nuova colazione.... (consigli e opinioni)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • p123
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2011
    • 59
    • 3
    • 8
    • Send PM

    nuova colazione.... (consigli e opinioni)

    Premesso che sono in lieve obesità come ho spiegato nel topic corrispondente.
    Sto contenendo i cibi con una dita ipocalorica, e ipolipidica.
    Il mio obbiettivo è totale sgrassamento, appiattimento pancia, + definizione.
    Stavo pensando di fare questo tipo di colazione:


    Tutte le mattine inizierei con 200 ml di The' Verde Tarassaco. Fitomagra (sempre che non mi creerà disturbi di stomaco)


    Giorni wo
    1) 2 fette biscottate integrali + 1 cucchiaio marmellata light o 1 yogurt Muller Magro..
    2) 1 bicchiere (150ml) spremuta d'arancia o pompelmo

    Giorni No wo
    1) 150 ml latte scremato + 30 gr fiocchi di cereali oppure 2 fette biscottate integrali + 1 cucchiaio marmellata light
    2) 25 Ml di carnitina solubile disciolta in 300 ml di acqua.


    Latte e the senza zucchero o dolcificanti di alcun tipo.


    Considerate che il mio wo si concentra quasi sempre di mattina.
    Verso le 9:30 o verso le 10:30
    Per adesso 3 Volte a settimana. Raramente vado di sera.



    Fatemi sapere le vostre impressioni.
    Grazie!!!
    Last edited by p123; 12-10-2011, 08:56:26.
    __________________________________________________________________________________________
    01/09/2011: 97.3 kg x 1.70m
    01/02/2014: 62.5 kg
    01/05/2014: 59 kg
    01/02/2015: 78kg
  • menphisdaemon
    UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
    • Mar 2008
    • 12086
    • 1,105
    • 1,189
    • Treviso
    • Send PM

    #2
    Impossibile dire qualcosa senza vedere la dieta nel complesso. I carbo sono pochetti per essere un pre wo...potresti anche considerare l'idea di allenarti a digiuno e di sfruttare il post per i carbo se hai una bassa tolleranza a questi.
    "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
    Joel Marion

    "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

    Socrate

    "Huge By choice, not by chance."

    Commenta

    • Otoha
      鴉 -KARAS
      • Oct 2011
      • 4189
      • 146
      • 15
      • Makai
      • Send PM

      #3
      La colazione è il momento in cui puoi mangiare più tranquillamente di tutta la giornata ed è quindi buona cosa abbinare un pò tutti i macronutrienti. Non mi farei troppi problemi perciò sulla distinzione tra giorni ON e giorni OFF.

      Personalmente non sono un fan degli albumi, io a colazione vado con 50 gr. di affettato magro, seguito da 125 ml di latte p.s. + 40 gr. di All-Bran!
      "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

      Commenta

      • menphisdaemon
        UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
        • Mar 2008
        • 12086
        • 1,105
        • 1,189
        • Treviso
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da Otoha Visualizza Messaggio
        La colazione è il momento in cui puoi mangiare più tranquillamente di tutta la giornata ed è quindi buona cosa abbinare un pò tutti i macronutrienti. Non mi farei troppi problemi perciò sulla distinzione tra giorni ON e giorni OFF.

        Personalmente non sono un fan degli albumi, io a colazione vado con 50 gr. di affettato magro, seguito da 125 ml di latte p.s. + 40 gr. di All-Bran!
        Opinabile. Non torniamo su tmi già trattati...
        "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
        Joel Marion

        "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

        Socrate

        "Huge By choice, not by chance."

        Commenta

        • p123
          Bodyweb Advanced
          • Oct 2011
          • 59
          • 3
          • 8
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
          Impossibile dire qualcosa senza vedere la dieta nel complesso. I carbo sono pochetti per essere un pre wo...potresti anche considerare l'idea di allenarti a digiuno e di sfruttare il post per i carbo se hai una bassa tolleranza a questi.

          Grazie , consigli allenamento a digiuno di mattina. Quindi saltando la colazione??
          E mangiando dopo l'allenamento? Ma se invece finisco il wo alle 11-12???


          Diversamente, cosa consigli di integrare nella colazione!!
          Proteine in polvere isolate di soia nei giorni Wo??
          Se vuoi posso postarti cosa mangio normalmente nei giorni wo e no.

