If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
No no riki, è un post x avere consigli e tutelarmi da me stesso l'idea era cominciare così poi piano piano che intensifico l'attività andare a modificare un po' tutto
come mangi di solito? secondo me soprattutto all'inizio dovresti andare per gradi e giocare sui macro. poi scendi piano piano. uno shock così non so quanto ti possa fare bene. rischi di fare danni, secondo me.
come mangi di solito? secondo me soprattutto all'inizio dovresti andare per gradi e giocare sui macro. poi scendi piano piano. uno shock così non so quanto ti possa fare bene. rischi di fare danni, secondo me.
.
"You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder." Joel Marion "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"
Socrate
in effetti mi sono dimenticato di scrivere che avevo intenzione di fare due pasti liberi, diciamo il mercoledì a pranzo e l'altro nel week end, in modo da alzare la quota calorica settimanale
---------- Post added at 17:38:46 ---------- Previous post was at 17:37:58 ----------
Quindi mi state dicendo di portare le calorie ad almeno 2500?
i tuoi grassi giornalieri sono soltanto 2 tuorli,4 cucchiai di evo, 3 noci e 7 mandorle?
il mio consiglio è se fai lo spuntino prebed(cioè se hai fame) non farlo come il pomeriggio ma vai di fiocchi di latte o grana,non ha senso yogurt con mandorle,non riempie nemmeno come una scatoletta di fiocchi e almeno lo cambi un pò.. poi per il resto può andare,dici che sie basso in pro ma te la viaggi su sul 120-130 mica male se non ti alleni
Parti dal tuo mantenimento ATTUALE e scala 200-300 max cal
"You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder." Joel Marion "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"
Socrate
Menph mi ha preceduto. Dal fabbisogno di mantenimento odierno scalda un centinaio di Kcal, poi piano piano fai le tue considerazioni e valuta se scendere ancora o arrestarti stabile su quella quota.
Un deficit tale, associato ad uno stop cosi lungo (e relativa ripresa dell'attività) non lo vedo molto producente..
non sono la mia accoppiata preferita, specialmente il fritto non mi piace granchè, preferisco di gran lunga i primi piatti elaborati
Comunque, tornando in topic modifico la dieta portando le calorie a 2500 e aumentando un po' di albumi nel tortino a colazione, sostituisco lo yogurt del pomeriggio con del tonno o affettato magro e 30-40 gr di parmigiano pre nanna. così dovrebbe andare credo
---------- Post added at 18:10:46 ---------- Previous post was at 18:07:33 ----------
Allora ragazzi, ho deciso di rimettermi a dieta intanto e piano piano ricomincio seriamente a fare qualcosa anche a livello di attività fisica
la dieta che farò sarà questa:
Colazione con tortino di avena composto da 80 gr di fiocchi di avena+2 uova intere + 250 ml di albumi+5gr cacao amaro+70 ml di latte al 2% di grassi + 3 noci (metto tutto nel frullatore e poi 3 minuti nel micro ed è pronta )
pranzo con 100 gr di riso paraboiled + 200 gr di petto di pollo+2 cucchiaini evo+ verdura cruda
merenda 150 gr di bresaola o fesa di tacchino+ 1 mela
cena come pranzo
se ho fame pre nanna 30-40 gr di parmigiano
Al momento l'attività fisica è ridotta all'osso, vado solamente a correre la domenica mattina e qualche esercizio a corpo libero a casa, ma a breve intensificherò non poco cominciando dal correre 3-4 volte a settimana e a seguire farò il mio rientro in palestra
Ho scelto questo piano alimentare anche x coniugare le esigenze di casa, in questo modo mia moglie non è costretta a cucinare molte pietanze diverse e così bene o male ci accontenta tutti. penso comunque che non sia affatto male.
A voi le critiche
---------- Post added at 12:41:46 ---------- Previous post was at 10:32:25 ----------
azz nessuno che mi dice niente?
---------- Post added at 12:55:14 ---------- Previous post was at 12:41:46 ----------
Aggiorno giustamente i mie dati ragazzi, ad oggi peso circa 103 kg su un altezza di 191 cm, la situazione dopo un anno e mezzo di fermo è quella che è, ho perso tutta la tonicità, soprattutto sui deltoidi. Le masse comunque sembrano resistere ancora, evidentemente la mi alimentazione, anche se non ligia, è buona. Diciamo che ho 7-8 kg di troppo
Così dovrebbe andare
ah e faccio un solo pasto libero la Domenica a pranzo
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta