Annuncio

Collapse
No announcement yet.

consigli dieta BB + cardio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    consigli dieta BB + cardio

    ciao ragazzi

    vi espongo brevemente la situazione:
    ho 21 anni, alto 1,77 e peso 80kg, ho un fisico non prettamente "asciutto", soprattutto dall'addome basso in poi, ma non disastrato...quindi ho abbinato per migliorare la situazione, oltre all'allenamento BB, del cardio.
    L'allenamento di BodyBuilding è da 4 split settimanali, mentre i restanti 3 giorni faccio cardio (30 minuti di tapis roulant in salita con camminata svelta)

    quindi vi chiedo aiuto per integrare il tutto con una dieta più per definizione che per massa, per limitare la massa "sporca" e cercare il più possibile di crescere muscolarmente e asciugarmi

    la dieta che seguo attualmente è pressappoco questa:

    [ Colazione : xx.xx / xx.xx Whey 20g + Cereali 20g con 200ml latte parzialmente scremato

    [ Spuntino: (10.00 / 11.00) 40-50g Pane Bianco + 40g Bresaola/Fesa di Tacchino



    [ Pranzo: 13.00 / 14.00 70g Pasta / Riso con pomodoro e grana 20g (1/2 evo)

    100g Carne / 100g Fiocchi di latte / 1 uovo intero + 2 albumi

    70g Pane
    zucchine / peperoni / piselli / melanzane



    [ Merenda: 16.00 / 17.00 frutta fresca + succo di frutta ace 100ml

    [ Pre - Work Out 16.00 / 16.30 Frutta Fresca

    [ Post - Work Out 19.00 / 19.30 Whey 30g + acqua

    frutta fresca

    200ml Succo di frutta



    [ Cena: 21.00 / 21.30 50g Pasta/Riso con pomodoro e grana 20g (1/2 evo)

    30g Pane
    200g Carne / 200g Fiocchi di latte
    zucchine / peperoni / piselli / melanzane



    [ Pre - Nanna 23.30 / 00.00 Succo d'arancia rossa 200ml + Caseine 30g (momentaneamente sospese per motivi intestinali)




    PS: se serve saperlo non alleno le gambe (non avendone possibilità per ora) se non quando faccio cardio, ma non soffermiamoci su questo particolare per favore

    #2
    ciao, allora vediamo qualche consiglio

    colazione: porta i cereali a 40g

    spuntino: aggiungi 15g di frutta secca

    pranzo: toglierei il grana, al posto della carne o dei fiocchi di latte ci stanno 6 albumi (senza tuorlo), via il pane se mangi la pasta (o viceversa...in pratica o mani pane o pasta/riso), la verdura condiscila con 1 cucchiaio da minestra di evo

    spuntino: togli l'ace

    post wo: whey+succo di frutta (togli il frutto)

    cena: via pasta/riso, come carbo mangia solo una fetta di pane, evita i piselli, condisci sempre con 2 cucchiai da minestra di olio evo

    prenanna: no carbo (quindi il succo d'arancia non va bene), se lo vuoi fare van bene le caseine oppure una pezzetto di grana


    cosa ne pensi?

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
      ciao, allora vediamo qualche consiglio

      colazione: porta i cereali a 40g

      spuntino: aggiungi 15g di frutta secca

      pranzo: toglierei il grana, al posto della carne o dei fiocchi di latte ci stanno 6 albumi (senza tuorlo), via il pane se mangi la pasta (o viceversa...in pratica o mani pane o pasta/riso), la verdura condiscila con 1 cucchiaio da minestra di evo

      spuntino: togli l'ace

      post wo: whey+succo di frutta (togli il frutto)

      cena: via pasta/riso, come carbo mangia solo una fetta di pane, evita i piselli, condisci sempre con 2 cucchiai da minestra di olio evo

      prenanna: no carbo (quindi il succo d'arancia non va bene), se lo vuoi fare van bene le caseine oppure una pezzetto di grana


      cosa ne pensi?
      penso che sei un mito!!!

      allora riscrivo la dieta secondo le tue direttive, e ti ringrazio per l'aiuto!!!


