Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta da neofita

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta da neofita

    Ciao a tutti,
    finalmente ho cominciato ad andare in palestra, ho 27 anni e peso 61,5kg. La bf% non la so ma si intravedono discretamente gli addominali anche ad addome rilassato.
    Per aumentare massa magra(visto che fino ad adesso mi sono concentrato sopratutto sul perdere qualche KG visto che pesavo 67KG)ho iniziato la seguente dieta. Mi alleno 3 volte alla settimana da circa 3 mesi arrivando sempre ad esaurimento.
    1)colazione
    50g fesa tacchino/bresaola/prosciutto
    6-7 fette biscottate integrali
    1 mela

    2)spuntino
    yogurt magro 125g (al lavoro e faccio fatica a farmi delle bistecche)

    3)pranzo
    100g pasta con 10g di forma
    50g prosciutto o tonno naturale in scatola
    1 frutto (banana)

    4)spuntino
    100g pane integrale con 100g bresaola/fesa/prosciutto

    5)cena
    150g pollo alla piastra o pesce oppure insalata con 2 tuorli di uovo e tonno scolato.
    60g cracker

    #2
    quanto sei alto?
    sigpic

    Commenta


      #3
      sono alto 1.75

      Commenta


        #4
        allora io farei cosi

        1)colazione
        50g fesa tacchino/bresaola/prosciutto
        6-7 fette biscottate integrali
        1 mela

        2)spuntino
        yogurt magro 125g (al lavoro e faccio fatica a farmi delle bistecche)+20gr frutta secca

        3)pranzo
        100g pasta con 10g di forma togli alzerei a 150 gr la pasta
        50g prosciutto o tonno naturale in scatola troppo poco fai almeno 80gr
        1 frutto (banana) togli

        4)spuntino
        100g pane integrale con 100g bresaola/fesa/prosciutto+20gr frutta secca

        5)cena
        150g pollo alla piastra o pesce oppure insalata con 2 tuorli di uovo e tonno scolato.pollo fai 200g se pesce tieniti pure sui 300g
        60g cracker[/QUOTE]
        sigpic

        Commenta


          #5
          frutta secca tipo mandorle, noci eccetera possono andare bene?
          Inoltre avrei voglia di provare le proteine del siero del latte alla mattina o come spuntino prima di pranzo. Può essere una buona idea?

          Commenta


            #6
            si si vanno bene... le proteine le prenderei post work ma se vuoi vanno bene anche alla mattina come colazione fanno da fonte proteica
            sigpic

            Commenta


              #7
              eventualmente qualcosa a lento rilascio come il syntha-6 potrebbe andare bene come pre-nanna in fase di massa?

              Commenta


                #8
                il pre nanna per il momento non e necessario farlo pùoi benissimo non farlo...comunque si va bene basta che siano proteine della caseina oppure puoi mangiarti 250gr di yogurt magro greco
                sigpic

                Commenta


                  #9
                  n4th4n hai letto i tread in nota??
                  Diario di Er Califfo

                  Commenta


                    #10
                    si

                    Commenta


                      #11
                      prova a rileggerli con più attenzione perchè c'è scritto tutto su come impostare una dieta.
                      parti dal tuo fabbisogno calorico, poi scegli la ripartizione dei macro e infine prova a creare un'alimentazione tipo da seguire.
                      quando l'hai fatta postala qui e vedremo di correggerla/migliorarla
                      Diario di Er Califfo

                      Commenta


                        #12
                        adesso rileggo.Tuttavia personalmente non mi sembrano male le correzioni di sasori.

                        Commenta


                          #13
                          non ho detto questo
                          Diario di Er Califfo

                          Commenta


                            #14
                            Eccomi ancora qua dopo circa 1 mese dall'inizio della dieta che sto seguendo minuziosamente.
                            Ho fatto qualche correzione(integrando i suggerimenti di sasori che ringrazio) :
                            colazione - 8 fette biscottate integrali, 50g affettato (fesa,bresaola) 1 mela
                            merenda - 170g yogurt magro grego, 20g frutta secca, 40g pane integrale con 50g affettato
                            pranzo - 120g riso con a scelta : 140g tonno o 100g affettato (fesa,bresaola)
                            merenda 2 - 40g pane integrale con 50g affettato. 20g frutta secca
                            cena - 250g pesce o 200g petto di pollo o insalata con 2 uova sode(solo bianco) e 140g tonno
                            solo nei giorni in cui vado in palestra pre-nanna, proteine della caseina.

                            Il risultato è che ho messo su 1 kg e gli addominali si vedono ancora come prima(credo che sia un buon segno). Allo specchio mi trovo più tonico e con i muscoli più definiti.
                            Ho cambiato anche la scheda e vi terrò aggiornati.
                            Grazie a tutti per i preziosi consigli.

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