          Fammi sapere.

          Avrei bisogno dei vostri vivi consigli + che mai.
          __________________________________________________________________________________________
          01/09/2011: 97.3 kg x 1.70m
          01/02/2014: 62.5 kg
          01/05/2014: 59 kg
          01/02/2015: 78kg

          Commenta

          • menphisdaemon
            UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
            • Mar 2008
            • 12086
            • 1,105
            • 1,189
            • Treviso
            • Send PM

            #6
            Io terrei 50 g di carbo a colazza ed in caso li ridurrei nel resto della giornata, sempre che siano un problema. I latticini non mi piacciono e metterei un'altra fonte proteica.

            Proteine è un'idea, ma non della soia.
            "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
            Joel Marion

            "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

            Socrate

            "Huge By choice, not by chance."

            Commenta

            • p123
              Bodyweb Advanced
              • Oct 2011
              • 59
              • 3
              • 8
              • Send PM

              #7
              cosa intendi per terrei 50g di carbo.. Integreresti altri 50g di carbo O 50 gr totali?
              ti confesso che quando bevo il latte la mattina poi durante l'allenamento (tapiroulan) avverto dei fastidi intercostale sinistro. Milza o altro?? Ovviamente passano durante l'allenamento. Quindi potrei provare a togliere il latte e integrare con proteine disciolte in acqua?
              __________________________________________________________________________________________
              01/09/2011: 97.3 kg x 1.70m
              01/02/2014: 62.5 kg
              01/05/2014: 59 kg
              01/02/2015: 78kg

              Commenta

              • menphisdaemon
                UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
                • Mar 2008
                • 12086
                • 1,105
                • 1,189
                • Treviso
                • Send PM

                #8
                50 di carbo totali
                Ok per le pro
                Puoi usare anche frutta come fonte di chos...
                "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                Joel Marion

                "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

                Socrate

                "Huge By choice, not by chance."

                Commenta

                • p123
                  Bodyweb Advanced
                  • Oct 2011
                  • 59
                  • 3
                  • 8
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
                  50 di carbo totali
                  Ok per le pro
                  Puoi usare anche frutta come fonte di chos...
                  grazie, perdona l'ignoranzsa, cosa intendi con chos?
                  Quindi andrebbe bene proteine + una frutta. Oltre alla spremuta d'arancia o pompelmo che gia' berrei?
                  Come vedi oltre al the', prenderei proteine + acqua , e spremuta di arancia o pompelmo.
                  Va piu' che bene o dici di integrare con un altra frutta?

                  Come proteine cosa mi consigli vista la mia situazione, e quanti grammi?
                  Le 100% Whey Protein della optimum nutrition sono indicate?
                  __________________________________________________________________________________________
                  01/09/2011: 97.3 kg x 1.70m
                  01/02/2014: 62.5 kg
                  01/05/2014: 59 kg
                  01/02/2015: 78kg

                  Commenta

                  • Giulio85
                    PL a progetto
                    • Jun 2011
                    • 3143
                    • 111
                    • 80
                    • Roma
                    • Send PM

                    #10
                    spremuta quanta ne bevi?
                    comunque semplificati un po la vita, organizzati 2/3 colazioni e le alterni secondo come ti va la mattina,
                    se il latte ti da fastidio quando ti alleni potresti fare latte+pro e cereali nei giorni in cui non ti alleni.
                    i giorni che ti alleni fai magari 4 fette + marmellata + pro oppure spremuta + frutta (magari una banana) + pro
                    questo per pura semplicità in modo che non devi mischiare troppe cose insieme, un giorno vai a cereali uno a fette biscottate e uno a frutta

                    per la grammatura delle pro dipende dalla dieta in totale, non si può dire vedendo solo la colazione.

                    PS per marmellata dietetica intendi la 100% frutta?
                    sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

                    Originariamente Scritto da roberto11
                    L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

                    Commenta

                    • p123
                      Bodyweb Advanced
                      • Oct 2011
                      • 59
                      • 3
                      • 8
                      • Send PM

                      #11
                      grazie Giulio. Bei consigli.
                      ti rispondo subito.

