Buongiorno a tutti - dieta chetogenica

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ele5
    Bodyweb Member
    • Oct 2011
    • 6
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Buongiorno a tutti - dieta chetogenica

    Innanzitutto, buongiorno a tutti! Sono nuova da queste parti!
    Mi presento: mi chiamo Eleonora, ho quasi 27 anni, alta 170 cm, peso dai 60 agli 80 con andamento sinusoidale ormai da più di 10 anni! diciamo che il mio peso forma dovrebbe essere sui 58/60 kg. Ho una costituzione robusta con grasso localizzato nel girovita ed interno coscia, la mia alimentazione è una guerra continua, ne ho provate di infinite con prima ottimi ma poi scarsi risultati. Faccio un lavoro d'ufficio, quindi sedentario, pratico circa 5 ore la settimana corsi di latino americano + (quando non sono stremata) 2 volte a settimana zumba in palestra. Per adesso sto applicando un'alimentazione low carb, con lentissimi e altalenanti risultati. Perdo qualche grammo e poi mi stabilizzo per 2/3 settimane, poi basta uno yogurt e rimetto su quello che ho perso..diciamo che questa alimentazione non mi appaga come vorrei perchè vorrei avere risultati più soddisfacenti. A tal proposito un mio carissimo amico mi ha parlato molto bene della chetogenica..unica pecca: stravolgere il mio allenamento. Sono consapevole che per avere risultati bisogna fare sacrifici, ma non voglio e non posso rinunciare al mio allenamento di ballo e tantomeno posso uscire dall'ufficio ogni sera e andare in palestra fino a notte fonda per far coincidere tutto..
    Sono qui per chiedere se qualcuno può aiutarmi nell'impostare una dieta chetogenica che si abbini bene alla mia attività fisica. Non mi fà "paura" mangiare cose "strane" perchè in passato ho fatto una dieta nel quale mangiavo dalle braciole alle cipolle a colazione! Se so che avrò risultati sarei capace anche di far friggere in padella fettine di coccodrillo!!
    Confido in voi e nelle vostre esperienze...Ho tanta volontà, ma troppa confusione sull'alimentazione da attuare!

    CHEERS!
  • menphisdaemon
    UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
    • Mar 2008
    • 12086
    • 1,105
    • 1,189
    • Treviso
    • Send PM

    #2
    Non è incompatibile col ballo. Posta la tua dieta abituale con grammature e calorie che vediamo come sei messa a cal
    "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
    Joel Marion

    "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

    Socrate

    "Huge By choice, not by chance."

    Commenta

    • roby712
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2011
      • 487
      • 18
      • 4
      • ROMA
      • Send PM

      #3
      attendiamo la tua dieta...non rinucerei per niente al mondo all'allenamento che mi piace

      Commenta

      • brosgym
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2008
        • 22488
        • 796
        • 615
        • Planet earth
        • Send PM

        #4
        Due apunti il peso ideale ha poco senso se non si parla di cos'è, 58Kg per 170cm se dici che hai corporatura robusta probabilmente sono pochi.

        Poi probabilmente non strutturi bene neanche la lowcarb, magari ci sta che i decrementi siano lievi, ma che tu riprenda con poco no!
        Ingegnere biochimico
        Tecnologo alimentare
        Nutrizionista sportivo
        Zone Consultant
        Personal trainer
        Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
        Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
        Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
        Consulente FIT, FIGC e WKF
        Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
        CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
        RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

        Commenta

        • Ele5
          Bodyweb Member
          • Oct 2011
          • 6
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          comincio col dire che da alcuni anni non calcolo le calorie ma mi baso sugli indici glicemici dei cibi..
          la mia giornata tipo prevede
          colazione: yogurt intero oppure toast oppure uova strapazzate + caffè macch latte soia con 1 cucchiaino di fruttosio
          spuntino matt + pom: caffè macch + (se ho fame) una barrettina tipo specialk oppure finocchio o 2/3 noci
          pranzo e cena: solitamente secondo (carne bianca o rossa, pesce, bresaola, crudo, mozzarella) + contorno verdure (insalata, verdure cotte) + caffè macch
          bevo solitamente 2 lt di acqua al giorno, se voglio bere qualcosa di diverso bevo succo arancia o ananas. una volta a settimana mi permetto uno sgarro tra pasta un pò elaborata o pizza o un bell'aperitivo. e il fine settimana un cocktail analcolico.
          ho fatto gli esami del sangue e tiroide mese scorso ed è tutto ok
          limito al massimo pane pasta etc.. e se proprio non resisto faccio uso di prodotti unicamente integrali. ho eliminato totalmente sale, aceto e zucchero bianco.

          penso di aver scritto tutto..

          grazie anticipatamente

          Commenta

          • menphisdaemon
            UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
            • Mar 2008
            • 12086
            • 1,105
            • 1,189
            • Treviso
            • Send PM

            #6
            Smetti di guardare l'IG e ricomincia a guardare le calorie.
            "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
            Joel Marion

            "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

            Socrate

            "Huge By choice, not by chance."

            Commenta

            • Ele5
              Bodyweb Member
              • Oct 2011
              • 6
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
              Smetti di guardare l'IG e ricomincia a guardare le calorie.
              non vorrei tirare su una discussione su IG VS calorie perchè penso che finiremmo con l' andare off topic..

              Commenta

              • menphisdaemon
                UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
                • Mar 2008
                • 12086
                • 1,105
                • 1,189
                • Treviso
                • Send PM

                #8
                Appunto...e finiresti per darmi ragione
                "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                Joel Marion

                "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

                Socrate

                "Huge By choice, not by chance."