      PS: perchè devo evitare i piselli? te lo chiedo per pura curiosità...perchè non li mangiavo e stavo imparando in questo periodo...
      idem per le lenticchie, che devo riprovare a mangiarle (prima le detestavo)

      ---------- Post added at 20:23:19 ---------- Previous post was at 20:14:43 ----------

      [ Colazione : Whey 20g + Cereali 40g + 200ml Latte (P.S.)
      [ Spuntino: 40-50g Pane Bianco + 40g Bresaola/Fesa di Tacchino
      15g Frutta Secca

      [ Pranzo: 70g Pasta / Riso
      60g Carne / 100g Fiocchi di latte / 4 Albumi
      3 Albumi in padella (con 1 cucchiaio di grana)
      35g Pane
      Verdura + 1 EVO

      [ Merenda: Frutta Fresca
      [ Pre - Work Out Frutta Fresca
      [ Post - Work Out Whey 30g + Acqua
      70g Pane Bianco + 50g Bresaola/Fesa di Tacchino
      200ml Succo di Frutta

      [ Cena: 15g Pane
      200g Carne / 200g Fiocchi di latte
      Frutta e Verdura (+ 2 EVO)
      25g Formaggio (grana/scamorza/pecorino/auricchio..)

      [ Pre - Nanna Caseine 30g + ???

      ---------- Post added at 20:26:32 ---------- Previous post was at 20:23:19 ----------

      ma devo avere un alimentazione diversa nei giorni in cui faccio cardio e in cui faccio BB ?

      PS: per le caseine usavo il succo d'arancia perchè non riesco a prenderle con acqua (neanche aggiungendo cacao) dato che mi schifano, ed ho preso delle caseine da 1800g (quindi grosse, e da finire, perchè non voglio aver buttato soldi) al gusto banana che mi disgustano davvero tanto.......................solo con il succo diventavano bevibili (davano tipo di fragola..)

      ---------- Post added at 20:28:43 ---------- Previous post was at 20:26:32 ----------

      scusa, faccio l'ultima domandina :P

      è normale che per come mangiavo prima avevo sempre fame? soprattutto a metà mattina, anche se mangiavo pane e bresaola/fesa di tacchino...e mica poca fame...stavo davvero male!!! mi capita di avere molta molta più fame di prima da quando mi alleno più assiduamente, e da quando (ma forse è una coincidenza) prendo le whey
      Last edited by sweet_boyxx; 10-10-2011, 20:58:13.

      Commenta


        #4
        please............risp............

        Commenta


          #5
          il post wo fallo con whey e succo di frutta, non servono in più pane e bresaola

          dalla cena togli il pane (tanto 15g sono una miseria...manco una fetta), togli anche il formaggio

          le caseine provare a metterle in uno yougurt greco? o fiocchi di latte?

          Commenta


            #6
            ok allora elimino il pane elimino anche il panino con bresaola nel post work out

            per le caseine nello yogurt mi vanno anche bene...
            greco..??? che differenza c'è da quello "normale"?
            io utilizzavo yogurt "cremoso" della coop, che è più dolce dello yogurt magro e mi piace molto, ma dovrei mangiare quintali di yogurt per miscelare anche solo 20g di caseine in polvere.....ed ho paura che prenderne 15g nel pre nanna sia davvero pochino

            prendere pro lente nei giorni off (in pratica quando non faccio BB ma solo cardio) a merenda può essere utile?

            ---------- Post added at 15:53:07 ---------- Previous post was at 15:49:49 ----------

            ti ringrazio luna, mi stai permettendo di scrivere la dieta alla perfezione, con consigli precisi...non vedo l'ra di raccoglierne i frutti

            grazie ancora!!!!!

            ---------- Post added at 17:17:39 ---------- Previous post was at 15:53:07 ----------

            ma è normale che ho spesso una fame assurda..? proprio mi brucia lo stomaco..........è una cosa che non mi farà crescere muscolarmente???

