dieta massa esplosiva

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • insertcoin87
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2009
    • 221
    • 2
    • 0
    • Send PM

    dieta massa esplosiva

    salve ragazzi volevo chiedere ai piu' esperti e in questo sito devo dire c'e' ne sono molti se potevate modificare o anche stravolgere la mia attuale dieta per la massa.
    Ecco i miei dati:
    altezza:178cm
    peso:80kg
    anni:23

    Dieta attuale:
    COLAZIONE
    1 tazza di latte con 1 cucchiaino di miele e 4 fette biscottate con burro d'arachidi
    1/2hr dopo shaker con 30gr proteine,creatina e gluta e 2cucchiai di biscotto granulato plasmon

    SPUNTINO
    1 scatoletta di tonno

    PRANZO
    80gr di pasta o 100gr di riso che suddivido a pranzo 50gr e altri 50gr dopo allenamento dato che finisco di allenarmi alle 16:00,400gr di pollo o pesce,frutta a volonta.

    SPUNTINO POST-WO
    shaker con crea e gluta e 2 cucchiai di biscotto granulato plasmon,1 omogeneinzzato o pankake americani con succo d'acero.

    CENA
    100GR DI FESA DI TACCHINO,insalata a volonta',1/2 panino o 200gr di carne o passato diverdure.

    A voi le modifiche e i commenti.
  • Evisama
    Bodyweb Advanced
    • May 2011
    • 622
    • 11
    • 3
    • Send PM

    #2
    Allora.
    Vado per punti.
    A colazione leva il burro d'arachidi, le fette portale a 6/7 con marmellata o miele.
    I 30g di proteine mangiale subito a colazione, nel latte oppure nell'acqua come preferisci.
    Il plasmon perchè? :S

    Spuntino il tonno ne devi mangiare sui 80g o qualcosa in più, la scatoletta se è la classica da 56 è poco. Oppure mangia affettato magro, sempre massimo 80g.
    Aggiungi un frutto oppure 60g di pane e della frutta secca o il burro di arachidi. Direi sui 15g

    Pranzo SBALLATISSIMO.
    Mangia almeno 120g di pasta, almeno, ALMENO. E non dividerla mangiala tutta. Fonte proteica massimo 200g
    Frutta no, mangiala agli spuntini se la vuoi. Mettici verdura e ASSOLUTAMENTE 2 cucchiani di olio evo.

    Post WO spuntino.
    Leva sto plasmon dai. Leva i pancake -.-
    Mangiati 80g di gallette di riso, o riso, o pasta bianca o pane bianco + 80g di fonte proteica. No grassi.

    Cena 200g max di fonte proteica, 100g di pasta + verdure + 2 cucchiaini di olio evo

    Tutto cio nei giorni ON.

    Nei giorni off uguale però a pranzo mangia 120g di pasta (nei gironi on dovrebbe essere di piu), allo spuntino del pomeriggio (quello che sarebbe il post wo nei giorni on) aggiungi frutta secca, 15g, e sostituisci i 80g di fonte cho con un frutto oppure 60g di pane integrale. A cena mangia 90g di pane integrale o riso, o comunque fonte di cho.

    Dimmi che ne pensi.
    Obsessed is a word the lazy uses to describe the dedicated.

    Commenta

    • insertcoin87
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2009
      • 221
      • 2
      • 0
      • Send PM

      #3
      intanto grazie per il tuo intervento,gli omegeneizzati li prendo perche' fanno bene e contengono molti nutrienti essenziali,la mattina non ho capito perche no per il burro d'arachidi e postwo mi sembra un po pochino quello che hai messo. per il resto mi va pure bene

      Commenta

      • the_drifter
        X-FIT
        • Oct 2006
        • 7360
        • 351
        • 118
        • Florencia
        • Send PM

        #4
        omogeneizzati, plasmon...ma che l'hai passato lo svezzamento?
        magna come un uomo perdio!