                      Originariamente Scritto da Giulio85 Visualizza Messaggio
                      spremuta quanta ne bevi?
                      1 bicchiere

                      comunque semplificati un po la vita, organizzati 2/3 colazioni e le alterni secondo come ti va la mattina,
                      se il latte ti da fastidio quando ti alleni potresti fare latte+pro e cereali nei giorni in cui non ti alleni.
                      bene mmi piace. Latte + pro e cereali nei giorni in cui non mi alleno.

                      i giorni che ti alleni fai magari 4 fette + marmellata + pro
                      In questo caso le pro le disciolgo in acqua?

                      oppure spremuta + frutta (magari una banana) + pro
                      questo per pura semplicità in modo che non devi mischiare troppe cose insieme, un giorno vai a cereali uno a fette biscottate e uno a frutta
                      In questo caso le pro le disciolgo sempre in acqua?

                      per la grammatura delle pro dipende dalla dieta in totale, non si può dire vedendo solo la colazione.
                      Di dico subito allora la mia dieta.

                      Snak mattutino Giorni wo.
                      - 1 scatoletta Tonno al naturale o 1 Scatoletta sempre piccola di Simmental + una mela o ananas al naturale.
                      - oppure 1-2 barrette nutri-z della ultimate + un frutto.

                      Pranzo wo
                      - 150 gr di carne magra (tacchino o pollo)
                      - 150 gr di verdure con uno - due cucchiai d'olio extravergine d'oliva oppure insalata all'ortolano, o insalata verde, cipolle, lattuga belga, cicoria. in Abbondanza condita con olio, pochissimo sale e un po' d'aceto balsamico
                      - 50 gr di pane alle volte non integrale, alle volte integrale oppure 150 gr di pasta integrale (1 giorno con gli aromi (carote,zucchine e spezie varie), e giorno pasta al ragu' vegetale questa di Domenica alle volte non integrale tipo fusilli, e un altro giorno 50 gr di riso integrale con OLIO extra vergine d'oliva crudo a fine cottura. Quindi pasta 3 Volte a settimana. Quamdp mangio il pane a pranzo non mangio la pasta. Quindi a giorni alterni.
                      - Alle volte 1 bicchiere di tisana senza zucchero o con dolcificante naturale.

                      Snak pomeridiano wo come snak mattutino
                      - 1 scatoletta Tonno al naturale o 1 Scatoletta sempre piccola di Simmental + una mela o ananas al naturale.
                      - oppure 1-2 barrette nutri-z della ultimate + un frutto.

                      Cena giorni wo
                      - minestrone di verdure alla foglia larga o insalata in abbondanza. O insalata all'ortolano, o insalata con lattuga belga, cipolle, cicoria.
                      - 150gr di pesce (cernia, merluzzo)

                      Alle volte Prima di dormire
                      - una tisana al tiglio.


                      PS per marmellata dietetica intendi la 100% frutta?
                      Non saprei, dorvei comprarla, Quale mi consigli?



                      Spero di aver chairito la mia dieta nei giorni wo.
                      Fatemi sapereeee tutti i consigli considerando il mio eccesso di grasso diffuso ovunque e pancia globo.

                      Last edited by p123; 12-10-2011, 12:57:41.
                      __________________________________________________________________________________________
                      01/09/2011: 97.3 kg x 1.70m
                      01/02/2014: 62.5 kg
                      01/05/2014: 59 kg
                      01/02/2015: 78kg

                      Commenta

                      • Giulio85
                        PL a progetto
                        • Jun 2011
                        • 3143
                        • 111
                        • 80
                        • Roma
                        • Send PM

                        #12
                        le pro nel latte stanno bene, quindi quando prendi il latte le puoi sciogliere lì, se non ce l'hai comprati uno shacker
                        per le altre colazioni le scioglierei nell'acqua.. dubito che con il thé verde siano buone..

                        per il pranzo di pasta 150g mi sembrano tantini, magari se non ti viene troppa fame potresti ridurli intorno ai 100g..
                        agli spuntini aggiungi un pò di frutta secca
                        sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

                        Originariamente Scritto da roberto11
                        L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

                        Commenta

                        • p123
                          Bodyweb Advanced
                          • Oct 2011
                          • 59
                          • 3
                          • 8
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da Giulio85 Visualizza Messaggio
                          le pro nel latte stanno bene, quindi quando prendi il latte le puoi sciogliere lì, se non ce l'hai comprati uno shacker
                          per le altre colazioni le scioglierei nell'acqua.. dubito che con il thé verde siano buone..

