Dieta per definizione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Mike Portnoy_2010
    Bodyweb Member
    • Apr 2010
    • 33
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Dieta per definizione

    Ciao a tutti !!

    Come da oggetto, avrei bisogno di una dieta di definizione...E vi spiego il motivo.
    5 mesi fà, io ero un assiduo frequentatore di palestra: mi allenavo regolarmente 3 volte a settimana, seguivo una dieta regolare, e avevo ottenuto dei buonissimi risultati. Purtroppo però, mi sono intervenuti degli impegni di lavoro, e di conseguenza tra una cosa e l'altra, per 5 mesi non ho più potuto frequentare la palestra, nè tantomeno allenarmi per conto mio, a causa di mancanza di tempo.
    E' ovvio che quando passi da un periodo di attività fisica regolare e costante, ad uno di inattività (il lavoro è di programmatore informatico, quindi tutto il giorno davanti al PC), il fisico ne risenta, e anche parecchio. Senza contare il fatto che, ahimè, me ne sono completamente fregato di continuare a fare dieta, e quindi ho messo su un bel pò di chiletti insomma...

    Sono passato da 70/71 KG, a 76KG...

    Adesso le cose si sono stabilizzate, posso ricominciare ad allenarmi e a dedicarmi un pò di più al mio fisico... E quindi vorrei questa "dieta di definizione", per perdere in breve tempo il peso accumulato, e tornare poi a concentrarmi sulla costruzione della massa...

    C'è qualcuno disposto a darmi una dieta da seguire, così da poter perdere in breve tempo i chili di troppo messi su?

    Ecco di seguito i miei dati:

    ALTEZZA: 1.77
    PESO: 76 KG
    ETA': 22 anni

    N.B. Ci tengo a precisare che, avendo una vita piuttosto irregolare (a causa della turnazione di lavoro), io mi sveglio tardissimo il giorno (11.30/12.00) e quindi non faccio colazione; e vado a dormire tardissimo la notte (2.00/3.00 del mattino), il che significa che, quando ho fatto una cena alle 20.00, arrivato ad una cert'ora ho una fame terribile.
    Quindi per chiunque voglia aiutarmi nello stilare una dieta corretta per me, ci tengo a dire che "non faccio colazione" e "necessito si uno spuntino la notte".

    Penso di aver detto tutto. Aspetto presto qualche anima buona che voglia darmi una mano!
  • Sean
    Csar
    • Sep 2007
    • 119691
    • 3,252
    • 3,357
    • Italy [IT]
    • In piedi tra le rovine
    • Send PM

    #2
    1) Non si possono fare diete ex novo o postare diete di utenti ad altri utenti e seguirle pedissequamente. A questo proposito si ricorda che ogni dieta deve essere sempre e comunque personalizzata secondo le nostre esigenze individuali. 2) Si possono solo modificare diete già seguite e postate dagli utenti e tali diete devono
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta

    • Mike Portnoy_2010
      Bodyweb Member
      • Apr 2010
      • 33
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Ho capito. Chiedo scusa per la mia dimenticanza...
      Metterò al più presto una dieta che seguivo tempo fà, così magari qualcuno mi correggerà le cose !

      Commenta

      • Sean
        Csar
        • Sep 2007
        • 119691
        • 3,252
        • 3,357
        • Italy [IT]
        • In piedi tra le rovine
        • Send PM

        #4
        Perfetto
        ...ma di noi
        sopra una sola teca di cristallo
        popoli studiosi scriveranno
        forse, tra mille inverni
        «nessun vincolo univa questi morti
        nella necropoli deserta»

        C. Campo - Moriremo Lontani


        Commenta

        • Mike Portnoy_2010
          Bodyweb Member
          • Apr 2010
          • 33
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          Ecco quà... Come promesso, vado a scivere le diete che ho seguito mentre ero ancora in allenamento.

          Premetto fin da subito che la prima, è una dieta che già mi era stata detta di "definizione", e con la quale ero dimagrito tantissimo in poco tempo... Non riuscendo mai però a mettere su massa muscolare!! Ero dimagrito, ma i muscoli non crescevano!

          La seconda invece, è una dieta che mi diedero sempre su questo forum, quando decisi che era il momento di cambiarla per via del fatto che non crescevo di muscolatura. Un utente del forum, mi diede questa dieta definendola ISOCALORICA...

          DIETA 1 (definizione):

          Colazione
          50 gr di All Bran
          250 ml di latte

          Pranzo
          80 gr. pane di segale150 gr di carne/uova/pesce/legumi
          verdura + olio

          Merenda
          30 gr frutta secca + una fonte proteica magra

          Cena
          150 gr di carne/pesce/uova/legumi
          verdura + olio

          Spuntino notturno
          70 gr fonte proteica magra
          1 frutto


          Dieta 2 (isocalorica)

          Colazione
          100 gr di corn flakes (oppure 60 gr corn flakes + 3 fette biscottate con miele)
          250ml latte

          Pranzo
          100 gr pasta
          150 gr carne/pesce/legumi/uova
          verdura + olio

          Merenda
          30 gr frutta secca
          affettato magro 80gr + 50 gr pane

          Cena
          200 gr carne/pesce + contorno di patate novelle o legumi (200 gr) o 50 gr pane
          verdura + olio

          Spuntino notturno
          200 gr di fiocchi di latte o panino[ 50 gr pane, 80 gr affettato magro]

          Ecco quà le mie diete. Aspetto pareri da seguire e consigli

          Commenta

          • Mike Portnoy_2010
            Bodyweb Member
            • Apr 2010
            • 33
            • 0
            • 0
            • Send PM

            #6
            Non c'è nessuno che voglia darmi una mano?

            Commenta

            • Mike Portnoy_2010
              Bodyweb Member
              • Apr 2010
              • 33
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              Allora ragazzi forza!! Lo sò che c'è qualcuno disposto ad aiutarmi (nascosto da qualche parte )

              Commenta

              • menphisdaemon
                UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
                • Mar 2008
                • 12086
                • 1,105
                • 1,189
                • Treviso
                • Send PM

                #8
                1) Non si possono fare diete ex novo o postare diete di utenti ad altri utenti e seguirle pedissequamente. A questo proposito si ricorda che ogni dieta deve essere sempre e comunque personalizzata secondo le nostre esigenze individuali. 2) Si possono solo modificare diete già seguite e postate dagli utenti e tali diete devono


                Notare il punto in cui si vieta l'up fine a sè stesso. Grazie.
                "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                Joel Marion

                "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

                Socrate

                "Huge By choice, not by chance."

                Commenta

                Working...
                X