Tipologia di alimentazione per il mio allenamento?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • N985
    Bodyweb Member
    • Oct 2011
    • 25
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Tipologia di alimentazione per il mio allenamento?

    Ciao a tutti ragazzi, vorrei sapere se il mio metodo di allenamento funziona per il mio finale interesse ovvero massa e scolpitura corpo...

    Sono un ragazzo di 26 anni alto 1.82 cm e peso 71/72Kg
    Ho iniziato a correre da un bel pò 3 volte a settimana (per asciugarmi il più possibile da strati adiposi,grasso inutile e liquidi e sono già ad un buon punto in quanto sento l'addome già più piatto e gli addominali più in rilievo per non parlare del grasso che avevo attorno alla pancia e sui fianchi che se ne sono andati) moderandomi sull'alimentazione ovvero:

    Mattina:
    ora 7:45 colazione con latte parzialmente scremato e cereali tipo cornflakes
    ora 9:30 in sede lavorativa panino con affettati o pomodoro o marmellata (varia ogni giorno)
    Giorno: ore 12:00 pranzo con pochissimo pane, piatto di pasta e carne (la carne varia, fettine di vitella-pollo e a volte maiale)
    ore 16:00 merenda con banana o yogurt
    Sera: ore 20:00 cena escludendo totalmente pane procedendo con o Minestra-riso o a volte solo affettati-carne a volte purtroppo anche se gradisco pizza o piadine (dipende quello che c'è in cucina) siamo in 5 in famiglia e per adesso è tutto vario ammeno che decidessi di seguire una regola ben precisa...

    NB: oltre a questo stò prendendo da circa due settimane un integratore al Ginseng (preso alla coop) in pastiglie e ne assimilo circa sei al giorno suddividendo per bene come indicato sul foglio illustrativo.

    Per ora mangio solamente moderandomi e non avendo ancora fatto una classificazione o scheda specifica su come alimentarmi anche perchè non sò come deve essere... dovrei andare da un dietologo?

    Tra meno di una settimana inizierò pure palestra pesistica 3 volte a settimana LUN-MERC-VEN.. e continuerò a correre i giorni restanti MAR-GIOV con riposo sabato e domenica!!!

    Secondo voi con questo allenamento ottengo i risultati che vorrei?

    Riguardo l'alimentazione accetto qualsiasi consiglio e considerazione...



    Grazie infinite per l'aiuto..
    Last edited by N985; 13-10-2011, 10:50:12.
  • menphisdaemon
    UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
    • Mar 2008
    • 12086
    • 1,105
    • 1,189
    • Treviso
    • Send PM

    #2
    Cosa vuoi che ti si dica? Non dici esattamente cosa mangi e non hai idea di grammature e calorie
    "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
    Joel Marion

    "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

    Socrate

    "Huge By choice, not by chance."

    Commenta

    • N985
      Bodyweb Member
      • Oct 2011
      • 25
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
      Cosa vuoi che ti si dica? Non dici esattamente cosa mangi e non hai idea di grammature e calorie
      è proprio per questo che chiedo qui... una delucidazione? non sono esperto in queste cose e vorrei iniziare a fare seriamente le cose... devo pesare qualsiasi cosa metto in bocca? da dove si inizia per queste cose? dietologo?

      Commenta

      • GoldenBoy92
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2011
        • 79
        • 1
        • 0
        • Send PM

        #4
        Ciao, anche in famiglia da me siamo in 5, quindi capisco il tuo problema! purtroppo se decide di prendere questo tipo di strada vanno fatti sacrifici sotto tutti i punti di vista! comunque non mi compete farti una dieta dettagliata, quello che posso consigliarti è leggere tutte le discussioni qui sul forum e i thread consigliati (io ho fatto così), ti danno le basi per poter impostare almeno la struttura di un'alimentazione che non sia "malvagia", una volta che te la sei impostata (anche grosso modo) prova a ripostarla e magari qualche anima pia decide di darti una mano! ciao!

        Commenta

        • Otoha
          鴉 -KARAS
          • Oct 2011
          • 4189
          • 146
          • 15
          • Makai
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da N985 Visualizza Messaggio
          dovrei andare da un dietologo?
          Ma chiedi ad estranei se tu debba andare dal dietologo o no?

          O vai dal dietologo, o ti fai seguire qui, a te la scelta.
          "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

          Commenta

          • N985
            Bodyweb Member
            • Oct 2011
            • 25
            • 0
            • 0
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da Otoha Visualizza Messaggio
            Ma chiedi ad estranei se tu debba andare dal dietologo o no?

            O vai dal dietologo, o ti fai seguire qui, a te la scelta.
            Anzi tutto io sono venuto qua per chiedere consiglio in quanto inesperto e siccome devo iniziare dovrò sapere un parere di qualcuno che magari ha più esperienza? ho solo chiesto se è consigliabile andare dal dietologo e fare una cosa fatta per bene o posso semplicemente provarci da solo...!!!

            Commenta

            • menphisdaemon
              UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
              • Mar 2008
              • 12086
              • 1,105
              • 1,189
              • Treviso
              • Send PM

              #7
              E' consigliabile andare dal dietologo poichè è un PROFESSIONISTA. Ciò non toglie che uno possa fare da solo.
              "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
              Joel Marion

              "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

              Socrate

              "Huge By choice, not by chance."

              Commenta

              Working...
              X