        a colazione i grassi sarebbe meglio limitarli (ciò compatibilmente con le tue capacità digestive).
        post-wo ti è stato suggerito ciò che VA mangiato: carboidrati veloci (ma puliti) e una fonte proteica ad alto VB (magari farei anche + di 80gr, ma il senso non cambia)
        I knew all the rules but the rules did not know me
        My log: evolve or die
        sigpic

        Commenta

        • DanielSan
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2009
          • 351
          • 14
          • 15
          • Na ma MN
          • Send PM

          #5
          Quì di esplosivo ci vedo solo il biscotto plasmon

          Scherzi a parte, ti manca la crema di riso ed il nidina che mangi come mio figlio 1 anno fa (ha 2 anni....).

          La cena è inguardabile, così come gli spuntini con 1 solo macro (tonno).

          Di quante kcal dovrebbe essere questa dieta per massa? Il tuo fabbisogno?

          P.S. considerazione personale e senza alcun "test clinico": non vi soffermate su alimentazione on e off. Fatevi una dieta da tot kcal, ed i giorni in cui non vi allenate, se non avete fame e salta uno spuntino, un prenanna, un po' meno pasta a pranzo, non muore nessuno. Troppe persone conteggiano i macro al gr, latte solo nel wo, se è wo allora banana, altrimenti pera. Troppe pippe, 7 giorni a 3000 kcal/die sono 21000? Ok, 20700 van bene lo stesso, così come 21300 e così se un giorno avete fatto 2,2gr di pro anzichè 2,5 o 2. Già seguire una dieta alla lettera è difficile, figuriamoci se ci facciamo quella per il wo, quella per il cardio, quella per i giorni off e quelli per quando si va a pesca.

          Commenta

          • insertcoin87
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2009
            • 221
            • 2
            • 0
            • Send PM

            #6
            cmq ho detto che mangio omogeneizzati non feci!non ho mai sentito che fanno male e non mi venite a dire che non hanno nutrienti che non trovi su prodotti a volte confezionati e che fanno male.

            Commenta

            • Otoha
              鴉 -KARAS
              • Oct 2011
              • 4189
              • 146
              • 15
              • Makai
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da insertcoin87 Visualizza Messaggio
              cmq ho detto che mangio omogeneizzati non feci!non ho mai sentito che fanno male e non mi venite a dire che non hanno nutrienti che non trovi su prodotti a volte confezionati e che fanno male.
              In realtà qui ti si sta cercando di far notare (sembra inutilmente) che la Plasmon è un'azienda alimentare che produce prodotti per l'infanzia. Infanzia, hai presente? Se sei un '87, dovresti aver passato da un pezzo quel periodo...

              Passino gli integratori per chi non ha tempo per prepararsi da mangiare o fare la spesa, ma i Plasmon non si possono sentire. Dovresti fare un ragionamento intelligente, e in chiave futura, del tipo: "se per esempio io continuassi a fare palestra anche a 35 anni, e arrivassi al periodo in cui farò massa, che faccio, divido i Plasmon con mio figlio"?
              "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

              Commenta

              • Evisama
                Bodyweb Advanced
                • May 2011
                • 622
                • 11
                • 3
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da insertcoin87 Visualizza Messaggio
                intanto grazie per il tuo intervento,gli omegeneizzati li prendo perche' fanno bene e contengono molti nutrienti essenziali,la mattina non ho capito perche no per il burro d'arachidi e postwo mi sembra un po pochino quello che hai messo. per il resto mi va pure bene
                Magari puoi aumentare un pochino le grammature ma quello che devi mangiare post wo è quello.
                Poi ovviamente se aumenti le grammature post wo devi abbassarle di conseguenza a cena.

                La mattina sarebbe consigliabile evitare i fat.
                Obsessed is a word the lazy uses to describe the dedicated.

                Commenta

                • insertcoin87
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2009
                  • 221
                  • 2
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  ok grazie a tutti

                  Commenta

                  Working...
                  X