Inizio dieta Massa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Caso85
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2009
    • 50
    • 0
    • 0
    • Send PM

Inizio dieta Massa

Ciao ragazzi!
    Ho 26 anni peso 62 Kg, sono alto 1,73 cm (sono dimagrito di 4Kg nell'ultimo mese causa un virus intensinale). Faccio palestra da 3 anni, senza una vera dieta per massa.
    Ora vorrei incominciare a seguire una nuova dieta, vi posto la dieta che anni fa ho seguito quando ho incominciato la palestra per rivederla e seguire le vostre impressioni a riguardo.

Mattina ore 8.15:
    Bicchiere di latte
    Fette Biscottate con marmellata
    30gr di whey
    1 capsula di multicentrum
    1 Banana

Pranzo ore 14:00
    150gr di pasta
    1 piatto d’insalata
    150gr di carne
    2 cucchiai di olio extravergine

Prima della palestra ore 19:30
    100gr di Pane
    100gr di tonno

Cena ore 22:00
    150gr di pasta/riso
    150gr pollo/tonno/carne
    1 piatto d’insalata + 2 cucchiai di olio

Prenanna ore 24:00
    Pistacchi
    30gr frutta secca
    Last edited by Caso85; 12-10-2011, 23:31:01.
  • GoldenBoy92
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2011
    • 79
    • 1
    • 0
    • Send PM

Ciao, secondo me dovresti inserire un altro spuntino tra la colazione e il pranzo, magari quello che fai prima della palestra lo sposti alla mattina, ne metti un altro a metà pomeriggio e vai! prima di andare a dormire penso la cosa migliore siano i fiocchi di latte, spero di esserti stato d'aiuto, lascio pareri più dettagliati agli esperti, ciao!

Commenta

• ercaliffo
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2011
      • 528
      • 77
      • 193
      • Braah Crew
      • Send PM

ciao, prima di tutto dovresti calcolarti il tuo fabbisogno calorico giornaliero per poi impostare un'alimentazione. comunque in sè la dieta non la vedo proprio male solo che io personalmente farei alcune correzioni, del tipo:
      fette biscottate la mattina quante ne mangi?? potresti fare 6-7 e togliere la banana.
      poi passa troppo tempo tra la colazione e il pranzo quindi aggiungi uno spuntino per le 11:00 come ad esempio carbo medio ig(wasa/pane integrale/frutta) + una fonte proteica(affettato magro/tonno) + grassi(frutta secca/burro d'arachidi)
      a pranzo aggiungi altra verdura oltre all'insalata e magari abbassa di un 30 gr la pasta. poi ricorda che la carni non hanno tutte gli stessi valori nutrizionali, quindi regolati di conseguenza.
      lo spuntino prima della palestra non mi piace. io farei carbo medio ig + fonte proteica.
      per la cena quando coincide col post-wo togli i grassi o comunque limitali, quindi io eviterei anche il tonno.
      nel pre-nanna potresti prendere i fiocchi di latte come suggerito da goldenboy + la frutta secca.
      questo è quello che mi sento di consigliarti
      ciao e in bocca al lupo!!
      Diario di Er Califfo

Commenta

Working...
      X