Rapporto dieta- massa muscolare e grasso

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • simon88
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2011
    • 139
    • 3
    • 1
    • Send PM

Rapporto dieta- massa muscolare e grasso

salve ragazzi, mi presento:
    mi chiamo simone , pratico bb da parecchi anni (8) ma in modo un pò discontinuo, soprattutto dal lato dell' impegno.
    premetto che non ho mai amato grandi muscolature , ma un fisico abbastanza muscoloso e asciutto.
    1 mesetto fa ho iniziato un regime calorico per perdere la massa grassa e fare uscire l' addome mantenendo però la massa magra (poca ) ke ho.
    ho letto mille post sul forum e ne ho preso i vari consigli....
    sono alto 186 cm peso 80,5 kg (82 1 mese fa) , la percentuale di massa grassa non la so precisamente ma vedendo i vari post penso di essere sui 13 circa in quanto la parte alta dell' addome si vede abbastanza ma c'è quello strato di grasso in basso e sui fianchi! il mio obbiettivo è eliminarlo e fare uscire ottimi addominali.
    la dieta che sto seguendo è circa:

mattina: latte caffè e non uccidetemi una briosche (a breve integrerò con amminoacidi in quanto so che la mia colazione è povera di proteine)
    spuntino: yogurt o frutto
    pranzo: bresaola , petto di pollo, fesa di tacchino, tonno e alle volte pasta (80g) ,riso, 3 noci
    spuntino: yogurt , frutta , succo di frutta o noci
    sera: come pomeriggio evitando sempre la pasta.
    una volta a settimana mi concedo qualche dolce ma non troppi.
    mi alleno 3/4 volte a settimana e come letto sui post faccio un allenamento intenso e con carichi elevati e basse ripetizioni così da cercare di preservare la mia massa magra.
    corro 2 volte a settimana max 30 min , nei giorni che non mi alleno come mi hanno suggerito sul forum.
    uso glutammina prima di allenarmi 5gr per cercare di preservare la massa magra.
    tra poco assumerò anche bcca 1 gr ogni 10 kg di peso.
    il mio obbiettivo è :
    asciugarmi per benino e poi mettere ancora un pò di massa magra .
    vi chiedo quindi un consiglio sulla mia dieta.
    so bene anche che se facessi una dieta low-carb dovrei fare dei carichi per evitare di perdere massa magra.
    COME VEDETE HO MOLTE TEORIE MA UN Pò CONFUSE, VORREI UNA MANO PER RAGGIUNGERE IL MIO OBBIETTIVO .

GRAZIE MILLE A TUTTI QUELLI CHE MI AIUTERANNO

---------- Post added 14-10-2011 at 15:15:17 ---------- Previous post was 13-10-2011 at 17:55:04 ----------

volevo aggiungere che ho comprato le proteine in polvere e quindi vorrei anche sapere come unirle alla mia dieta;
    pensavo alla mattina e alla sera prima di dormire proteine mentre prima del wo glutammina.
    accetto consigli

grazie
  • ercaliffo
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2011
    • 528
    • 77
    • 193
    • Braah Crew
    • Send PM

Originariamente Scritto da simon88 Visualizza Messaggio
    COME VEDETE HO MOLTE TEORIE MA UN Pò CONFUSE, VORREI UNA MANO PER RAGGIUNGERE IL MIO OBBIETTIVO .

GRAZIE MILLE A TUTTI QUELLI CHE MI AIUTERANNO
    infatti le idee sono molto confuse.
    ti consiglio di leggere questi 3d:
    http://www.bodyweb.com/threads/28127-Fabbisogno-Calorico

AAA X NEOFITI: linee guida per una dieta prima di tutto ricordate: Vedendo che spesso e volentieri nonostante il regolamento, i suggerimenti e le numerose diete già corrette che potrebbero fare da esempio ci si trova davanti a post senza diete o con domande del tipo “quando devo mangiare cosa?”, ho pensato di

e poi provare a riprogrammare la tua alimentazione in base ai tuoi obiettivi
    Diario di Er Califfo

Commenta

• simon88
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2011
      • 139
      • 3
      • 1
      • Send PM

grazie mille, studierò e posterò una dieta decente da far poi aggiustare da voi....

Commenta

• menphisdaemon
        UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
        • Mar 2008
        • 12086
        • 1,105
        • 1,189
        • Treviso
        • Send PM

Senza aprire un altro thread. Quando hai elaborato posta qui.
        "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
        Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

"Huge By choice, not by chance."

Commenta

• simon88
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2011
          • 139
          • 3
          • 1
          • Send PM

certo va bene
          grazie

studio e elaboro e poi mi aiutate

Commenta

• ercaliffo
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2011
            • 528
            • 77
            • 193
            • Braah Crew
            • Send PM

di niente
            Diario di Er Califfo

Commenta

• Hunterboy
              Supernatural
              • Mar 2010
              • 12681
              • 288
              • 360
              • Italy [IT]
              • Send PM

metti anche le grammature!

