Punto critico..... :(

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • chris83
    Bodyweb Member
    • Oct 2000
    • 43
    • 0
    • 0
    • Italy
    • Send PM

Punto critico..... :(

Ciao a tutti
    Cercando di imparare a stendermi una dieta da seguire, in maniera da affrontare seriamente la questione sono arrivato ad un punto critico….
    Ecco riassumendo il tutto con un esempio….
    Per un tipo di circa 19-20 anni, per un’altezza di circa 178 cm, con un peso di 78 -79 kg e una circonferenza polso di 18 cm (che svolge una attivita moderata) mi risultano circa 3155 Kcal perchè questo possa mantenere il suo peso corporeo.
    Volendo aumentare il peso corporeo, aumento le calorie di circa un 25 %.
    Seguendo una dieta del tipo pro 30%, carbo 40%,gra 30%, risulta che 295.7 gr devono provenire dalle proteine, 394.3 gr dai carboidrati e 131.43 gr dai grassi.
    Tenendo ben a mente le calorie totali giornaliere , lo schema della dieta da seguire 30-40-30 ecc…, fisso che a colazione e a cena si consumi circa il 20% delle calorie totali, a pranzo il 30% e ai 3 spuntini (mattina-pomeriggio-sera) il 10%.
    Facendo gli opportuni calcoli (e volendo essere un po pignoli) si ottengono le varie quantita’ di grammi dei macronutrienti che si devono consumare ai corrispettivi pasti:
    Colazione
    Proteine= 59,145 gr
    Carboidrati=78.86 gr
    Grassi= 26,286 gr

Spuntino (mattina- pomeriggio- prenanna)
    Proteine= 29,5725 gr
    Carboidrati=39.43 gr
    Grassi= 13.143 gr

Pranzo
    Proteine= 88,7175 gr
    Carboidrati=118,29gr
    Grassi= 39.43gr

Cena
    Proteine= 59,145 gr
    Carboidrati=78.86 gr
    Grassi= 26,286 gr

Fatto tutto questo nasce il mio grande problema e per questo faccio appello alla vostra esperienza chiedendovi di aiutarmi.
    Ottenute tutte le varie quantita’ pur avendo mille tabelle nutrizionali, software ecc… non riesco ad abbinare tutti quegli alimenti da assegnare ai vari pasti…vi prego aiutatemi a trasformare queste cifre in cibo.. …per chi riesca a darmi una mano chiedo solamente di consigliarmi cibi facilmente reperibili e magari per chi e’ veramente in gamba di consigliarmi varie scelte per un pasto (ad esempio la colazione che non sia la stessa per tutta la settimana, ma anche qualche variante…) ….nel frattempo ringrazio tutti coloro che hanno perso un po’ di tempo per darmi una mano

Ciao ciao Chris83
    chris_83
  • * * P o w e r * *
    Bodyweb Member
    • Mar 2001
    • 321
    • 0
    • 0
    • Cesena (FC) Italy
    • Send PM

295 gr di proteine.... ma sei impazzito ?

I'm a Natural Heavy-Duty Boy :cool:

Commenta

• * * P o w e r * *
      Bodyweb Member
      • Mar 2001
      • 321
      • 0
      • 0
      • Cesena (FC) Italy
      • Send PM

poi un'altra cosa... 3150 kcal.. già sono tante tu le aumenti anche di un 25%... per quale motivo?

devi aumentare forse la massa grassa?

perchè se speri di crescere in fretta di massa magra mangiando tanto ti sbagli di grosso...
      I'm a Natural Heavy-Duty Boy :cool:

Commenta

• chris83
        Bodyweb Member
        • Oct 2000
        • 43
        • 0
        • 0
        • Italy
        • Send PM

dove sbaglio? dove devo corregermi??
        chris_83

Commenta

• domen3
          quanno ce vo ce vò
          • May 2002
          • 12758
          • 451
          • 262
          • Palermo
          • Send PM

Impazzito lui?Allora io che arrivo a 450gm al dì?Però i carbo e grassi li tengo a 50

Commenta

• jakob
            Inattivo
            • May 2002
            • 42
            • 2
            • 0
            • Send PM

Originally posted by domen3
            Impazzito lui?Allora io che arrivo a 450gm al dì?Però i carbo e grassi li tengo a 50
            Tu sei fuori... regolarmente segui questo tipo di alimentazione??? Se pesi 300 Kg al 98% di muscolo allora forse ti possono anche servire...
            Fatti un esame delle urine

Commenta

• domen3
              quanno ce vo ce vò
              • May 2002
              • 12758
              • 451
              • 262
              • Palermo
              • Send PM

Peso 100kg al 7-8%.Effettivamente anch'io avevo penzato ad un esame dato che protraggo ormai stà dieta da già 3-4 mesi.Scusami un pò l'ignoranza ma dall'esame delle urine vedrei la condizione attuale dei miei poveri reni o altro?

Commenta

• jakob
                Inattivo
                • May 2002
                • 42
                • 2
                • 0
                • Send PM

Originally posted by domen3
                Peso 100kg al 7-8%.Effettivamente anch'io avevo penzato ad un esame dato che protraggo ormai stà dieta da già 3-4 mesi.Scusami un pò l'ignoranza ma dall'esame delle urine vedrei la condizione attuale dei miei poveri reni o altro?
                Esatto, vedi quante scorie azotate ci sono nelle urine, ovvero vedi quanto i reni sono costretti ad un superlavoro per eliminare tutte quelle in eccesso.
                Io ti consiglio vivamente di calare anche della metà la quota proteica, aumenta i grassi piuttosto.
                L'energia il corpo la deve prendere o dai carbo o dai grassi.

Commenta

• MISTER X
                  Bodyweb Member
                  • Dec 2000
                  • 53747
                  • 26
                  • 0
                  • Send PM

i tuoi calcoli per prima cosa mi sembrano troppo maniacalier farsi una buona dieta per la massa ci vuol molto meno.

non devi calcorare al mg ogni macronutriente e rispettare tutto.

fatti una dieta buoan e + semplice.

cmq per me 3150kcal sono già molte per la massa,aggiungerne il 25% potrebbe solo farti mettere grasso.
                  3150kcal è difficile,molto,che siano per il mantenimento.

e poi assumi troppe pro.

Commenta

Working...
                  X