                Commenta

                • DanielSan
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2009
                  • 351
                  • 14
                  • 15
                  • Na ma MN
                  • Send PM

                  #9
                  Ciao Ele e benvenuta,
                  mi associo agli altri. Potresti dover essere 55 o 65 o 68, non farti calcoli in merito se non hai un dato (stima bf ad esempio) sul quale attenerti. Ho letto la tua alimentazione, teoricamente, tutta o quasi da rifare, però se non inserisci le quantità non ci si può far nulla, per regolamento e buonsenso.

                  Se non le hai, potresti provare a pesare quello che mangi in una giornata tipo e postarlo, oppure inserire quantità approssimative ma significative.

                  A parte l'apporto scarsissimo di carbo, anche i grassi non sembrano pervenuti nella tua dieta (salvo quelli delle uova ed i minimi degli alimenti). Con i grassi, saresti quasi in cheto o meta, la tua sembra una psmf strutturata male. I pochi carbo che vedo sono da barrette e dagli zuccheri dei succhi.

                  Devi partire dal presupposto che un finocchio non può essere sostituito da una barretta o da noci.
                  Inoltre, mia considerazione, prima di buttarti in un tipo di dieta "particolare" come la cheto, valuta la possibilità di fare una ipocalorica tipo zona, senza demonizzare i carbo (importanti per una donna). Low carb ok, carbo magari non da barrette, che prenderai dalla colazione a max lo spuntino pomeridiano, lasciando solo pro e fat la sera.

                  Poi, assestando in questo modo il metabolismo (calorie giuste, leggermente ipo e macro bilanciati), puoi pensare, per un breve periodo di adottare regimi alimentari diversi.

                  Commenta

                  • Ele5
                    Bodyweb Member
                    • Oct 2011
                    • 6
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    provo ad inserire indicativamente delle quantità..
                    Originariamente Scritto da Ele5 Visualizza Messaggio
                    comincio col dire che da alcuni anni non calcolo le calorie ma mi baso sugli indici glicemici dei cibi..
                    la mia giornata tipo prevede
                    colazione: yogurt intero UN VASETTO DA 125 GR oppure toast oppure 1 O 2 uova strapazzate + caffè macch latte soia con 1 cucchiaino di fruttosio
                    spuntino matt + pom: caffè macch + (se ho fame) una barrettina tipo specialk oppure finocchio o 2/3 noci
                    pranzo e cena: solitamente secondo (1 FETTINA carne bianca o rossa, pesce, bresaola 100 GR, crudo 100 GR,1 mozzarella) + contorno verdure (insalata, verdure cotte CIRCA 200 GR) + caffè macch
                    bevo solitamente 2 lt di acqua al giorno, se voglio bere qualcosa di diverso bevo succo arancia o ananas. una volta a settimana mi permetto uno sgarro tra pasta un pò elaborata o pizza o un bell'aperitivo. e il fine settimana un cocktail analcolico.
                    ho fatto gli esami del sangue e tiroide mese scorso ed è tutto ok
                    limito al massimo pane pasta etc.. e se proprio non resisto faccio uso di prodotti unicamente integrali. ho eliminato totalmente sale, aceto e zucchero bianco.

                    penso di aver scritto tutto..

                    grazie anticipatamente


                    ---------- Post added at 17:37:42 ---------- Previous post was at 16:44:39 ----------

                    ...sono stata già abbandonata alla mia ciccia....???

                    Commenta

                    • Otoha
                      鴉 -KARAS
                      • Oct 2011
                      • 4189
                      • 146
                      • 15
                      • Makai
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da Ele5 Visualizza Messaggio
                      comincio col dire che da alcuni anni non calcolo le calorie ma mi baso sugli indici glicemici dei cibi..
                      L'incipit, così molto superficialmente senza tener conto di genetica/struttura e durata della diete, potrebbe già denotare il motivo cardine dei fallimenti delle stesse...

                      Qualsiasi dieta fallisce se non ci si preoccupa mai del conteggio calorico (sostituendolo con quello dell'I.G. poi). Nel caso non ti trovassi bene con la chetogenica, non perderti d'animo perchè magari un'altra dieta, magari un'altra low-carb strutturata in maniera più decente potrebbe portarti i risultati che cerchi!
                      Last edited by Otoha; 14-10-2011, 21:43:26.
                      "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

                      Commenta

                      • Ele5
                        Bodyweb Member
                        • Oct 2011
                        • 6
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

                        #12
                        Qualcuno riuscirebbe ad impostarmi una chetogenica che faccia al mio caso?

                        Commenta

                        • brosgym
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2008
                          • 22488
                          • 796
                          • 615
                          • Planet earth
                          • Send PM

                          #13
                          Non si fanno diete da zero per regolamento!
                          Ingegnere biochimico
                          Tecnologo alimentare
                          Nutrizionista sportivo
                          Zone Consultant
                          Personal trainer
                          Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                          Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                          Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                          Consulente FIT, FIGC e WKF
                          Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                          CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                          RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                          Commenta

                          • Ele5
                            Bodyweb Member
                            • Oct 2011
                            • 6
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

                            #14
                            ok, riformulo la domanda: partendo dalla mia alimentazione, qualcuno potrebbe aiutarmi a sistemarla per perdere 8/10 kg tenendo conto dell'attività fisica che faccio?

                            Commenta

                            Working...
                            X