Commenta

• simon88
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2011
                • 139
                • 3
                • 1
                • Send PM

salve a tutti , ho studiato tutto il pomeriggio e qualcosa di dieta incomincio a capirci.

peso attuale 80,05 kg grasso direi max 15% , l' addome si vede un pò però non è abbastanza definito.
                obbiettivo: perdita di peso ovvia , grasso sotto i 10% , mantenimento massa magra per poi incrementarla in seguito.
                ho calcolato tutto seguendo le dritte di ercaliffo.

I.M 10,57 tipo 1
                peso ideale : ho messo 78 kg (perchè intendo perdere il grasso che ho in più)
                IMC 1,03
                fabbisogno 1657 cal
                come lavoro ho messo studente e quindi sommo le calorie e vengono 2154,8 ( non dovrei contare anche gli allenamenti??)
                poi ho sommato il TDI dei grassi proteine e carbo e arrivo ad 2877 cal al giorno come fabbisogno

dieta

colazione: dopo la sosta notturna prediligo proteine a veloce assorbimento e carboidrati e pochi grassi che ne rallentano userei un integrazione di whey
                spuntino carbo preine e grassi
                pasto: carboidrati ma anche proteine grassi insaturi come frutta secca sgombri tonno e olio di oliva
                spuntino2 idem all'1
                cena: mi alleno sempre prima di cena quindi nei giorni di allenamento mangerei anche carbo a cena tanto non andrebbero a ingrassarmi, poi proteine e grassi
                prenanna: caseine e grassi buoni che con la loro azione ne rallentano l' assorbimento, utile per sopperire al fabbisogno notturno.

ORA abbozzo una dieta:

colazione : latte, caffe , 10gr di whey e come carbo? (una briosce no?)
                spuntino: una barretta di special key kellogg's 89kcal 1,5 proteine 16 carbo
                pranzo: pasta o riso (100g) (355 kcal 13p 71 carbo) + tonno o sgombri o bresaola, insalata+ un frutto e 3 noci (grassi buoni)
                spuntino : barretta e succo di frutta
                prewo: 5gr di glutammina
                cena: se mi alleno : pasta o pastina o minestra di legumi+ sgombri , tonno, salumi magri , insalata , frutta secca
                se non mi alleno: evito i carboidrati
                prenanna: latte o grana +whey 10gr

approssimativamente ho calcolato che non arrivo alle 2800 cal giornaliere
                modificatemela voi: obbiettivo scolpito sotto il 10% ma mantenendo la massa, infatti prendo whey e glutammina apposta

grazie a tutti per l' aiuto che mi date

---------- Post added at 19:01:04 ---------- Previous post was at 18:55:47 ----------

aggiungo che non sono molto grosso, ho un pò di muscoli.
                una volta trovata la dieta , cambierò anche la mia scheda come si deve per fare un' allenamento intenso che mi faccia mantenere o magari aumentare pure la massa magra a scapito di quella grassa.

Commenta

• ercaliffo
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2011
                  • 528
                  • 77
                  • 193
                  • Braah Crew
                  • Send PM

simon se vuoi farti aiutare devi postare tutte le grammature e possibilmente anche i conteggi
                  comunque vedi anche gli altri threads in nota di questa sezione per capire anche che tipi di alimenti utilizzare, poi riposta un'alimentazione corretta e con cibi sani perchè briosce e barrette kellog's non si possono proprio vedere
                  Diario di Er Califfo

Commenta

• simon88
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2011
                    • 139
                    • 3
                    • 1
                    • Send PM

Lo so che la briosce sicuramente non fa parte dell' alimentazione corretta era un sfizio che forse per scendere 10% di grasso non me la posso più concedere, 2 pasti liberi a settimana però si quelli ci stanno giusto?
                    dividiamo tra giorni on e off

giorni on

colazione : 4 fette biscottate con marmellata, 250 ml di latte + caffè , 10 gr di whey
                    spuntino: sono in università, cosa posso mangiare? uno yogurt?
                    pranzo: pollo,bresaola,tacchino 100gr + un panino+ un frutto +3 noci
                    spuntino: come sopra
                    cena: pasta 100gr + tonno o sgombri 80gr + 3 noci + 1 frutto
                    prenanna : latte 100 ml + whey

giorni off
                    limito un pò i carboidrati

uso glutammina nei giorni on prima di ogni allenamento e whey dopo allenamento sempre che non mangio subito dopo

con questa riesco a raggiungere un 10% di grasso? i calcoli mi dicono fabbisogno 2800 ma con questa non farò nemmeno 2000

sono una frana in dieta e non ne ho mai fatta o seguita una.

