Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta Massa Ricostruiamo insieme :P Help!!! >.<"

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta Massa Ricostruiamo insieme :P Help!!! >.<"

    Tanto per cominciare ciao a tutti!!! , senza troppe chiacchiere vi espongo il problema
    Piccolo preambolo
    Circa un anno fà o più mi feci consigliare una dieta da un amico NON dietologo, per massa, dalla quale ne ho tratto discreti benefici 68to75kg, ed il fisico era abbastanza tirato all arrivo del estate, dopo di chè smisi di allenarmi per ragioni di tempo circa 1 anno e mezzo

    Attualmente questi i dati che posso fornire

    Anni:22
    Altezza:1.75mt
    Peso:74Kg
    Polso:18cm

    Per quanto riguarda la massa magra grassa in percentuale non la sapevo allora e tanto meno adesso,

    quindi mi arrangio come posso postando 2 pix di quello che resta dopo lo stop di 1anno e +...
    (Scusate se posto i link ma nn voglio farmi odiare subito da tutti per il formato visto ke sono newbie).

    1)Con addome contratto: http://img822.imageshack.us/img822/2636/12102011040.jpg
    2)Addome rilassato: http://img577.imageshack.us/img577/7207/12102011049.jpg

    Ora la Dieta per massa che utilizzavo.

    1)Colazione h 08.00

    * 150ml Latte parzialmente scremato.
    * Fruttosio Ristora (non ricordo i grammi).
    * 80/100gr Special K.
    * 2-3 Mandorle.

    2)Spuntino. h 11.00

    * Ciabatta integrale (solitamente 80 gr).
    * Bresaola80gr/Prsc.crudo magro120gr/Fesa di tacchino100gr (a scelta variavo xgusto).

    3)Pranzo. h 13.00

    * Pasta 150gr+ condimento (solitamente sugo semplice,forse 1-2volta alla set con prsc.crudo dentro, o cmq condimenti +ricchi)
    * Albume d'uovo 2-3 /Petto di pollo 200Gr cotto senz olio/petto di tacchino 250gr senz olio/Sgombro150gr sgocciolato (ricordo solo questi x.x)delle volte integravo 1tonno al naturale 100gr+1 albume/e via dicendo.

    4)Secondo Spuntino. (come sopra) h 18.00

    * Ciabatta integrale (solitamente 80 gr).
    * Bresaola80gr/Prsc.crudo magro120gr/Fesa di tacchino100gr (a scelta variavo xgusto).

    5)Cena. h 20.30

    * Petto di pollo 200gr/Petto di tacchino 250gr/Carni rosse magre, stessa grammatura.
    * 200Gr di verdure (che sceglievo tra Broccoli,Spinaci,cicoria).


    6)Pre-Nanna. h --.--

    * Fiocchi di latte con 2-3 mandorle dentro spezzettate (solo quando sentivo fame,anche perchè li detesto,e con le mandorle diventa quasi commestibile almeno).


    Ora chiedo il vostro aiuto,poichè non sò se affidarmi ad un dietologo, in primis perchè forse esperti in materia di natuarlbb nn li ho in zona, e nn vorrei andare in contro ad una dieta priva di spuntini,pre nanna ecc ecc per 50,60€,non mi sembra il caso,magari gente che fà questo sport, o disciplina che sia, può aiutarmi meglio di quanto nn farebbe uno sprovveduto o cmq esperto in cure dimagranti.

    Il lunedì che arriva torno in palestra x una sessione che durerà 15mesi o + con allenamento 1giorno sì 1no tempo: 60-1.10min.

    Obbiettivo: Raggiungere 82-83Kg tirati.

    Preferisco non assumere proteine sintetiche amino acidi creatina e quant altro

    La carellata di domande adesso.

    1)Secondo voi dovrei cercare per forza un dietologo che misuri massa ecc ecc e m designi una dieta su misura?
    2)E' una dieta che posso riprendere?
    3)Dovrei,prima di iniziare una dieta per massa muscolare, tirare il fisico con tanto cardio?(in modo da rendere molto +visibili gli addominali anche nello stato rilassato?,poichè è parte dove ho "grasso accumulato", quella pancetta che si vede quando si è seduti).
    4)Quali sono le accortezze che dovrei usare per i giorni on off?
    5)Potrei alzare il mio obbiettivo di peso corporeo senza che l addome collassi? (formando così una "pancia tartarugata" -_-).
    6)Come imposto la dieta con gli allenamenti? (solitamente mi alleno dalle 16.00 alle 17.00/17.10).
    7)Cosa prendo post work?

