Mi sono rivoltato un po' il forum, però ho visto che non si dà molto rilievo alla frutta e sinceramente mi chiedo perché, c'è qualcosa che non so?
La mia dieta è molto incentrata sulla frutta(me la sono "fatta da solo" però, quindi è probabile che ci siano carenze) e mi sta dando buoni risultati.
Premetto che il fisico che sto cercando di raggiungere non è quello di Schwarzenegger, ma più simile a un Brad Pitt.
La dieta è la seguente
Colazione:
3 frutti a basso IG(mele, pere, arance, a seconda della stagione)
spuntino
1 frutto(vedi sopra)
pranzo
400 gr lattuga
400 gr pomodori
250 gr albume o 150 petto di pollo o tonno
10gr olio d'oliva
mezzo limone spremuto
merenda:
frutta a basso ig in quantità (in questo periodo un intero melone d'inverno che in media è 1kg e mezzo senza buccia)
cena
300-400 gr rucola
400 gr pomodori
10gr olio d'oliva
mezzo limone spremuto
proteine 90 gr
carboidrati 160 gr
grassi 30 gr
kcal 1200
(misure di dietacal)
L'allenamento che faccio consiste in:
arti marziali 2 volte a settimana (diciamo che è un allenamento di 1 ora e mezza fatto di svariati esercizi)
corsa 40-45 minuti (faccio un percorso di 9 km) 3 volte a settimana, a volte arrivo a un ora(ovviamente il percorso di allunga ma non ho misurato)
pesi una volta a settimana (petto e braccia principalmente), l'ottica è quella del mantenimento muscolare(in passato ho fatto un programma molto più intenso, ma ero lentissimo in combattimento, ergo cerco di non sovraccaricare troppo il sistema nervoso ma di mantenere i risultati)
sono alto 1,67 e peso 67 kg, punto ai 64, bf attuale(misurazioni di una settimana fa) 10,5%.
C'è qualche errore? variazioni che apportereste?
La mia dieta è molto incentrata sulla frutta(me la sono "fatta da solo" però, quindi è probabile che ci siano carenze) e mi sta dando buoni risultati.
Premetto che il fisico che sto cercando di raggiungere non è quello di Schwarzenegger, ma più simile a un Brad Pitt.
La dieta è la seguente
Colazione:
3 frutti a basso IG(mele, pere, arance, a seconda della stagione)
spuntino
1 frutto(vedi sopra)
pranzo
400 gr lattuga
400 gr pomodori
10gr olio d'oliva
mezzo limone spremuto
merenda:
frutta a basso ig in quantità (in questo periodo un intero melone d'inverno che in media è 1kg e mezzo senza buccia)
cena
300-400 gr rucola
400 gr pomodori
10gr olio d'oliva
mezzo limone spremuto
proteine 90 gr
carboidrati 160 gr
grassi 30 gr
kcal 1200
(misure di dietacal)
L'allenamento che faccio consiste in:
arti marziali 2 volte a settimana (diciamo che è un allenamento di 1 ora e mezza fatto di svariati esercizi)
corsa 40-45 minuti (faccio un percorso di 9 km) 3 volte a settimana, a volte arrivo a un ora(ovviamente il percorso di allunga ma non ho misurato)
pesi una volta a settimana (petto e braccia principalmente), l'ottica è quella del mantenimento muscolare(in passato ho fatto un programma molto più intenso, ma ero lentissimo in combattimento, ergo cerco di non sovraccaricare troppo il sistema nervoso ma di mantenere i risultati)
sono alto 1,67 e peso 67 kg, punto ai 64, bf attuale(misurazioni di una settimana fa) 10,5%.
C'è qualche errore? variazioni che apportereste?
Commenta