Commenta

• simon88
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2011
                      • 139
                      • 3
                      • 1
                      • Send PM

COLAZIONE
                      - 50 g di Kellog's Special K
                      - 200 g di latte parzialmente scremato
                      - 10g di whey
                      - 1 tazzina di caffè amaro

SPUNTINO
                      - succo di frutta 70cal

PRANZO
                      - 100 g di pasta
                      - 150 g di carne bianca/rossa o pesce
                      - insalata condita con sale e un cucchiaio d'olio d' oliva

SPUNTINO
                      - succo di frutta + 4 noci

CENA
                      - pastina , zuppa di legumi
                      - 100 g di carne bianca/rossa o pesce
                      - insalata condita o altra verdura

PRENANNA

- 10g di whey in succo di frutta non zuccherato

la cena nei giorni on è post work allora potrei mangiare qualche carbo in più!
                      prima di ogni allenamento preso 5 gr di glutammina

cosa dite , aiutatemi per favore

obbiettivo 10 % di grasso mantenendo comunque i muscoli!
                      ora sarò sul 15% di grasso

---------- Post added at 16:21:41 ---------- Previous post was at 16:11:19 ----------

colazione: latte parzialmente scremato 100g (46cal) + un caffè amaro (0cal) + 4 biscotti (circa 100 cal)+ 10g di whey

spuntino:

pranzo:

spuntino:

cena : giorni on(dopo allenamento) : pastina in brodo (100g 132 cal) +

Commenta

• ercaliffo
                        Bodyweb Advanced
                        • Apr 2011
                        • 528
                        • 77
                        • 193
                        • Braah Crew
                        • Send PM

COLAZIONE
                        - 50 g di Kellog's Special K fai 7-8 fette biscottate integrali
                        - 200 g di latte parzialmente scremato
                        - 10g di whey 30 gr

SPUNTINO
                        - succo di frutta 70cal togli
                        metti carbo a medio/basso ig, una fonte proteica e una fonte di grassi
                        PRANZO
                        - 100 g di pasta meglio se integrale/riso
                        - 150 g di carne bianca/rossa o pesce non hanno tutti gli stessi valori nutrizionali quindi regolati di conseguenza
                        - insalata condita con sale e un cucchiaio d'olio d' oliva usa in totale per condire i cibi 2 cucchiai di evo

SPUNTINO
                        - succo di frutta + 4 noci leva il succo
                        metti una fonte di carbo medio/basso ig, una fonte proteica.

CENA
                        - pastina , zuppa di legumi leva, prediligi altro
                        - 100 g di carne bianca/rossa o pesce stessa cosa del pranzo
                        - insalata condita o altra verdura manca la grammatura

PRENANNA

- 10g di whey in succo di frutta non zuccherato leva
                        usa fiocchi di latte e fonte di grassi (a te la scelta dei grassi) sempre a seconda del fabbisogno

la cena nei giorni on è post work allora potrei mangiare qualche carbo in più! cena post-wo non usare grassi e verdura
                        prima di ogni allenamento preso 5 gr di glutammina

cosa dite , aiutatemi per favore

obbiettivo 10 % di grasso mantenendo comunque i muscoli!
                        ora sarò sul 15% di grasso

---------- Post added at 16:21:41 ---------- Previous post was at 16:11:19 ----------

colazione: latte parzialmente scremato 100g (46cal) + un caffè amaro (0cal) + 4 biscotti (circa 100 cal)+ 10g di whey

spuntino:

pranzo:

spuntino:

cena : giorni on(dopo allenamento) : pastina in brodo (100g 132 cal) +
                        ti ho dato qualche dritta, ora aggiusta e prova a ripostarla
                        Diario di Er Califfo

Commenta

• simon88
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2011
                          • 139
                          • 3
                          • 1
                          • Send PM

COLAZIONE
                          - 4 fette biscottate 120 cal
                          -marmellata di albicocche
                          -200g di latte 90 cal
                          -30 g di whey

spuntino
                          - yogurt di frutta intero 106 cal 14 carbo a basso ig 3.1 proteine 4.2 grassi

PRANZO
                          -100 gr pasta 364cal 79.9carbo 12proteine 2.4grassi o 100gr riso 337cal 81.3carbo 7.4pro 0.3 grassi
                          - 150 g di carne rossa 170cal 0 23pro 10grassi o 150gr carne bianca (pollo,tacchino) 140cal 0 32pro 1,3 grassi o 100 gr bresaola 151 0 32 2.6
                          - un pò di insalata
                          -2 cucchiaini di EVO
                          -3 noci circa 15 gr

SPUNTINO
                          - SE SONO A CASA panino con tacchino a fette 50gr