    Non vorrei essere arrogante,Ma prima di postare per favore rispondi alle domande che ho scritto sopra, in modo che il tuo post mi sia veramente utile!!! grazie in anticipo.

    E scusate se scrivo troppo!!!

    #2
    Ciao, non posso aiutarti su tutto! (lascio il parere agli esperti) però ad un paio di domande posso rispondere, allora per quanto riguarda l'alimentazione, con molto impegno e "spremitura di meningi" puoi anche arrivare a impostarla da solo, ovviamente documentandoti molto! tuttavia io sono del parere che se ci si affida a qualcuno che lo fa per lavoro, sicuramente non si sbaglia (quasi) mai..per quanto riguarda la domanda tre non penso sia necessario il discorso del cardio eccetera! non sei asolutamente grasso viste le foto quindi puoi iniziare subito con un alimentazione per la massa, inoltre il fatto del "collasso" dell'addome non pensa sia un problema di cui preoccuparti, non si verifica a meno ce non mangi oltre ai pasti anche l'arredamento della cucina! xD in più se fai anche esercizi per l'addome (completi) è un problema che neanche ti sfiora! questo è quano, spero nel mio piccolo, di averti dato una mano, ciao e in bocca al lupo!

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Earthquake Visualizza Messaggio
      1)Secondo voi dovrei cercare per forza un dietologo che misuri massa ecc ecc e m designi una dieta su misura?
      2)E' una dieta che posso riprendere?
      3)Dovrei,prima di iniziare una dieta per massa muscolare, tirare il fisico con tanto cardio?(in modo da rendere molto +visibili gli addominali anche nello stato rilassato?,poichè è parte dove ho "grasso accumulato", quella pancetta che si vede quando si è seduti).
      4)Quali sono le accortezze che dovrei usare per i giorni on off?
      5)Potrei alzare il mio obbiettivo di peso corporeo senza che l addome collassi? (formando così una "pancia tartarugata" -_-).
      6)Come imposto la dieta con gli allenamenti? (solitamente mi alleno dalle 16.00 alle 17.00/17.10).
      7)Cosa prendo post work?
      1) Ah, questa domanda... e tra l'altro la risposta te l'ha già data l'esperienza. Se con dei consigli di un amico non dietologo sei migliorato (a tuo dire), figurati con i consigli che puoi trarre dal forum. Io personalmente non mi ci sono rivolto, non è detto che la mia sia la scelta giusta.
      2) Dovresti stabilire il tuo fabbisogno calorico giornaliero e poi calcolarti le kcal della dieta. Inoltre non si può stabilire se la puoi riprendere, sia perchè bisognerebbe vedere da se parti da un regime simile o totalmente sfasato, sia perchè non hai ancora chiari i tuoi obiettivi.
      3) Questo è lo stesso discorso fatto da chi pretnede di fare definizione in massa o massa in definizione. Parti dal tuo stato attuale, e decidi cosa fare. Per intenderci, se la prima cosa a cui aspiri sono gli addominali, dato che sei 1,75 per 74 kg, potresti anche cominciare a fare definizione e poi una volta che hai raggiunto il tuo obiettivo scegli se mantenerti o aumentare. Non ti consiglio di eccedere col cardio, devi sempre perdere un tot. giusto al mese (1-2 kg), in caso contrario intaccheresti troppo la tua massa magra, a maggior ragione se ti metti in una buona ipocalorica.
      4) Mah, così in generale, ti direi di introdurre meno calorie nei giorni OFF, in modo tale da creare uno buon scompenso e non far stabilizzare il metabolismo e la tua dieta in generale.
      5) Come ripetuto milioni di volte, chi più chi meno in massa ci si "sporca", se anche in massa si fosse belli tirati all'8% nessuno si prenderebbe la briga di fare definizione. E poi, hai mai visto qualcuno con la pancia e la tartaruga? Io no.
      6) Dipende sempre da che obiettivo si parte.
      7) Dipende anche dalla dieta. C'è chi mangia solo carboidrati ad alto I.G., chi ci abbina a questi anche una fonte proteica.
      "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

