Aiuto per gestire questa dieta e periodo di stallo.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • dicred
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2010
    • 69
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Aiuto per gestire questa dieta e periodo di stallo.

    Salve a tutti, è un anno e mezzo che pratico palestra in modo costante (3 volte la settimana) e seguo una dieta adatta ai miei obiettivi.
    Diciamo che fino ad ora sono sempre stato in ipocalorica. Partivo da 80 kg e sono arrivato a toccare i 61 kg.
    Saranno 3 o 4 mesi però che non riesco ad essere disciplinato come prima, a poco a poco si sono manifestate in modo sempre più forte voglie di cibi diversi, tra i quali dolci e prodotti più salati come le patatine. Nel corso di quest'anno e mezzo la dieta è stata cambiata mediamente una volta al mese. i risultati si sono visti fino a 3/4 mesi fà. Il punto è che probabilmente mi sono un pò stufato di mangiare sempre così "pulito". Anche gli alimenti, gira e rigira son sempre quelli, petto di pollo, di tacchino, vitello magro, diverse tipologie di pesce, carboidrati, olio d'oliva etc etc. Attualmente ho preso un chilo di grasso, forse proprio perchè nella dieta ho inserito di tanto in tanto degli sgarri. Sento l'esigenza di mangiare di più, non di abbandonare la dieta "pulita" ma di inserire qualche cibo che mi soddisfi, che mi faccia andare a letto tranquillo. O almeno questo è quello che il mio corpo sembra chiedere. Riporto un esempio di dieta che stò seguendo ed i miei dati.
    Voi cosa consigliate? passare ad una normocalorica, magari prevedendo qualche cibo più gustoso? Vorrei ridurre anche gli allenamenti in quanto sono stati sempre di lunga durata, comprensivi di aerobica a fine pesi. Avverto un senso di spossatezza generale. Scarichi di una settimana ne ho fatti ma sembra che funzionino poco.
    Vorrei iniziare una dieta per massa (con relativo allenamento) però mi ferma il fatto di aver già preso un pò di grasso.
    34 anni, 171 cm x 63 kg (ad oggi). Costituzione prevalentmente ectomorfa.

    Giornata di allenamento

    Cappuccino (scremato) + 15 gr zucchero+ 40 gr cereali classici + 120 gr albume + 10 gr limone200 gr mela + 50 gr bresaola + 20 grfbi
    150 gr fesa tacchino + 50 gr insalata +10 gr olio + 120 gr pane bianco
    100 gr kiwi + 50 gr bresaola
    200 gr salmone + 60 gr carciofini + 10gr olio
    Tazza tisana + 10 gr zucchero + 20 grfondente


    Giornata di riposo
    Tazza thè verde + 10 gr zucchero + 40gr fbi + 20 gr marmellata di arance + 90 gr albume
    45 gr tonno + 100 gr kiwi + 2 gallettedi riso
    150 gr petto di pollo + 50 gr insalata+ 15 gr olio + 100 gr pane integrale
    200 gr mela + 45 gr tonno
    250 gr spigola + 70 gr funghi porcini +10 gr olio
    Tazza tisana + 10 gr zucchero
  • Giulio85
    PL a progetto
    • Jun 2011
    • 3143
    • 111
    • 80
    • Roma
    • Send PM

    #2
    scusa ma scritta così non si capisce nulla..

    poi a quanto sei di bf% ?
    sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

    Originariamente Scritto da roberto11
    L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

    Commenta

    • dicred
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2010
      • 69
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Sarò attorno al 12%, ho indicato un esempio di giornata tipo in fase di allenamento e di riposo, tanto per dare un'idea della divisione dei macro e di cosa mangio.
      Last edited by dicred; 13-10-2011, 12:34:01.

      Commenta

      • Giulio85
        PL a progetto
        • Jun 2011
        • 3143
        • 111
        • 80
        • Roma
        • Send PM

        #4
        si immaginavo che erano due giornate tipo, ma scrivere qual'è la colazione quale il pranzo quale lo spuntino non era una brutta idea..
        comunque se sei hp-8 con il 12% di bf penso che potresti tranquillamente passare in normocalorica o iniziare a fare massa.
        sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

        Originariamente Scritto da roberto11
        L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

        Commenta

        • dicred
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2010
          • 69
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          ok ma tu come ti regoleresti? Voglio dire... cercheresti di inserire nella dieta dei cibi diversi e più gustosi? Se fino ad oggi non solo ho mangiato quello previsto ma ho anche fatto diversi sgarri... magari dalla prossima dieta li prevedo? Diciamo che queste voglie perdurano da diverso tempo ed anche se mi sazio un giorno, dopo qualche giorno ritornano. Poi, come ho scritto prima, mi sento esaurito sia a livello di allenamento che di alimentazione. Ad Agosto ho staccato nelle 2 settimane di ferie, ho mangiato in modo diverso. Poi ho ripreso gli allenamenti e dopo 2 settimane di nuovo stanchezza generale e voglia di cibi "proibiti". Mentre fino a 6 mesi fà riuscivo a mantenere una disciplina perfetta.

          Commenta

          • Giulio85
            PL a progetto
            • Jun 2011
            • 3143
            • 111
            • 80
            • Roma
            • Send PM

            #6
            potresti fare un paio di mesi in normocalorica per riadattarti un pò, potresti reinserire anche pasta o riso a pranzo al posto del pane anche per variare.
            nella dieta fai tranquillamente uno max due pasti liberi a settimana, più che altro per una questione psicologica!
            sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

            Originariamente Scritto da roberto11
            L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

            Commenta

            Working...
            X