloso,dopo una sessione di cardio (innanzitutto perchè lo fai? per cercare di togliere il grasso? o per aiutare il recupero del giorno prima?)mangiati un 0,5 x kg, la metà di quello che faresti dopo un work con i pesi..io personalmente mangierei solo il pasto serale composto come è composto..

                            Commenta


                              #15
                              per togliere grasso ? sono in massa .. come faccio a togliere grasso col cardio in massa?
                              lo faccio perchè voglio tenere alto il mio metabolismo .. il problema è che quando ero al liceo nonostante la dieta ad cazzum avevo una definiione invidiabile per via della vita frenetica della pallavolo e tutti gli altri sport che facevo insieme alla palestra ... da quando sono all'università sono praticamente tutto il giorno seduto e quelle 4 ore di palestra a settimana non mi bastano più .. lo faccio per sentirmi meglio nei giorni in cui non mi alleno .

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