      Commenta


        #4
        grazie per le vostre risposte @Golden,Otoha

        Originariamente Scritto da Otoha Visualizza Messaggio
        2) Dovresti stabilire il tuo fabbisogno calorico giornaliero e poi calcolarti le kcal della dieta. Inoltre non si può stabilire se la puoi riprendere, sia perchè bisognerebbe vedere da se parti da un regime simile o totalmente sfasato, sia perchè non hai ancora chiari i tuoi obiettivi.
        3) Questo è lo stesso discorso fatto da chi pretnede di fare definizione in massa o massa in definizione. Parti dal tuo stato attuale, e decidi cosa fare. Per intenderci, se la prima cosa a cui aspiri sono gli addominali, dato che sei 1,75 per 74 kg, potresti anche cominciare a fare definizione e poi una volta che hai raggiunto il tuo obiettivo scegli se mantenerti o aumentare. Non ti consiglio di eccedere col cardio, devi sempre perdere un tot. giusto al mese (1-2 kg), in caso contrario intaccheresti troppo la tua massa magra, a maggior ragione se ti metti in una buona ipocalorica.
        4) Mah, così in generale, ti direi di introdurre meno calorie nei giorni OFF, in modo tale da creare uno buon scompenso e non far stabilizzare il metabolismo e la tua dieta in generale.
        5) Come ripetuto milioni di volte, chi più chi meno in massa ci si "sporca", se anche in massa si fosse belli tirati all'8% nessuno si prenderebbe la briga di fare definizione. E poi, hai mai visto qualcuno con la pancia e la tartaruga? Io no.
        6) Dipende sempre da che obiettivo si parte.
        7) Dipende anche dalla dieta. C'è chi mangia solo carboidrati ad alto I.G., chi ci abbina a questi anche una fonte proteica.
        2)Come faccio a stabilire il mio fabisogno kalorico? cosa intendi per "vedere se parti da un regime simile"?
        3)Supponiamo che voglio iniziare una dieta per arrivare a 84 85 e tirare il fisico quando sono su quell peso
        6)Se volessi mettere massa che fare??
        7)Secondo te cosa dovrei prendere?ora che ricordo delle volte prendevo 1supradyn[/QUOTE]

        Ho trovato il fabbisogno giornaliero totale mediante il topic di Gawain approssimando il calcolo del TDI con l 11%
        questo è il dato venuto fuori 2618 ora ?_?
        Last edited by Earthquake; 13-10-2011, 10:47:25.

        Commenta


          #5
          Fabbisogno calorico giornaliero + 10/20/30% = massa;
          Fabbisogno calorico giornaliero - 10/20/30% = definizione;

          Se sei sulle 2600, per mettere massa dovresti ingerire 2860/3120/3380 kcal/die, per fare definizione dovresti limitarti a 2340/2080/1820 kcal/die. Questo ovviamente in linea teorica. Non è consigliabile che, ad esempio, già da oggi ti spari 3000 kcal se ad esempio fino a ieri ne assumevi 1900 al giorno, bisogna dare tempo al corpo di entrare nel nuovo regime alimentare, pena effetti yo-yo. Qualsiasi obiettivo ti prefissassi, farei una settimana "intermedia" di avvicinamento al regime calorico in mente, per poi partire dalla dieta vera e propria.
          Sei a 74 kg, vuoi arrivare a 84-85, la strada è bella lunga, e 10 kg non li metti da un mese all'altro. Da natural potresti anche riuscirci in 1 anno, ma molto dipende dalla tua genetica e da come il tuo corpo risponderà alla dieta. Fatti i dovuti calcoli.
          Per quanto riguarda l'integrazione, è un argomento sul quale mi sto ancora documentando, quindi non entro nel merito.
          "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

          Commenta


            #6
            Quindi chi mi aiuta a portare quella dieta a 3120kcal con il giusto rapporto di proteine carboidrati e grassi adatti per una dieta per massa?
            o sennò come posso fare per farlo da me? help!!

            Commenta


              #7
              Nessuno ke mi aiuta per fare una dieta di 3120kcal cn giusto rapporto pro carbo e grassi per mettere massa? please...

              Commenta


                #8
                non è difficile, scegli la suddivisione in percentuuale dei macro, come per esempio 50% carbo, 30% pro e 20% grassi (poi sta a te deciderla).
                fatto questo suddividi le calorie tot per la suddivisione che hai scelto, e infine stili la tua alimentazione a seconda dei risultati che ti sono usciti. non è difficile
                Diario di Er Califfo

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