                          per il pranzo di pasta 150g mi sembrano tantini, magari se non ti viene troppa fame potresti ridurli intorno ai 100g..
                          agli spuntini aggiungi un pò di frutta secca
                          grazie mille giulio. Provero' a ridurre la pasta. Si normale Non ho appetito. cmq.. Diciamo che la pasta solitamente me la faccio preparare non so se sono esattamente 100 gr o 150 o mediamente tra 100 e 150.
                          2 volte a settimana quindi, mentre 1 volta il riso. Preciso che la pasta la prevedo di domenica quindi un giorno di wo non mangio pasta.


                          Quindi spuntini + 1frutto , + un po' frutta secca?
                          Come marmellata Light, conosci una marca buona ?
                          per le proteine quanti gr pensi che possa prendere al di'??
                          Vorrei comprare le 100% Whey protein di ultimate
                          __________________________________________________________________________________________
                          01/09/2011: 97.3 kg x 1.70m
                          01/02/2014: 62.5 kg
                          01/05/2014: 59 kg
                          01/02/2015: 78kg

                          Commenta

                          • Giulio85
                            PL a progetto
                            • Jun 2011
                            • 3143
                            • 111
                            • 80
                            • Roma
                            • Send PM

                            #14
                            spuntini ok

                            per le marmellate secondo me la più buona a livello di sapore è la zueg 100%, per quanto riguarda i valori va benissimo anche la hero diet.
                            queste le trovi in tutti i supermercati, poi se cerci ce ne sono anche alcune biologiche che sono 100% frutta ma costano veramente troppo!!

                            con la dieta sei circa sugli 80/90g di proteine, penso che se vuoi prendere le pro in polvere credo che un misurino la mattina sia più che sufficiente (un misurino sono circa 20g effettivi, poi dipende dalla marca).

                            vedi come ti trovi, se scendi di peso se sali se resti stabile.. se hai fame se sei sempre sazio.. poi la dieta la adatti in base alle tue abitudini, miglioramenti, obiettivi.

                            buona dieta
                            sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

                            Originariamente Scritto da roberto11
                            L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

                            Commenta

                            • p123
                              Bodyweb Advanced
                              • Oct 2011
                              • 59
                              • 3
                              • 8
                              • Send PM

                              #15
                              grazie giulio per i tuoi appunti.
                              Ho paura che con le proteine salgo ancora di +.
                              Quando dovrei assolutamente dimagrire e sgrassare.
                              Mi rassicuri su questo??


                              CMQ precisazione.
                              La pasta è 50 gr.
                              Pane di frumento , dai 50 ai 120gr al nei giorni in cui non mangio pasta Distribuito nei due pasti principali.
                              Evito di mangiarlo la sera se non ho fame. Quindi direi che siamo sui 50-70 gr al di'. Nei pranzi in cui non mangio pasta.
                              Evito legumi e prediligo minestroni alla foglia larga, o insalatine sia a pranzo che a cena, ovviamente con moderazione.

                              Es di Verdura durante un giorno.

                              Pranzo Lattuga verde 100g, lattuga belga 30gr, cicoria da taglio 40g,i cipolle 20 gr.
                              sera 100 gr di carote grattuggiate con 10 g di olio.

                              Altro esempio di verdura

                              pranzo: Insalata di pomodori (130g) e lattuga(65g) olio 10g
                              sera: cicoria da campo lessata (200 gr)

                              Altro tipo di insalata sostanziosa

                              fagiolini 80gr zucchine 30g cetrioli 30gr agli fresco , patate 40gr, pomodori 30 gr, cipolle, basilico , olio 25gr

                              oppure

                              Sempre Lessati
                              carote 50gr patate 70 gr zucchine verdi 140 g, fagiolini 70 g olio 10g

                              Buoni anche i finocchi Lessi.

                              Evito mangiare legumi la sera, o broccoli o cavolfiori e cibi che provocano gas...
                              Last edited by p123; 12-10-2011, 15:13:42.
                              __________________________________________________________________________________________
                              01/09/2011: 97.3 kg x 1.70m
                              01/02/2014: 62.5 kg
                              01/05/2014: 59 kg
                              01/02/2015: 78kg

                              Commenta

                              Working...
                              X