CENA
                          - se è dopo WO posso inserire 80/100 gr di pasta se no tralascio
                          - 100 gr di tonno, sgombri 191 0 14.7 10.1 o 201 0 17 15 (sgombro)
                          -1 mela
                          -1 tazzina caffè amaro

prenanna
                          - 100gr fiocchi di latte 201cal 0carbo 17 proteine 15grassi + 2 noci (grassi)

cosa dici?
                          per mè è abbastanza pesante da sostenere però posso provarci.
                          come calorie siamo sulle 2800 di fabbisogno giornaliero calcolato?
                          grazie

Commenta

• ercaliffo
                            Bodyweb Advanced
                            • Apr 2011
                            • 528
                            • 77
                            • 193
                            • Braah Crew
                            • Send PM

COLAZIONE
                            - 4 fette biscottate 120 cal 4 sono poche
                            -marmellata di albicocche quanta ne usi??
                            -200g di latte 90 cal
                            -30 g di whey

spuntino
                            - yogurt di frutta intero 106 cal 14 carbo a basso ig 3.1 proteine 4.2 grassi leva
                            carbo a medio/basso ig (mela/pane integrale/wasa)
                            pro affettato magro,tonno
                            grassi olio evo nel panino,oppure frutta secca

PRANZO
                            -100 gr pasta 364cal 79.9carbo 12proteine 2.4grassi o 100gr riso 337cal 81.3carbo 7.4pro 0.3 grassi
                            - 150 g di carne rossa 170cal 0 23pro 10grassi o 150gr carne bianca (pollo,tacchino) 140cal 0 32pro 1,3 grassi o 100 gr bresaola 151 0 32 2.6
                            - un pò di insalata usa anche altra verdura
                            -2 cucchiaini di EVO cucchiai
                            -3 noci circa 15 gr leva

SPUNTINO
                            - SE SONO A CASA panino con tacchino a fette 50gr e se non sei a casa non mangi??

CENA
                            - se è dopo WO posso inserire 80/100 gr di pasta se no tralascio
                            - 100 gr di tonno, sgombri 191 0 14.7 10.1 o 201 0 17 15 (sgombro) 200 gr almeno
                            -1 mela leva
                            -1 tazzina caffè amaro

prenanna
                            - 100gr fiocchi di latte 201cal 0carbo 17 proteine 15grassi + 2 noci (grassi)

cosa dici?
                            per mè è abbastanza pesante da sostenere però posso provarci.
                            come calorie siamo sulle 2800 di fabbisogno giornaliero calcolato?
                            grazie
                            ho apportato qualche correzione.
                            comunque il conteggio fallo anche sul totale così è più facile aiutarti
                            prova ad apportare queste correzioni e riposta.
                            poi vedremo di apportare qualche altra correzione se necessario.
                            Diario di Er Califfo

Commenta

• simon88
                              Bodyweb Advanced
                              • Sep 2011
                              • 139
                              • 3
                              • 1
                              • Send PM

COLAZIONE
                              -5 fette biscottate 150 cal
                              -25g di marmellata 50 cal
                              -30g di whey 140 cal
                              -200g di latte 90 cal
                              -1 tazzina di caffè 0 cal
                              TOTALE 430 cal

spuntino: è il mio problema peggiore perchè o lo spuntino del mattino o quello del pomeriggio lo passo in università e li non cè pane , prosciutto ecc...quindi posso fare uno spuntino fatto bene e l' altro devo trovare una scorciatoia pratica. come faccio?

pranzo
                              -100g pasta 364 cal o riso 337 cal
                              -150 g di carne rossa 170cal , bianca 140 cal, bresaola 100 g 150 cal
                              - insalta varia oppure zucchine, pomodori
                              - 2 cucchiai di evo
                              -1 caffè amaro
                              TOTALE circa 600 cal

spuntino: stesso problema di quello sopra. uno lo faccio serio e l' altro devo cercare un altro modo.

cena:
                              -100 g pasta se mi alleno 364 cal se no tolgo che è meglio
                              -200 g di tonno, sgombri 382 cal oppure petto di pollo 150 g 140 cal
                              - insalata magari

TOTALE 764

prenanna
                              100g di fiocchi e 2 noci circa 250 cal

TOTALE NON CONTANDO GLI SPUNTINI :2044 contro le 2800 di calcolo di fabbisogno giornaliero.

ora il problema è : come sopperisco a quegli spuntino dove sono in università?
                              quando mi alleno è giusto che la cena sia a piu calorie del pranzo?

come massa grassa non sono messo male x nulla vorrei una dieta che mi faccia calare ma lentamente per salvaguardare quei pochi muscoli...

ti ringrazio per tutte le tue dritte

Commenta

Working...
                              X