            Commenta


              #7
              Non si uppa prima delle 24h, alla prossima ti sanziono. Lo stimolo della fame è un buon segno, se hai bruciore nel senso di acidità NO. Sull'ultima domanda non rispondo nemmeno da tanto assurda che è.
              "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
              Joel Marion

              "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

              Socrate

              "Huge By choice, not by chance."

              Commenta


                #8
                lo yougurt greco total fage 0% è particolare in quanto ha più pro e meno carbo di uno yougurt magro normale. altri non vanno bene...soprattutto se "cremosi"
                tranquillo che se metti le caseine nel total (che sono 170g) si mescolano bene, caso mai puoi anche dolcificarlo con del tic

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
                  Non si uppa prima delle 24h, alla prossima ti sanziono. Lo stimolo della fame è un buon segno, se hai bruciore nel senso di acidità NO. Sull'ultima domanda non rispondo nemmeno da tanto assurda che è.
                  ti chiedo scusa....non l'ho fatto malignamente.....ma in che senso ho uppato la discussione..?
                  mi è venuto un dubbio per il fatto della fame ed ho postato la domanda, se mi dici che è sbagliato la prossima volta aspetto 24h per scrivere, ma se ho sbagliato altro vorrei saperlo per informazione...se non creo troppo disturbo
                  poi per l'ultima domanda non so perchè sia cosi' assurda...da ignorante in materia l'ho chiesta a voi esperti. Avevo paura che sentendo fame il corpo utilizzasse per energia qualcosa che non dovrebbe, non permettendo ai muscoli di crescere, non so come spiegarmi...ma avevo semplicemente paura di non crescere. Scusatemi ma davvero non ne capisco, quindi chiedo a voi.......

                  Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
                  lo yougurt greco total fage 0% è particolare in quanto ha più pro e meno carbo di uno yougurt magro normale. altri non vanno bene...soprattutto se "cremosi"
                  tranquillo che se metti le caseine nel total (che sono 170g) si mescolano bene, caso mai puoi anche dolcificarlo con del tic
                  ok, ti ringrazio, allora compro lo yogurt greco e sto tranquillo ^^ vediamo anche come sapore come va.
                  Ultimissima cosa: sbaglio se mangio della carne (per esempio 100g) 1 ora dopo essermi allenato? sento stimolo della fame (non facendo una merenda molto consistente, di solo succo di frutta e pro in polvere effettivamente) e se non mangio penso di sentirmi male.......................... xD

                  Commenta


                    #10
                    ma dici per cena?

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
                      ma dici per cena?
                      dipende da quando mi alleno, che può variare dalle 17.00 alle 18.00
                      quindi finisco di allenarmi alle 18.00 o le 19.00 e in genere entro un ora dalla fine dell'allenamento mi viene una fame da lupi, che non colmo per niente solo con pro e succo di frutta purtroppo

                      PS: se serve saperlo (non come OT, ma per dare più info a riguardo dell'argomento ed avere una risposta più precisa) ceno alle 21.00 di sera, quindi circa 2/3 ore dopo essermi allenato

                      Commenta


                        #12
                        non puoi anticipare la cena?

                        Commenta


                          #13
                          certo, hai ragione xD

                          allora anticipo la cena e poi come pre nanna vado di caseine in yogurt greco, e male che vada se ho ancora fame fiocchi di latte

                          che ne dici?

                          Commenta


                            #14
                            benissimo, allora cena entro un'ora dalla fine del wo, solo carbo (alto ig) e pro, ad esempio riso con pollo, niente olio e niente verdura

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
                              benissimo, allora cena entro un'ora dalla fine del wo, solo carbo (alto ig) e pro, ad esempio riso con pollo, niente olio e niente verdura
                              perfetto, no olio, no verdura...quanto riso? e quanta carne?

                              scusami, non so quali sono i carbo ad alto IG

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